Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus
DIRTY DAN vs SWAMPTHING

Volevo sapere da chi le ha provate entrambe con quale si è trovato meglio, premetto che lo scorso inverno ho usato una Swamp e volevo sapere se ci sono grandi differenze con il dirty dan...grazie

Ciao.. private entrambe, adesso ho su la dirty Dan.. e ci rimane!! Per come mi piace guidare e per i miei percorsi abituali fatti di fango, rocce, radici e ancora fango la dirty si comporta meglio. La swampa nn mi ha mai entusiasmato in presenza di fango..si impacca facilmente e fatica a pulirsi.. il dirty invece si pulisce a razzo.. cornering sopra la media e minor peso... perde qualcosina su rocce umide per via dei tasselli alti ma è veramente una gran gomma!! Per me la gomma da inverno...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Ciao.. private entrambe, adesso ho su la dirty Dan.. e ci rimane!! Per come mi piace guidare e per i miei percorsi abituali fatti di fango, rocce, radici e ancora fango la dirty si comporta meglio. La swampa nn mi ha mai entusiasmato in presenza di fango..si impacca facilmente e fatica a pulirsi.. il dirty invece si pulisce a razzo.. cornering sopra la media e minor peso... perde qualcosina su rocce umide per via dei tasselli alti ma è veramente una gran gomma!! Per me la gomma da inverno...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


Grazie 1000,vorrà dire che la proverò anche se per adesso di fango da me non se ne vede per niente anzi...
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
Continuo a consigliare KENDA EXCAVATOR 2.35 DTC, l'altro giorno le ho provate finalmente sul perfido terreno invernale, fango a volontà rocce zuppe fradicie, il tutto nel sempre amato Pasquilio, (piccolo bike park che c'è qua da noi). Si sono comportate sempre degnamente e non mollano mai il colpo, per ora nettamente la gomma migliore mai provata all'anteriore, dopo varie case provate, Continental Schwalbe Panaracer Gazzaloddi. Il fango viene evacuato normalmente anche se tendono a impaccarsi nel fango più consistente, senza però tuttavia mollare mai la presa. Sono rimasto impressionato proprio da questo aspetto, nonostante fossero impaccate, la ruota reggeva come se drenasse benissimo. Quindi continuo a promuovere con 9 il voto di questa gomma.
 

luca.x

Biker serius
29/3/09
145
0
0
sulmona
Visita sito
ciao ragazzi ho una torque vertride montata per ora con syncross bht da 2.5 all'ateriore e hig roller 2.35 maxxpro single ply 60a al posteriore vorrei togliere la bht che è pesantissima quasi 1.4 kg ed ha anche il cerchietto di metallo e stavo pensando di montare una minion DHF single ply 60a 2.5 peso intorno ai 900 grammi o una ardent da 2.4 dato che non vorrei penalizzare troppo la pedalata cosa mi sonsigliate di fare ?
 

bighit_73

Biker extra
ciao cosa mi dite di questa WTB Dissent UST Tyre 2011 da 2,3 che ho appena ordinato pensavo di usarla sull'anteriore
Features:
• Usage: Freeride / Downhill
• Conditions: Dry to moist, hardpack to loose
• Weight: 980g
• Rubber Super Track DNA (50A
• Casing: 120tpi
• Bead: UST Aramid

Technologies:
• SUPER TRACK DNA RUBBER COMPOUND
This 50a durometer rubber compound provides planted-to-the-ground traction. Super Track DNA boosts
confi dence and improves handling in steep, loose conditions
 

Allegati

  • 48992[2].jpg
    48992[2].jpg
    43,5 KB · Visite: 1

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sembra una gomma piuttosto pesante per una carcassa da 120...scelta bizzarra per l'utilizzo dichiarato.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
ciao cosa mi dite di questa WTB Dissent UST Tyre 2011 da 2,3 che ho appena ordinato pensavo di usarla sull'anteriore
Features:
• Usage: Freeride / Downhill
• Conditions: Dry to moist, hardpack to loose
• Weight: 980g
• Rubber Super Track DNA (50A
• Casing: 120tpi
• Bead: UST Aramid

Technologies:
• SUPER TRACK DNA RUBBER COMPOUND
This 50a durometer rubber compound provides planted-to-the-ground traction. Super Track DNA boosts
confi dence and improves handling in steep, loose conditions
Non male come mescola e anche come comportamento...ma non come resistenza....e ha una pressione minima consigliata di utilizzo di 2.4bar se non ricordo male...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@ Muldox

Come procede il test dell'excavator? nell'opzione DTC, cosa scegliereste in casa kenda per il post. come "miglior compromesso" fra trazione/scorrevolezza?

Scusa, vedo solo ora il tuo post.
Test Excavator: procede bene e da soddisfazioni :-)
DTC per post: fra quelle da me provate decentemente (Nevegal, Telonix, H-Factor ed Excavator) io monterei il Telonix senza pensarci un secondo.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Piccolo report:
Nobby Nick 2,25 EVO TubelessReady:
ottimissima gomma, purtroppo gli mancano quei 100 grammi di materiale.
Le uso con il lattice e quasi tutte le uscite pizzico quel tanto che basta per perdere un po' di lattice.
Ottime per trail, un po' meno per enduro/am, peccato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo