Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
oddio..150 forse è anche troppo... io con l'ibex ne metto circa 80 ml su cerchio UST..
Considera che solo gonfiando (senza sgonfiare prima delle discesa) perdi 10 ml di liquido ogni mese. Io ci faccio tutta l'estate senza rabboccare. E con un taglio passante da 3 mm ho perso 60 ml, ma ci sono tornato a casa

Da quanto ne so non è lattice, ma pesto.
Prestazioni nettamente inferiori ad quelle di un buon lattice
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Una domanda ragazzi, ma l'HR 2 secondo voi andrà bene sia come gomma anteriore che posteriore? Perchè mi piacerebbe provarla al prossimo cambio.

io l'ho appena presa per il posteriore del front..

volevo qualcosa con un bel volume d'aria e resistente, data la mancanza del mono.. avevo già addocchiato un ardent 2.4 2ply.. ma pedalare 1200gr di gomma al posteriore non mi faceva impazzire..

poi ho visto l'hr 2..
* 2.4".. abbastanza veri per essere una maxxis, dichiarano 60 di ertro.. misurati su un mavic 321 arrivo a 58.5 misurando i tassellli più esterni... (per capirci.. la muddy mary 2.35 davanti sullo stesso cerchio misura 62 esterni)

* exo.. tanto sono latticizzato eot e non mi serve un 2ply.. ma un 1ply era un po' troppo poco al post.. soprattutto sul front..

* 950 gr (purtroppo non ho avuto modo di verificarli..)..

l'alternativa era l'onza ibex che mi pare abbastanza simile come caratteristiche.. ma non volevo spendere 50€.. anche se in irealtà per l'hr2 (preso da hibike) ne ho spesi 40..

credo fosse proprio la gomma che cercavo.. (il mio ideale per il post sarebbe un ardent 2.4" exo.. ma c'è mica..)

penso possa essere una buona alternativa anche per l'anteriore.. ma resta da vedere la famosa "zona di punto morto" che molti lamentano sull'hr 1..

io quello non l'ho mai provato, e non ho la sensibilità per dirlo.. quindi lascio la parola a qualcuno più sensibile.. ;-)
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
io l'ho appena presa per il posteriore del front..

volevo qualcosa con un bel volume d'aria e resistente, data la mancanza del mono.. avevo già addocchiato un ardent 2.4 2ply.. ma pedalare 1200gr di gomma al posteriore non mi faceva impazzire..

poi ho visto l'hr 2..
* 2.4".. abbastanza veri per essere una maxxis, dichiarano 60 di ertro.. misurati su un mavic 321 arrivo a 58.5 misurando i tassellli più esterni... (per capirci.. la muddy mary 2.35 davanti sullo stesso cerchio misura 62 esterni)

* exo.. tanto sono latticizzato eot e non mi serve un 2ply.. ma un 1ply era un po' troppo poco al post.. soprattutto sul front..

* 950 gr (purtroppo non ho avuto modo di verificarli..)..

l'alternativa era l'onza ibex che mi pare abbastanza simile come caratteristiche.. ma non volevo spendere 50€.. anche se in irealtà per l'hr2 (preso da hibike) ne ho spesi 40..

credo fosse proprio la gomma che cercavo.. (il mio ideale per il post sarebbe un ardent 2.4" exo.. ma c'è mica..)

penso possa essere una buona alternativa anche per l'anteriore.. ma resta da vedere la famosa "zona di punto morto" che molti lamentano sull'hr 1..

io quello non l'ho mai provato, e non ho la sensibilità per dirlo.. quindi lascio la parola a qualcuno più sensibile.. ;-)
se la monti al post,non credo che si possa sentire il cosidetto punto morto,
 

newnoise

Biker velocissimus
...un ertro 60 al posteriore per me è un pò troppo..sei proprio sicuro? All'ant l'ibex l'avrei vista meglio... però de gustibus :prost:

Il disegno dell'HR 2 dovrebbe proprio garantire una miglior transizione fra i tasselli centrali e quelli sulla spalla :) quindi il punto morto non dovrebbe esserci più...
io l'ho appena presa per il posteriore del front..

volevo qualcosa con un bel volume d'aria e resistente, data la mancanza del mono.. avevo già addocchiato un ardent 2.4 2ply.. ma pedalare 1200gr di gomma al posteriore non mi faceva impazzire..

poi ho visto l'hr 2..
* 2.4".. abbastanza veri per essere una maxxis, dichiarano 60 di ertro.. misurati su un mavic 321 arrivo a 58.5 misurando i tassellli più esterni... (per capirci.. la muddy mary 2.35 davanti sullo stesso cerchio misura 62 esterni)

* exo.. tanto sono latticizzato eot e non mi serve un 2ply.. ma un 1ply era un po' troppo poco al post.. soprattutto sul front..

* 950 gr (purtroppo non ho avuto modo di verificarli..)..

l'alternativa era l'onza ibex che mi pare abbastanza simile come caratteristiche.. ma non volevo spendere 50€.. anche se in irealtà per l'hr2 (preso da hibike) ne ho spesi 40..

credo fosse proprio la gomma che cercavo.. (il mio ideale per il post sarebbe un ardent 2.4" exo.. ma c'è mica..)

penso possa essere una buona alternativa anche per l'anteriore.. ma resta da vedere la famosa "zona di punto morto" che molti lamentano sull'hr 1..

io quello non l'ho mai provato, e non ho la sensibilità per dirlo.. quindi lascio la parola a qualcuno più sensibile.. ;-)
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Mi potete dare dei consigli sulle gomme continental per bici da enduro????
nella gamma continental direi rubber quenn nelle due varinati 2.40 ant 2.2 post , anche se io personalmente la post ci metterei una x king2.2, 240 tpi che ti darebb e la scorrevolezza/peso necessaria nei rilanci

e nei tratti dove c'è da spingere sui pedali
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
nella gamma continental direi rubber quenn nelle due varinati 2.40 ant 2.2 post , anche se io personalmente la post ci metterei una x king2.2, 240 tpi che ti darebb e la scorrevolezza/peso necessaria nei rilanci

e nei tratti dove c'è da spingere sui pedali


240 tpi non è un pò troppo leggerina per una posteriore?
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
credo fosse proprio la gomma che cercavo.. (il mio ideale per il post sarebbe un ardent 2.4" exo.. ma c'è mica..)

come no?! Tutti gli ardent 2.4 sono EXO, anche quando non dichiarato. Io ne ho una al posteriore delle gomme per il Keeper, con un minion 1ply 2.5 all'anteriore...
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Secondo voi, per giri all mountain leggeri (vedi: non troppo impegnativi tecnicamente) va bene un HighRoller 2.35 anteriore e un Nobby nic 2.1 posteriore.
Personalmente direi NO è un'accoppiata che non mi piace. Al massimo il contrario, col Nobby davanti magari da 2.25. Oh.. son pareri ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo