Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dakota

Ospite
Si hai ragione, le carcasse sono 55mm mentre l'impronta in teoria dovrebbe essere 59mm.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Pesante a chi? :arrabbiat:

:smile::smile::smile::smile:

Ho fatte si e no 100km e i tasselli laterali si staccavano come niente.
Anche facendo forza con le dita si tranciavano.
Probabilmente un problema di produzione.
Peccato che non era così malvagia.

dunque se era un problema di produzione
(sperando quindi isolato)
non era così male mi dici

la versione tubeless da 2.4 pesa 900gr
non dovrebbe essere così leggera

praticamente sto cercando una gomma
da "inverno" che sia un po più cicciotta dell'HR 2.35
parlo di volume non di ertro :il-saggi:

altri consigli in questo senso sono bene accetti

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
dunque se era un problema di produzione
(sperando quindi isolato)
non era così male mi dici

la versione tubeless da 2.4 pesa 900gr
non dovrebbe essere così leggera

praticamente sto cercando una gomma
da "inverno" che sia un po più cicciotta dell'HR 2.35
parlo di volume non di ertro :il-saggi:

altri consigli in questo senso sono bene accetti

HR2 da 2.4 !!!

• Mi piace
Reactions: andrea1966

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.876
12.401
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Montata stamane Onza Ibex FR 2.25 60 TPI con cerchietto rigido all'anteriore, in sostituzione della Kenda Nevegal 2.35 UST.
Montata, tallonata e latticizzata in 2 minuti su ruote Shimano XT M788, quelle con canale da 21mm.
sabato il primo test di assaggio, al tatto è molto più morbida della kenda, sembra promettere bene......

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
34
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Non è così...nel senso che sulle Minion più recenti (le Exo) è riportata sulla spalla la dimensione in mm: 55-59...che si riferiscono ripsettivamente alla larghezza della spalla e dei tasselli...ma un Minio 2.5 exo è largo tanto quanto un Minion 2.5 2-ply....

Grazie, finalmente ho capito a cosa si riferisce il 55 e il 59.. o-o

un po più cicciotta :rosik:

l'HR2 mi sa che è più grossa del DHF 2.50
che ciò davanti :spetteguless:

:celopiùg:

Circa 1mm secondo le misure che avevo fatto tempo fa
Complimenti a chi ne sente la differenza

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Circa 1mm secondo le misure che avevo fatto tempo fa
Complimenti a chi ne sente la differenza

sinki non è per sentire la differenza :medita:

ma di solito dovrebbe essere meglio una ruota
un po più piccina dietro . . .

per questioni di pedalabilità
e di infangamenti vari durante l'inverno

poi ognuno è libero

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io non guardo più alle stagioni, ho trovato la mia accoppiata all-season ideale:

ant: MM 2,5

performanti tutto l'anno, ne sono soddisfatto.

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
34
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
sinki non è per sentire la differenza :medita:

ma di solito dovrebbe essere meglio una ruota
un po più piccina dietro . . .

per questioni di pedalabilità
e di infangamenti vari durante l'inverno

poi ognuno è libero

Sono d'accordo ma sento gente che dice di sentire la differenza di pedalabilità ecc con gomme di 1mm differenti.. Sinceramente non ci credo e penso sia tutto placebo o-o
Che sia meglio più stretta dietro lo so benissimo, infatti io ora moto l'HR2 dietro ma una volta finito passerò ad un HR lust un po' più piccolo fino a quando non faranno sezioni più piccole dell'HR2..

E' un po' leggerina la HR2 per il post?
Tu hai provato anche il DHF dietro mi pare. Un confronto tra i due?

L'HR2 exo secondo me non è leggerina al posteriore, io ce l'ho da marzo e non ho mai bucato, tagliato ecc.. Vestito da bici con zaino e integrale nei casi peggiori penso di arrivare sugli 85kg quindi oltre non so ma per un peso come il mio secondo me va benissimo la spalla! E di percorsi ne ho fatti di tutti i tipi penso...

Il dhf al posteriore l'ho avuto sulla bici da discesa e l'HR2 attualmente sulla covert quindi non faccio paragoni

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
.................
L'HR2 exo secondo me non è leggerina al posteriore, io ce l'ho da marzo e non ho mai bucato, tagliato ecc.. Vestito da bici con zaino e integrale nei casi peggiori penso di arrivare sugli 85kg quindi oltre non so ma per un peso come il mio secondo me va benissimo la spalla! E di percorsi ne ho fatti di tutti i tipi penso...

Il dhf al posteriore l'ho avuto sulla bici da discesa e l'HR2 attualmente sulla covert quindi non faccio paragoni
Buono, il mio peso è in linea col tuo. Hai mai provato un ust kenda? Te lo chiedo come paragone con l'HR2, poiché il kenda per me è troppo leggero (al post ho provato il Neve DTC 2.1 UST)
Il DHF il 2.35 60?

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
34
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Buono, il mio peso è in linea col tuo. Hai mai provato un ust kenda? Te lo chiedo come paragone con l'HR2, poiché il kenda per me è troppo leggero (al post ho provato il Neve DTC 2.1 UST)

Avevo al post un nevegal 2.35 UST un anno fa circa ma su una bici completamente diversa ed ero diverso parecchio anche io, nel senso che sono "evoluto" abbastanza nella guida! Non ho mai avuto problemi neanche con il nevegal ma se a te da problemi non vorrei che sia leggero anche l'hr2..

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Avevo al post un nevegal 2.35 UST un anno fa circa ma su una bici completamente diversa ed ero diverso parecchio anche io, nel senso che sono "evoluto" abbastanza nella guida! Non ho mai avuto problemi neanche con il nevegal ma se a te da problemi non vorrei che sia leggero anche l'hr2..
Il 2.1 l'ho tagliato, di spalla andava. Il DHF dietro scorre un po' (va be' tu lo avevi sulla DH)?

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
34
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Il 2.1 l'ho tagliato, di spalla andava. Il DHF dietro scorre un po' (va be' tu lo avevi sulla DH)?

Beh non ti posso assicurare che tu non possa tagliare o meno l'HR2 perchè è anche una questione di sfortuna o meno..
Per la scorrevolezza proprio perchè montato su una bici da discesa, non so dirti niente di sicuro ma secondo me l'HR2 è più scorrevole di un dhf.. Ma ti ripeto, niente di sicuro..

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
E' un po' leggerina la HR2 per il post?
Tu hai provato anche il DHF dietro mi pare. Un confronto tra i due?
leggerina l 'HR2 2,4 exo? non credo. la trovo solida e robusta, porta in giro egregiamente i miei 120kg complessivi e non delude praticamente mai. ce l' ho da ferragosto e si notano ovviamente i primi segni d' usura, è fisiologico sia così. a me piace, vorrei provare anche l'ardent di pari misura ma deciderò al momento della sostituzione, anche perchè in casa ho ancora un HR da 2,35 praticamente nuovo.

per quanto riguarda il confronto HR2 - DHF al posteriore, per me non c'è storia, vince l' HR2 senza ombra di dubbio. il DHF 2,35 era solido, scorrevole, ma quando serviva trazione su fondi scassati era una vera delusione; non è nato per questo, lo vedo bene per chi fa molta discesa e sale su terrreni non troppo impegnativi.
l' HR2, ancor più dell' HR, tiene bene ovunque e garantisce ottima trazione e frenata.
io ho una guida non troppo veloce, sono pesante e salgo lento: voglio una gomma che pianti a terra gli artigli e mi conduca alla fine della salita senza problemi di grip: quella gomma è l'HR2 exo.
pago in termini di scorrevolezza, lo so, ma questo è l'ultimo dei miei pensieri: la sacrifico volentieri a favore di grip e robustezza.

matteo viscardi

Biker novus
31/7/09
29
0
0
bergamo
Visita sito
Montato ieri MAXXIS DHF 2.50 EXO su cerchio ZTR ARCH EX con canale di 21 mm.
Tallonato e latticizzato in un attimo.
Misurando la carcassa (non i tasselli) è effetivamente un 58 mm.
Mi ha chiavato l'altezza della gomma sul cerchio che non avevo proprio considerato, mi è rimasto "solo" un cm di aria all'archetto di una REBA.
Montati e gonfiati a 2bar tra il DHF e l' HR 2.35 LUST,che ho messo dietro,ci sono la bellezza di 15mm di differenza di diametro a favore del DHF.

MI PIACE...ciavrò lo sterzo + aperto di mezzo grado:smile:

Bolide

Biker serius
10/12/10
110
0
0
Colognola ai colli
Visita sito
Sto cercando di acquistare on line il copertone Maxxis High Roller exo 2.40 ma non riesco più a trovarlo sul sito bike mailorder.de, fino a qualche mese fa era in catalogo, a qualcuno è capitato lo stesso inconveniente, forse è stato pubblicato con un nome diverso? :nunsacci:
Lo so che su altri siti è in vendita ma sto facendo un grosso ordine su mailorder e volevo aggiungergi anche il copertone.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Sto cercando di acquistare on line il copertone Maxxis High Roller exo 2.40 ma non riesco più a trovarlo sul sito bike mailorder.de, fino a qualche mese fa era in catalogo, a qualcuno è capitato lo stesso inconveniente, forse è stato pubblicato con un nome diverso? :nunsacci:
Lo so che su altri siti è in vendita ma sto facendo un grosso ordine su mailorder e volevo aggiungergi anche il copertone.
http://www.bike-mailorder.de/index.php?cl=fcfatsearch_productlist&searchparam=high%20roller&pgNr=1
L'HR2 esiste solo in due versioni, e sono le prime due della pagina ...
..Mi correggo, dal peso mi sa che sono le versioni da DH

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo