Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
ciao a tutti siccome devo ritirare la mia nuova Covert il mio sivende mi vuole montare un kenda nevegal 2.35 all anteriore e un kenda small block da 2.10 al posteriore siccome e' la mia prima enduro che mi dite di ste gomme ps io abito in liguria tracciati tipo finale ligure grazie a tutti

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
ciao a tutti siccome devo ritirare la mia nuova Covert il mio sivende mi vuole montare un kenda nevegal 2.35 all anteriore e un kenda small block da 2.10 al posteriore siccome e' la mia prima enduro che mi dite di ste gomme ps io abito in liguria tracciati tipo finale ligure grazie a tutti

E' una coppia molto divertente con un buon anteriore se monti tubeless con mescola stick-e e un retro che scoda e si mette in traiettoria con facilità, ma comunque considera quanta sicurezza vuoi dal grip delle gomme e quanto sei capace di condurre una curva veloce senza pensare che siano le gomme a fartela chiudere...
Ma visto che è la tua prima enduro prova a partire da un'accoppiata classica ant MINION supertacky post HIGH ROLLER UST 60a

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
E' una coppia molto divertente con un buon anteriore se monti tubeless con mescola stick-e e un retro che scoda e si mette in traiettoria con facilità, ma comunque considera quanta sicurezza vuoi dal grip delle gomme e quanto sei capace di condurre una curva veloce senza pensare che siano le gomme a fartela chiudere...
Ma visto che è la tua prima enduro prova a partire da un'accoppiata classica ant MINION supertacky post HIGH ROLLER UST 60a

si saranno tubeless considera che sono alle prime armi e ci andro' molto quieto dici che l accoppiata proposta dal mio sivende e' troppo estrema per me? ps oltre fare discesa mi piace anche pedalare giri da 30 km circa per quello mi ha consigliato quel posteriore che e' molto scorrevole

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
se vuoi pedalare, dietro è ottima la small block! chiaramente ha i suoi limiti sul bagnato, sulle radici, in staccata, ma considera che la usano nelle gare di se!
nel mezzo, senza arrivare all'hr che è un trattore per pedalare, crossmark o ardent, entrambi lust da 2.25 con ottimo volume d'aria e circa 800gr

considera se fai giri sul bagnato o fango, in questo caso l'hr potrebbe essere comunque un ottima scelta.

davanti mescola morbida e 2.5 di sezione. personalmente non mi piace il nevegal, ora ho l'hr2 exo 3c e lo trovo ottimo,leggero e abbastanza robusto, peccato che costa quasi 60€!

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
si saranno tubeless considera che sono alle prime armi e ci andro' molto quieto dici che l accoppiata proposta dal mio sivende e' troppo estrema per me? ps oltre fare discesa mi piace anche pedalare giri da 30 km circa per quello mi ha consigliato quel posteriore che e' molto scorrevole

Se come dici andrai molto quieto allora la coppia va benissimo e per i giri pedalati il posteriore ti darà un buon aiuto...dal tuo sivende controlla solo che all'anteriore ti metta una mescola morbida come la stick-e...
...e vai di covert! :celopiùg:

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Se come dici andrai molto quieto allora la coppia va benissimo e per i giri pedalati il posteriore ti darà un buon aiuto...dal tuo sivende controlla solo che all'anteriore ti metta una mescola morbida come la stick-e...
...e vai di covert! :celopiùg:

ma si dai tanto le provero' un po' tutte man mano grazie a tutti per le dritte ora provo questa accoppiata consigliatami dal mio sivende (anche se mi dispiace chiamarlo cosi' perche' anche lui e' un rider come noi e ha una bellissima tr450) grazie maxopen non vedo l ora di averla per pedalarla la nostra bella covert :celopiùg:

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
ciao a tutti, qualcuno può consigliarmi?
Attualmente ho una fat albert mescola morbida e non intendo riacquistarla in futuro, i tasselli laterali li ho praticamente strappati tutti.
Cerco una gomma da montare all' anteriore, utilizzo enduro, tubeless o latticizzabile senza problemi, che vada bene su terreni asciutti smossi, che tenga in maniera sufficiente su radici o rocce umide, dimensione tra i 2.25 e i 2.4.
Esiste? se sì, dove posso trovarla? Se no, qualcuno può inventarla?
Grazie

matteo_84

Biker marathonensis
ciao a tutti, qualcuno può consigliarmi?
Attualmente ho una fat albert mescola morbida e non intendo riacquistarla in futuro, i tasselli laterali li ho praticamente strappati tutti.
Cerco una gomma da montare all' anteriore, utilizzo enduro, tubeless o latticizzabile senza problemi, che vada bene su terreni asciutti smossi, che tenga in maniera sufficiente su radici o rocce umide, dimensione tra i 2.25 e i 2.4.
Esiste? se sì, dove posso trovarla? Se no, qualcuno può inventarla?
Grazie

più di una volta ho letto dei tasselli laterali strappati del fat albert.
all'anteriore (e al posteriore) io rimarrei in casa maxxis.
tra quelle più usate ci sono:
  • minion dhf (ant)
  • high roller (ant/post)
  • high roller 2
  • advantage (ant/post)
  • ardent (post)
  • crossmark (post)

qui dovresti trovarle tutte:
http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain.aspx
http://www.maxxis.com/Bicycle/Downhill.aspx

In particolare, sull'anteriore andrei con un "classico" Minion dhf da2.35 o 2.5 (oppure con un High Roller da 2.35 o 2.5) e mescola morbida è la 42A ST (super tacky).

Considera che i 2.35/2.5 maxxis non corrispondono a quelli di altre marche, ma sono valori "sovrastimati" rispetto al reale. Quindi, per scegliere la dimensione, fai fede alla misura Etrto.

Ciao!

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito

no andrea, te lo avevo già fatto notare qualche pagina dietro.
è il 3c, dovrebbe essere 42 al centro e 40 ai lati, se lo guardi troppo si consuma!

qua costa 52
http://www.bike-components.de/products/info/p30395_Highroller-II-3C-Faltreifen-Modell-2012-.html

sono rospi in maxxis e mi pare che non fanno i single ply exo in versione st

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
più di una volta ho letto dei tasselli laterali strappati del fat albert.
all'anteriore (e al posteriore) io rimarrei in casa maxxis.
tra quelle più usate ci sono:
  • minion dhf (ant)
  • high roller (ant/post)
  • high roller 2
  • advantage (ant/post)
  • ardent (post)
  • crossmark (post)

qui dovresti trovarle tutte:
[url]http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain.aspx[/URL]
[url]http://www.maxxis.com/Bicycle/Downhill.aspx[/URL]

In particolare, sull'anteriore andrei con un "classico" Minion dhf da2.35 o 2.5 (oppure con un High Roller da 2.35 o 2.5) e mescola morbida è la 42A ST (super tacky).

Considera che i 2.35/2.5 maxxis non corrispondono a quelli di altre marche, ma sono valori "sovrastimati" rispetto al reale. Quindi, per scegliere la dimensione, fai fede alla misura Etrto.

Ciao!
grazie della risposta,
-con il minion 2ply da 2.5 mi ero trovato bene a parte il peso extra da portarsi in giro;
-l'high roller anteriore non mi era piaciuta, mentre al posteriore non era malvagia, teneva bene ma tendeva a partire in modo un po' brusco;
-l'advantage potrei provarla, ma non c'è tubeless in queste dimensioni....

Al posteriore mi trovo divinamente con l'Ardent da 2.25, parte in modo progressivo e aiuta a chiudere le traiettorie.
Se non trovo altro penso che riprenderò la Minion.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Lascia perdere l'Advantage... ce l'ho io dietro (la 2.25 60a)... ormai quasi finita... è la gomma mediocre per eccellenza... mediocre in scorrevolezza, mediocre in frenata e in trazione... niente di che...
Me l'avevano descritta come una ardent ma con più trazione in frenata...

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Lascia perdere l'Advantage... ce l'ho io dietro (la 2.25 60a)... ormai quasi finita... è la gomma mediocre per eccellenza... mediocre in scorrevolezza, mediocre in frenata e in trazione... niente di che...
Me l'avevano descritta come una ardent ma con più trazione in frenata...
non ho più molta fiducia in schwalbe dopo la fat albert, però della muddy mary ne parlano tutti bene e con l'arrivo della stagione fredda dovrebbe difendersi bene. Sono indeciso adesso se prendere la maxxis dhf st o la muddy mary trail star freeride tubeless. I tasselli della MM sono più robusti della FA spero :specc:

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Per l'inverno davanti non è male pure il maxxis swamping 2.35 super tacky. Onesto col secco, da il meglio di se con l'umido/bagnato. Lo metto su con le prime piogge da ormai 2 anni; ne sono soddisfatto.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Sempre lo stesso. Non ho avuto altri segni di deterioramento (secchezza) se non quelli dovuti all'usura. La stessa cosa anche col dhf St. Che ho sulla Chameleon( che è la mia seconda bici e dunque uso meno): è li da dalla primavera scorsa e fa ancora il suo dovere. Da nuovo è sicuramente un pó meglio, ma non si "vetrifica" al punto di sembrare un 62a.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo