Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
la onza ibex è una gran gomma ma non volevo utilizzare la camera su cechi ust.....l

Perchè dici di dover mettere la camera?
Hai i cerchi Ust, le IBEX calettano che è una meraviglia, anche quelle da camera da 60 tpi.
Te lo dico perchè le ho montate anch'io sul VP con cerchi WTB.

44379.jpg
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
la onza ibex è una gran gomma ma non volevo utilizzare la camera su cechi ust.....l

eeheehehheh campione!!ma non si finisce mai con le gomme eh?:rosik:
la ibex col cerchietto d'acciao si latticizza bene a quanto pare e anche la minion dhf(quella che sto puntando e' la 2,5 exo 3c single ply da latticizzare)
anche io la penso come te:cerchi ust/gomme ust ma sto per convertirmi...
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
Si confermo per la excavator.. io ho iniziato i test a inizio ottobre quando ancora qua era piena estate, ne parlavo nella terza parte della discussione, ottima gomma per Am, per ora anche tenuta a pressioni alte non ha mai deluso, è soddisfacente per non dire esaltante su quasi tutti i terreni in ogni condizione, per ora mi ha dato solo l'impressione di essere meno degna su brecciolino e ghiaia, per il resto mangia tutto, foglie rami rocce. Per ora mi ha tradito una sola volta, a scendere dal monte Sumbra smarrito il sentiero perchè c'erano troppe foglie mi sono buttato in un canalone e mentre mi stupivo di come la bici andasse via con padronanza e sicurezza, sono incappato in un ramo messo in obliquo davanti alla ruota e la gomma ci è scivolata sopra seguendolo, e mi sono ritrovato con la ruota chiusa ma per fortuna mi sono appoggiato alle pareti del canalone. Per ora il mio voto su EXCATOR 2.35 usato all'anteriore è 9 !!!! provatela e non ve ne pentirete..
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
ciao cosa mi dite di questa WTB Dissent UST Tyre 2011 da 2,3 che ho appena ordinato pensavo di usarla sull'anteriore
Features:

L'ho quasi finita. E' ancora sul posteriore, ma la cambierò presto. La mescola è piuttosto buona, il disegno del battistrada per il mio utilizzo è più adatto al posteriore: io davanti preferisco qualcosa di più aggressivo, ed infatti l'ho usata solo un paio di giri, poi trasferita dietro, dove si è comportata piuttosto bene. Come scorrevolezza è discreta per la categoria, più o meno come l'HR. Come robustezza direi normale, non ho avuto problemi (io scendo per lo più sul lento tecnico); quando ho sostituito il lattice, ho trovato 7/8 grosse spine passsanti delle quali non mi ero accorto, mentre non ho trovato tagli.
Per il mio utilizzo darei ancora una leggera preferenza al FA UST (che tra l'altro pesa praticamente uguale), mentre l'ho trovato migliore praticamente in tutto rispetto all'HR 2ply Maxxpro, che avevo al posteriore appena prima. Occhio però all'utilizzo: la maggior parte di quelli che fanno invece enduro e quindi scendono veloci, hanno preferenze pressochè opposte, come avrai potuto leggere nelle mille pagine precedenti...

Ciao.
Marcello.
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Perchè dici di dover mettere la camera?
Hai i cerchi Ust, le IBEX calettano che è una meraviglia, anche quelle da camera da 60 tpi.
Te lo dico perchè le ho montate anch'io sul VP con cerchi WTB.

scusa,l' OT
è normale che i tuoi code prendano così poca pista frenante del disco?
ho gli stessi dischi e ho fatto in modo che la pastiglia "prendesse" tutta la pista,forse togliento il tri allign tra pinza e adattatore recuperi un pò di spazio.
fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: livio916

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
forse si era già scritto ma vorrei confermare le ottime qualità dei bontrager XR4.
montati ant e post da più di 100 km e vanno molto bene in moltissime situazioni: pietre, smosso, non male anche su fango. sono anche abbastanza scorrevoli su bitume, io li gonfio più o meno a 2.5 atm, anche se sono un po' rumorosi sopra i 20 all'ora.
si trovano intorno ai 30 euro che non mi pare male come prezzo, ho la versione 2.35 di serie sulla mia remedy e sono latticizzati con ottimi risultati!
ciao
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
scusa,l' OT
è normale che i tuoi code prendano così poca pista frenante del disco?
ho gli stessi dischi e ho fatto in modo che la pastiglia "prendesse" tutta la pista,forse togliento il tri allign tra pinza e adattatore recuperi un pò di spazio.
fine OT


E' vero, ho visto questa anomalia e a dir la verità non mi sono preoccupato più di tanto. Frena talmente bene.....
Hai ragione, mi devo mettere lì con santa pazienza e sistemare le pinze vedendo di togliere anch'io gli spessori.
Certo, se si aumenta la superficie frenante migliora ancora la frenata.
Lo farò al più presto, comunque grazie per avermi dato l'imput.
Grazie e buone feste, Livio.
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
E' vero, ho visto questa anomalia e a dir la verità non mi sono preoccupato più di tanto. Frena talmente bene.....
Hai ragione, mi devo mettere lì con santa pazienza e sistemare le pinze vedendo di togliere anch'io gli spessori.
Certo, se si aumenta la superficie frenante migliora ancora la frenata.
Lo farò al più presto, comunque grazie per avermi dato l'imput.
Grazie e buone feste, Livio.

grazie della rep,penso che l'aumento di potenza si difficilmente riscontrabile se si parla di 1/2 mm(anche se tecnicamente è ineccepibile come ragionamento,aumenta la superficie frenante,perciò),per lo più a lungo andare la pastiglia ti si consuma a gradino e quello è fastidioso
 

pol73

Biker serius
17/9/11
103
0
0
Bellinzona
Visita sito
Salve ragazzi, io uso Maxxis 26/2.35
Minion DH F / 42a Super Tacky all'anteriore e
High Roller / 60a al posteriore.
Con camera d'aria.
Per Natale misono regalato i Crossmax SX perô non capisco
niente di lattice.
Cosa potrei montare per avere le stesse caratteristiche perô senza camera d'aria?
Ho bisogno di buona scorrevolezza e ottima tenuta.

Grazie per i vostri consigli
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Salve ragazzi, io uso Maxxis 26/2.35
Minion DH F / 42a Super Tacky all'anteriore e
High Roller / 60a al posteriore.
Con camera d'aria.
Per Natale misono regalato i Crossmax SX perô non capisco
niente di lattice.
Cosa potrei montare per avere le stesse caratteristiche perô senza camera d'aria?
Ho bisogno di buona scorrevolezza e ottima tenuta.

Grazie per i vostri consigli
li puoi usare tranquillamente con lattice senza prob,io personalmente non li ho mai usati senza lattice
 

pol73

Biker serius
17/9/11
103
0
0
Bellinzona
Visita sito
Per me puoi usare sempre gli stessi + un liquido sigillante a tua scelta



li puoi usare tranquillamente con lattice senza prob,io personalmente non li ho mai usati senza lattice

Non serve che sul pneumatico ci sia scritto UST oppure TUBELESS.
Io avevo capito che per togliere la camera d'aria servissero pneumatici speciali.
Per quanto riguarda il lattice, quanto bisogna metterne?
Grazie ancora per le vostre preziose risposte, saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo