E se monto il DHF da 2.70 e il DHR da 2.50... Cosa ottengo? Come pedalabilità
le dimensioni non contano poi così tanto: vai su sito Schvalbe dove spiegano che a basse velocità (<15 km/h) una gomma larga rotola meglio di una stretta . . . .
Poi c'è il discorso mescola, tassellatura e peso qui do' ragione a chi dice che non rotolano per un c . . .
Però mi son fatto l'idea che le gomme di cui si parla spesso qui (all mountain non per nulla) e che personalmente uso, DHF, HR2, HR e FAT, tutti Exo o TR 2.4 o 2,5 (non misure strette peraltro) siano ottime, anzi alcune eccellenti. Il loro limite arriva quando decidi di provare qualche discesa (molto scassata) cercando di fare il tempo, con guida non pulitissima , io mi ritrovo con i cerchi distrutti, quello dietro sembra ormai forgiato a mano da un fabbro ubriaco. Domenica l'HR2 a 2,4 bar (peso 70 kg) mi è letteralmente esploso, cerchio piegato, lattice ovunque
Conclusione (mia personale e assolutamente discutibile): per discese dove si spinge al massimo (chiamale enduro, freeride) ci vuole una buona gomma da 1 KG, ust, specialmente dietro, le 1ply va bene se in discesa guardi il panorama (che non è poi così male)
nelle gare enduro cosa usate?