Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
non è che sia vietato...se le gomme rispondono alle caratteristiche di trazione, tenuta e grip richieste per le due facce del riding, allora non vedo perchè no...anzi lo vedo: esteticamente orribile. :smile:

Io ho una dhf 2.5 2ply super tacky davanti e una Ardent 2.4 EXO e sono molto contento... non è così evidente la differenza di spessore.

Ciao

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io ho una dhf 2.5 2ply super tacky davanti...

con una gomma così davanti ci credo che sei contento! :mrgreen:

secondo me una delle migliori in assoluto per l'anteriore in enduro/freeride...io sulla bici pesante la monto anche al post entrambe però in versione slow reeazy (si vive una volta sola...)

invece per AM una ardent dietro come fai tu la trovo assolutamente ok per i periodi non troppo umidi.

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
a sto punto allora visto l'inverno incombente metto la mia dhf 2.5 exo davanti e un hr 2.35 lust dietro e mi tengo le due ardent per il periodo caldo! anche se temo che rimangano li in quanto a livello di grip sono sicuramente inferiori! o mi sbaglio?

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
a sto punto allora visto l'inverno incombente metto la mia dhf 2.5 exo davanti e un hr 2.35 lust dietro e mi tengo le due ardent per il periodo caldo! anche se temo che rimangano li in quanto a livello di grip sono sicuramente inferiori! o mi sbaglio?

non sbagli.

il dhf è una gomma molto veloce, molto direzionale, gripposa e va guidata con grinta perchè si esprima al massimo, l'ardent invece è più scorrevole, rotola meglio, ha un cornering dignitoso ed una frenata non stratosferica...in definitiva una discreta allround maggiormante adatta alle tranquille anche se toste passeggiate AM.

(imho)

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
non sbagli.

il dhf è una gomma molto veloce, molto direzionale, gripposa e va guidata con grinta perchè si esprima al massimo, l'ardent invece è più scorrevole, rotola meglio, ha un cornering dignitoso ed una frenata non stratosferica...in definitiva una discreta allround maggiormante adatta alle tranquille anche se toste passeggiate AM.

(imho)

bene mi conforta!!!grazie!!!
le ardent erano montate sulla mia stumpjumper fsr, ora sono passato ad un nomad (che va guidato tosto) e quindi forse va fatto uno step avanti anche in ambito coperture!
anche se il dubbio non era sull'anteriore avendo gia acquistato un dhf 2.5 exo da montare, era sul posteriore per l'hr2.35 lust

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
anche se il dubbio non era sull'anteriore avendo gia acquistato un dhf 2.5 exo da montare, era sul posteriore per l'hr2.35 lust

anche con l'HR secondo me non sbagli mai...sono 2 gomme stracollaudate e costituiscono un'icona in quanto ad affidabilità e sicurezza.

forse l'unica controindicazione su questo tipo di gomme è che probabilmente non sono il top sui tratti vert o trialistici megatecnici...in questi casi magari shwalbe sforna roba migliore.

ma comunque a livello amatoriale/domenicale non so neanche fino a che punto doversi/volersi fare tutte queste pippe....a me passano avanti anche con le saguaro. :smile:

• Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
cosa ne pensate se metto l'ardent dietro??? sarebbe piu larga dietro che davanti? non va vero?

son due mesi che ho un'ardent 2.40 al post della mia: inizialmente l'ho montato perchè avevo finito l'onza ibex 2.20 che avevo e dunque doveva essere una soluzione temporanea in attesa o di ricomprare un altro ibex (ma mi è venuto qualche dubbio dopo avere visto che si consuma un pò troppo in fretta e di botto smette di essere una buona gomma) o ripassare all'HR 2.35 Lust (per me una delle migliori da post).

Siccome avevo in garage un'ardent 2.4, usata un pò durante l'estate 2011 e ancora abbastanza buona, ho pensato di metterla su temporaneamente, ed è andata a finire che è da luglio che ci cammino ancora e che la sto apprezzando più che all'ant: la scorrevolezza è molto buona, l'appoggio in curva non tradisce e il grosso volume ne fa una gomma che in certe situazioni aiuta e aggrappa bene.

Come ti hanno già detto (e lo confermo), l'umido e il bagnato non sono il suo forte, per cui è probabile che fra un pò la toglierò.

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
anche con l'HR secondo me non sbagli mai...sono 2 gomme stracollaudate e costituiscono un'icona in quanto ad affidabilità e sicurezza.

forse l'unica controindicazione su questo tipo di gomme è che probabilmente non sono il top sui tratti vert o trialistici megatecnici...in questi casi magari shwalbe sforna roba migliore.

ma comunque a livello amatoriale/domenicale non so neanche fino a che punto doversi/volersi fare tutte queste pippe....a me passano avanti anche con le saguaro. :smile:
allora compra le saguaro:smile::smile:

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
con una gomma così davanti ci credo che sei contento! :mrgreen:

secondo me una delle migliori in assoluto per l'anteriore in enduro/freeride...io sulla bici pesante la monto anche al post entrambe però in versione slow reeazy (si vive una volta sola...)

invece per AM una ardent dietro come fai tu la trovo assolutamente ok per i periodi non troppo umidi.

Esatto anche su terreni molto polverosi al limite del sabbioso l'Ardent non è il massimo però c'è da dire che ne conosco poche di gomme che non vanno in crisi in situazioni come questa.

Ciao

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.591
1.444
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Dovendo sostituire,per il prossimo autunno / inverno, la mia vecchia e consunta Muddy Mary in versione "Gooey Gluey"" datemi un consiglio, prendo la versione Trail Star o la Vert Star ??

Ciao e grazie
Fausto

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.752
10.287
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Dovendo sostituire,per il prossimo autunno / inverno, la mia vecchia e consunta Muddy Mary in versione "Gooey Gluey"" datemi un consiglio, prendo la versione Trail Star o la Vert Star ??

Ciao e grazie
Fausto

vert se anteriore, trail se posteriore.
IMHO

OT: che Turner hai??

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.591
1.444
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
vert se anteriore, trail se posteriore.
IMHO

OT: che Turner hai??

Ok Grazie

OT:
Questa
viewphoto.php

Allegati

• P1000761.jpg
    P1000761.jpg
    59,7 KB · Visite: 31

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ma tra la vert e la trail cambia solo la mescola o cambia anche la carcassa?
Guarda le caratteristiche e soprattutto il codice sul sito.
http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Produktgruppe=42&ID_Produkt=179
Versione Folding (Freeride) hanno la stessa carcassa.
Tallone tubeless, fianchi rinforzati, anti pizzicatura ed antiscivolamento sul cerchio. Peso 870g
Vert - Articolo numero: 11600064.01
Trail - Articolo numero: 11600065.01
Ma una MM dietro non te la consiglio.
(La GG dicono che grosso modo corrisponde alla Vert (la Vert dovrebbe essere un pelo + morbida))

Ho montato la Vert ed i miei commenti li puoi leggere poco sopra.

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

Ciao e grazie
Fausto

Provate tutte e tre (GG, vert e trail)

la GG era un pò meno morbida della attuale vertstar (che infatti mi si è consumata in 4 balletti).

E' da marzo che all'ant del nomad ho la Trailstar (tranne una parentesi estiva con l'ardent) e secondo me è la gomma giusta, non appena la finisco ne monto un'altra.....

@ ANDREAMASE: Per i miei gusti una MM al post è un pò troppo, ma se proprio dovessi farlo monterei la pacestar....

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...E' da marzo che all'ant del nomad ho la Trailstar (tranne una parentesi estiva con l'ardent) e secondo me è la gomma giusta...

Anche secondo me è la scelta giusta, specie se non si fa solamente discesa. La Vertstar può avere un senso con temperature molto rigide o fondi particolarmente viscidi, ma nella maggior parte delle situazioni a me pare fin troppo morbida.

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.591
1.444
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
In effetti per la tipologia dei miei giri,direi escursionistici, forse la Trailstar è la scelta migliore,anche se con la GG mi ero trovato veramente bene
Al posteriore ho montato al momento una Onza Ibex ,più avanti vorrei provare ha montare la Hans Dampf che ho al momento all'anteriore usata con soddisfazione questa estate
Grazie a tutti
Fausto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo