Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sarà che gliene hanno tirate così tante addosso a sta povera Nevegal ma fatto sta che oggi, durante un giro con molto fango argilloso e rocce umide mi scappava via da tutte le parti!!!!
Potenza del forum, ti condiziona anche le prestazioni della gomma.. :-D

Io in compenso invece non ho avuto problemi....solo in discesa!
Montato su mavic crossline le seguenti gomme:
ANT, der kaiser continental black chili da 2.50 con camera d'aria da dh
POST high roller 2ply 60a da 2.35 latticizzato ma con cuscinetti del mozzo bloccati dall'eccessivo serraggio della ghiera ( non riesco piú a svitarla)

Stima di aumento di peso sulle ruote, rispetto all'assetto da asciutto, circa 1,3kg.

In salita vedevo santi e madonne ma in discesa me la son goduta.
Il top sarebbe riuscire a latticizzare il der kaiser ( già provato ma non riesco a farlo tallonare) e sbloccare il mozzo della posteriore :smile:
Ancora meglio, travasare il tutto sulle altre ruote,delle mavic crossmax sx

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
La 3c maxterra è un'ottima mescola ma personalmente la vedo meglio all'anteriore dove il tassello esterno soft aiuta il cornering, credo che i tasselli centrali abbiano la stessa durezza della exo, quindi stessa trazione e resistenza al rotolamento su asfalto o compatto...
Non so se la spesa elevata per un 3C possa portare un proporzionale aumento di prestazioni...

se è da mettere dietro io sconsiglio il 3c, è troppo morbido durerebbe pochissimo!

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
secondo voi si può piegare una gomma con cerchio rigido, oppure si rovina?!?

Stamattina mi è arrivata la spedizione da CRC, avevo comprato una Maxxis DHR 2ply e sorpresa... bella piegata in una scatola :arrabbiat::arrabbiat:

tra l'altro la voglio latticizzare e non vorrei che piegango il ferretto adesso non talloni più
mah faccio una prova, voi che dite?

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

Stamattina mi è arrivata la spedizione da CRC, avevo comprato una Maxxis DHR 2ply e sorpresa... bella piegata in una scatola :arrabbiat::arrabbiat:

tra l'altro la voglio latticizzare e non vorrei che piegango il ferretto adesso non talloni più

se è piegata ruotandola sù sè stessa, non fà nulla.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

se è piegata ruotandola sù sè stessa, non fà nulla.

se il cerchietto metallico ha 'memorizzato' una piega netta, fattene mandare una buona, se vuoi latticizzare potrebbe dare qualche problemuccio.

Se invece è stata piegata con criterio 'avvitandola' su se stessa come di mcpelo, nessun problema...

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
se il cerchietto metallico ha 'memorizzato' una piega netta, fattene mandare una buona, se vuoi latticizzare potrebbe dare qualche problemuccio.

Se invece è stata piegata con criterio 'avvitandola' su se stessa come di mcpelo, nessun problema...

mah... un gran criterio nel piegarla non mi pare l'abbiano avuto. :rosik:
però non mi pare di vedere pieghe "nette". Stasera la monto, speriamo che tenga.!

pirs75

Biker perfektus
Ciao,
sto valutando queste due opzioni:

- Ant. Ardent 2.4 SuperTracky + Post. Highroller II 2,4 mescola 60;
o
- Ant. Highroller II SuperTracky + Post. Highroller II 2,4 mescola 60;

Non ho avuto mai modo di provarle... cioé l'highroller ho la vecchia versione da 2,35 al posteriore in coppia con il minion, ma volevo aumentare la sezione. Potete consigliarmi?

Tanx

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ragazzi mi è appena arrivato un minion dhf 2.5 exo, che andra a sostituire l'ardent 2.4 exo che ho all'anteriore (quasi nuovo) per il periodo "invernale"
l'ardent fa ertro 58/60 e il dhf 55
cosa ne pensate se metto l'ardent dietro??? sarebbe piu larga dietro che davanti? non va vero?

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ragazzi mi è appena arrivato un minion dhf 2.5 exo, che andra a sostituire l'ardent 2.4 exo che ho all'anteriore (quasi nuovo) per il periodo "invernale"
l'ardent fa ertro 58/60 e il dhf 55
cosa ne pensate se metto l'ardent dietro??? sarebbe piu larga dietro che davanti? non va vero?

l'ardent sul fango non è il massimo della vita.
cosa monti ora al post?

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
mpm vuoi o mpm puoi??? XD

ARNALDOOOO!!!
mpm nel mio slang da scribacchino con i piedi vuol dire NON

dai il 2.4 secondo me va benissimo ma voglio provare il dhf e non voglio spendere soldi inutilmente...per i giri d'estate anche il 2.25 va alla grande ma visto il clima che si prospetta...meglio provvedere!!!quindi pensavo di mettere l'ardent 2.4 exo dietro! certo non è lust ma in anteriore mi ha molto soddisfatto!!
bo...se prendo l'hr mi trovo con un ardent 2.4 exo e una 2,25 lust perfette messe in cantina!

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ARNALDOOOO!!!
mpm nel mio slang da scribacchino con i piedi vuol dire NON

dai il 2.4 secondo me va benissimo ma voglio provare il dhf e non voglio spendere soldi inutilmente...per i giri d'estate anche il 2.25 va alla grande ma visto il clima che si prospetta...meglio provvedere!!!quindi pensavo di mettere l'ardent 2.4 exo dietro! certo non è lust ma in anteriore mi ha molto soddisfatto!!
bo...se prendo l'hr mi trovo con un ardent 2.4 exo e una 2,25 lust perfette messe in cantina!
messe in cantina e magari pronte alla prossima stagione...visto che cmq sono ruote che ti hanno soddisfatto...come dici tu! ;)
altrimenti...vendile!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
vediamo cosa combino!!
chiedevo consigli sul fatto di mettere una gomma leggermente piu larga,qualche mm, e high volume ditro e davanti un dhf

non è che sia vietato...se le gomme rispondono alle caratteristiche di trazione, tenuta e grip richieste per le due facce del riding, allora non vedo perchè no...anzi lo vedo: esteticamente orribile. :smile:

• Mi piace
Reactions: kikhit
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo