Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Io sul mio Nomad nella stagione estiva l'ho completata con Onza Ibex FR 26X2.25 695gr 120TPI Kevlar

e al posteriore MAXXIS ARDENT 2,25

Devo dire una combinazione eccellente specialmente la ibex fr all'anteriore che ti da un incredibile fiducia e non ti poni nemmeno il problema di buttar giu la bici in curva che lei a un grip da paura.
Pareri su Ardent...gomma molto scorrevole una buona tassellatura sui fianchi abbastanza grippante in curva direi da 1 a 5 ( 4- ),l'unica pecca è quando (in stagione estiva) vai a far delle staccate non aiuta molto la frenata della bici visto la tassellatura centrale molto ridotta.
Infatti visto che si sta avvicinando la stagione invernale ho gia ordinato come da consiglio di muldox....Maxxis Highroller 2 ( 2,40 exo vertstar ) e al post Schwalbe Muddy Mary 2,35 . 870 gr qui non mi ricordo se l'ho ordinata pacestar oppure vertstar perchè andai in negozio da rivenditore schwalbe prima che chiedessi info qui sul forum.Spero che per l'anteriore sia indifferente mettere un vertstar o pacestar...se non c'è molta differenza lascio cosi e aspoetto quando mi arriva altrimenti se potete dirmi se c'è una preferenza all'anteriore tra queste due mescole e magari do un colpo di telefono al sivende sperando che l'ordine dl fornitore non sia partito...

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.752
10.287
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ce ne sono millemila versioni e misure, io ho avuto e usato molto poco solo per uscite furgonate il 2.7 supertacky, un cingolo per me impedalabile....

ma io sono per gomme decentemente scorrevoli, non amo faticare troppo...

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
per chi le ha provate entrambe...che differenze ci potrebbero essere tra le seguenti accoppiate...(sopratutto in termini di pedalabilità e tenuta su bagnato):
-onza ibex 2.25 front+rear latticizzate
-minion dhf exo 2,5 + hr 2,35 lust

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per chi le ha provate entrambe...che differenze ci potrebbero essere tra le seguenti accoppiate...(sopratutto in termini di pedalabilità e tenuta su bagnato):

secondo me per i due aspetti da te richiesti, grosso modo siamo lì.

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it

Io l'ho provate su bici molto diverse ma sullo stesso percorso, e provo a darti due impressioni:

Onza: un po' più scorrevoli e buona tenuta in piega in frenata tengono un po' meno.

Maxxis: buona tenuta, un po' meno scorrevoli e in frenata l'hr mi è sembrato grippare molto di più che della ibex al post.

Per quanto riguarda la sezione ho sentito maggior confortevoli le Onza ma era per camera e montate con camera (non so che tipo), le altre le uso di norma sulla mia bici su cerchio SX e montate UST.

A me piacciono entrambe le accoppiate.

byez

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
dovrei esser riuscito a tallonare la DHR 2,35 2ply 60a. Bella gommazza, mi è piaciuta molto molto molto. Sarà che ho appena tolto (quel cesso di) nevegal, sembra incredibile ma la maxxis nonostante sia una gomma da DH, nonostante sia piu tassellata e nonostante pesi un 300 grammi abbondanti in più, beh, mi è sembrata molto piu scorrevole
Sarà l'effetto placebo, saò io che non la so guidare, boh, cmq il nevegal per me è l'antiscorrevolezza in persona. mai più.

LUK89

Biker popularis
6/4/12
46
0
0
perugia
Visita sito
ciao raga......tra poco dovrei cambiare il copertoni della mia bici....al momento ho montato le schwalbe nobby nic sia anteriore che posteriori.....ma sull'anteriora nn mi sembrano una grossa cosa....che copertoni consigliate in alternativa di questi??????
già vi ringrazio..

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Avevo trovato la HR da 2.1 singleply.. e anche la 1.9, ma era strettissima. Purtroppo non ho fatto in tempo a comprarla perché eravamo di passaggio e non avevo contanti in tasca. Qualcuno l'ha provata?

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ora impressioni sul bagnato. 1.85 bar ante e 2.3 dietro e ora 95/97 kg.
Bagnato ma non troppo allentato. La terra ha prodotto fango non troppo lento, direi terra bagnata non ancora fango liquido. Roccia e radici con velo umido in superficie, stile saponetta.
La MM conferma le impressioni di tenuta mostruosa anche su ghiaia e ciottolame bagnato. Anche sulla terra, che impacca un po' la base dei tasselli, ma poi si pulisce subito. Sulle saponette, va be' non c'è gomma che tiene, scivola anche la MM, ma ad occhio, caricando le ruote sulla lastra di roccia e sulla radice, come minimo tiene il doppio dell'Ardent 2.25 lust. Su erba abbastanza bagnata ok.
Alcuni tasselli laterali sono proprio criccati, anche se per ora la gomma pare non risentirne, non avverto decadimento di prestazione. Vedremo ancora nel seguito.
L'Ardent conferma quanto detto da alcuni. Scorre abbastanza. Frenata appena sufficiente. Ma sulle rocce e sulle radici scivola. Si impacca con la terra umida e stenta a pulirsi. La pensavo però molto peggio, visti i tasselli. Direi che con accortezza, la si può usare anche sul bagnato.
Direi che se le prestazioni delle due gomme rimangono stabili non devo cercare altre gomme per come uso io la bike.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo