Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
..il fatto è che se smonto le coperture al momento del ritiro della bici, il sivende mi monta quello che voglio senza farmi spendere nulla..è nuovo nuovo..diversamente me li pago, ovviamente... :-)
ah... allora il ragionamento è ben diverso! Un conto è dire: "la mia force monta una coppia di ardent, mi consigliate di sostituirli con altre coperture?" e ben altro è dire "sto montando una force e mancano solo le gomme... cosa consigliate di mettere?". :loll:
Qui ti si apre un mondo, che tiene in considerazione anche e soprattutto le mescole, le spalle, le misure, il 1 o 2 ply, l'ust, ecc ecc, al di là del nome del singolo modello.
Presumo cmq che la scelta possa ricadere solo sulle gomme che ha disponibili il tuo sivende, che saranno sempre piuttosto limitate. Magari prova a fare un elenco di quello che puoi scegliere, poi ognuno potrà esprimere le sue preferenze, (che preferenze personali resteranno) :duello:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
su l'hr, l'effetto e' maggiore, xche' il profilo della gomma e' diverso...il minion e' piu' ''tondeggiante'', mentre l'hr e' piu' squadrato...x questo si sente di piu', ma e' solo questione di farci confidenza...
Grazie Valerio, ... e che questa cosa della presunta scarsa polivalenza delle minion mi sta facendo pendere verso le piu' tranquille fat albert. :nunsacci:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
lessi da qualche parte che le hans erano x terreni secchi, aridi, con pietrisco..
(forse su mtbw:nunsacci:)....e infatti, non mi sebrano adatte a questa stagione..

infatti ho detto che non è da fango, ma su sassi e roccia bagnata, a me, hanno dato ottima impressione....

gomme propriamente da fango io non le uso, cerco qualcosa "ognitempo" pur sapendo che devo accettare compromessi....

sul secco, arido, pietrisco non mi pronuncio, devo aspettar la primavera/estate!!:celopiùg:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
vorrei appunto scegliere una copertura al posteriore che mia garantisca un po' di scorrevolezza, una gomma un po'polivalente..mentre davanti prediligo la tenuta, ed era per questo che ho pensato all'Hans D..ne ho sentito parlare bene, e tu mi stai confermando quanto detto...non so dietro se tenermi l'ardent oppure no..il fatto è che se smonto le coperture al momento del ritiro della bici, il sivende mi monta quello che voglio senza farmi spendere nulla..è nuovo nuovo..diversamente me li pago, ovviamente... :-)

Scorrevole dietro in casa Schwalbe trovi il Nobby Nic in Pacestar 2.25.
In casa Maxxis l'Ardent 2.25 (meno scorrevole del Nobby) oppure il Crossmark 2.25 (+/- come il Nobby)

Vedi tu se ami montare gomme dello stesso costruttore o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: cowboy76

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Grazie Valerio, ... e che questa cosa della presunta scarsa polivalenza delle minion mi sta facendo pendere verso le piu' tranquille fat albert. :nunsacci:

beh, ovviamente non sono gomme da xc( anche se nella confezione ce' scritto am-xc:smile:) e non sono le specy come leggerezza...
polivalenti fino ad un certo punto....poi subentrano molti fattori che vanno valutati, tipo : il fondo che si percorre, quanta discesa, e a che velocita' si scende...
non le vedo come gomme da discesa ''blanda'', ma come gomme da spremere in velocita', ...

xro', ripeto, ho trovato molto piu' facile pedalare il dhf 2.50, che l'hr 2.35 ...vabbe' che era un lust ust , ma il nome ''hig roller'',non lo vedo azzeccato proprio x niente...( poi, in tenuta e soprattutto in frenata e' ok..)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
infatti ho detto che non è da fango, ma su sassi e roccia bagnata, a me, hanno dato ottima impressione....

gomme propriamente da fango io non le uso, cerco qualcosa "ognitempo" pur sapendo che devo accettare compromessi....

sul secco, arido, pietrisco non mi pronuncio, devo aspettar la primavera/estate!!:celopiùg:

infatti, alla fine si tratta sempre di compromessi, stamttina mi sono recato con un mio amico in uno store qui a firenze, questo mio amico la settimana scorsa aveva montato le nevegal 2.35 avanti e dietro, e...non ne e' rimasto tanto entusiasta...
piu' che altro di quella al posteriore....l'ha trovata pesantissma da spingere...
stamani si e' preso una sb8 2.35, e la provera' appunto al post...
lui, predilige la scorrevolezza, non gli interessa se la gomma non tiene in questo periodo...dice che andra' piu' pianp ora, .e piu' forte in estate..

p.s vorrebbe montarla anche all'anteriore la sb8....qualcuno l'ha provata?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
...vabbe' che era un lust ust , ma il nome ''hig roller'',non lo vedo azzeccato proprio x niente...( poi, in tenuta e soprattutto in frenata e' ok..)
Infatti non significa "gran rotolante" ma credo sia una frase da casinò con cui si identifica chi "scommette forte" o qualcosa di simile.:spetteguless:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ad oggi HR è la migliore gomma da posteriore che ho provato.
il 2.35 2ply pesa 1100g ma con i miei 100kg vado giù sicuro senza pensare di bozzare cerchio o stallonare (ha il cerchietto rigido).
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ad oggi HR è la migliore gomma da posteriore che ho provato.
il 2.35 2ply pesa 1100g ma con i miei 100kg vado giù sicuro senza pensare di bozzare cerchio o stallonare (ha il cerchietto rigido).
Invece io trovo che l'HR non sia una gran gomma da posteriore per la pedalata. Se punti quasi solo a scendere allora ok, ma sennò non mi sembra che abbia un buon rapporto scorrevolezza/trazione. Ci sono gomme tipo l'ardent che scorrono meglio e hanno più trazione!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Invece io trovo che l'HR non sia una gran gomma da posteriore per la pedalata. Se punti quasi solo a scendere allora ok, ma sennò non mi sembra che abbia un buon rapporto scorrevolezza/trazione. Ci sono gomme tipo l'ardent che scorrono meglio e hanno più trazione!

Mah. Sull'asciutto l'ardent si pedala meglio ma quando il terreno é appena umido, perde in trazione.
In frenata l'hr é superiore.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
aggiornamento sul big betty 2.35 FR trailstar.... dopo pochi km all'anteriore i tacchetti laterali si rompono alla base (ecco perchè mi davano la sensazione onoff tipo HR) ... un peccato perchè la gomma scorre bene e in piega è affidabile, anche su fondi umidi.
.... perciò... son sempre più innamorato del muddimari!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
aggiornamento sul big betty 2.35 FR trailstar.... dopo pochi km all'anteriore i tacchetti laterali si rompono alla base

se hai fatto pochi km e si strappano i tasselli io proverei a sentire il venditore, magari riconoscono il difetto in garanzia... non sarebbe la prima gomma sostituita in garanzia....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo