Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
anche io boccio il FA anteriore
per farlo tenere bisogna lavorare a pressioni veramente basse ... e sul bagnato mi pare moolto scarso...

invece promuovo il FA posteriore che rotola bene e frena bene... anche se ha le spalle fragiline...

x l'anteriore ho appena preso un Muddy Mary 2.35 (mescola vert ) in settimana dovrei montarlo poi farò sapere le mie impressioni...
;)
 

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
QUOTE=-WOOD-;5662980]breve recensione FAT ALBERT 2.4 ORC..momtato davanti.. assolutamente sconsigliato col bagnato, tenuta veramente nulla sui sassi e radici:rosik:
idem su fango, dove dopo pochi metri spariscono i tasselli nella melma e ciao..
fino ad ora non ho mai sperimentato un copertone così scivoloso sul bagnato..[/Q

:nunsacci:
Ma che mescola era?
Io ho provato quella media ed era molto buona.
Le sensazioni non si discutono,ma il tuo giudizio mi sembra veramente duro per una gomma che comunque penso sia tra le migliori, soprattuttto x il lento tecnico.
PS: la rear e' fantastica, quella anteriore meno

ORC era la mescola adottata dalla "performance line" cioé quella entry level, ora mi sembra neanche più a catalogo..
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
aspetta aspetta... camocco? da dove parte e dove arriva?
521 bagnato? se è il 521 che intendo io... roba da ammazzarsi :omertà:.

ps: dhf exo 60a ... troppo duro per l'umido... perlomeno per come guido io!

il dhf nel mio caso è exo 42a. Il 521 effettivamente è stato un mezzo suicidio e gran parte l'ho fatta a piedi dopo aver rischiato troppo in 3 punti consecutivi.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
anche io boccio il FA anteriore
per farlo tenere bisogna lavorare a pressioni veramente basse ... e sul bagnato mi pare moolto scarso...

invece promuovo il FA posteriore che rotola bene e frena bene... anche se ha le spalle fragiline...

x l'anteriore ho appena preso un Muddy Mary 2.35 (mescola vert ) in settimana dovrei montarlo poi farò sapere le mie impressioni...
;)
anch'io monto fat anteriore performance line....bisogna pregare sulle rocce bagnate....scivola come l'olio! non vedo l ora di consumarlo per cambiarlo :P
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
anch'io monto fat anteriore performance line....bisogna pregare sulle rocce bagnate....scivola come l'olio! non vedo l ora di consumarlo per cambiarlo :P

mi sa ke se vuoi finire l'anteriore alla svelta ti conviene metterlo dietro :spetteguless:


x la cronaca il Muddy mary 2.35 foldable mescola vert tl ready pesato poco fa sulla bilancia di precisione da cucina .... pesa:fantasm:
949g ...
che sarebbero 79 g in più del dichiarato... :arrabbiat:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
mi sa ke se vuoi finire l'anteriore alla svelta ti conviene metterlo dietro :spetteguless:


x la cronaca il Muddy mary 2.35 foldable mescola vert tl ready pesato poco fa sulla bilancia di precisione da cucina .... pesa:fantasm:
949g ...
che sarebbero 79 g in più del dichiarato... :arrabbiat:
eh lo so....però un FA front da 2,4:omertà: mescola performance...come andrà?!?!?!? ora ho un nobby nic 2,25 sempre performance...di cui non so dare un parere onestamente...sembra essere molto pedalabile cmq...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5644268&postcount=1916[/URL]
ho fatto un paio di considerazioni in merito.. :cucù:

tutto teoricamente :il-saggi:
non male il ragionamento...qualcuno ti ha mai risposto?!?!? al limite la proverò....anche se gia immagino che:
perdero continuamente il posteriore in salita,
faticherò come un mulo (ha un volume e un ertro assurdi)
mi chiude l angolo di sterzo a causa del volume eccessivo(8mm in altezza in piu risp al nobby nib 2,25...
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
no nessuna risp...:hahaha::nunsacci:

naturalmente io lo confrontavo con il FA rear che ha lo stesso volume d'aria e le stesse dimensioni

il NN non lo conosco quindi non saprei dirti :celopiùg:
 

umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo della MAXXIS Larsen TT 2.35 2 Ply Supertracky?
Ora al post monto un Higroller II 2.4 2 ply e mi trovo bene, specialmente in curva, mi attirava il Larsen TT ma non vorrei fosse poco performante in curva..
PS: da abbinare ad un DHF 2.5 2 Ply Supertracky!
Grazie
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ciao ragazzi dopo aver provato a scendere per il bike park di sestola con una AM con davanti una specialized eskar latticizzata, visto lo squarcio che si è presa lungo il cerchietto, sono andato in cerca in zona bologna della mia prossima gomma anteriore...una maxxis dhf 2.50 exo ( non quelle dual ply che per una am sarebbero esagerate)...risposta di un negoziante alla mia telefonata: ma cerca gomme da motorino???:nunsacci::nunsacci::nunsacci: sono basito...a parte gli scherzi, non c'è da nessuna parte, nemmeno nei negozi on line italiani, l'ho trovata da crc...ma temo tempi eterni per la spedizione!trovare certe gomme è quasi un miracolo nei negozi fisici...:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
ciao ragazzi dopo aver provato a scendere per il bike park di sestola con una AM con davanti una specialized eskar latticizzata, visto lo squarcio che si è presa lungo il cerchietto, sono andato in cerca in zona bologna della mia prossima gomma anteriore...una maxxis dhf 2.50 exo ( non quelle dual ply che per una am sarebbero esagerate)...risposta di un negoziante alla mia telefonata: ma cerca gomme da motorino???:nunsacci::nunsacci::nunsacci: sono basito...a parte gli scherzi, non c'è da nessuna parte, nemmeno nei negozi on line italiani, l'ho trovata da crc...ma temo tempi eterni per la spedizione!trovare certe gomme è quasi un miracolo nei negozi fisici...:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Prendila su mountainbikes.net!
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
non male il ragionamento...qualcuno ti ha mai risposto?!?!? al limite la proverò....anche se gia immagino che:
perdero continuamente il posteriore in salita,
faticherò come un mulo (ha un volume e un ertro assurdi)
mi chiude l angolo di sterzo a causa del volume eccessivo(8mm in altezza in piu risp al nobby nib 2,25...

scusa come fai a sapere ke è + alta di 8 mm?? :nunsacci:
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
:nunsacci:
Ma che mescola era?
Io ho provato quella media ed era molto buona.
Le sensazioni non si discutono,ma il tuo giudizio mi sembra veramente duro per una gomma che comunque penso sia tra le migliori, soprattuttto x il lento tecnico.
PS: la rear e' fantastica, quella anteriore meno
ORC è monomescola piuttosto dura, adatta ai terreni duri.. infatti la recensione si riferisce ad un paio di uscite suicidio ricche di fango, rocce e radici bagnate... suicidio proprio per la veramente scarsa tenuta della gomma. al posteriore monto attualmente un maxxis dhf mescola 60 mezzo finito e... teneva moolto di più! non mi era mai successo di dover fare affidamento solo sul posteriore..trovare un sasso sotto la ruota equivale a una scivolata sicura... sull'asciutto invece si è sempre comportata egregiamente.:spetteguless: si parla comunque di una gomma da meno di 20€.
Per uscite bagnate consiglio vivamente un bel copertone morbido tipo Maxxis ST o equivalente per non rovinarsi la discesa..:cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo