Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Dopo un pò di tempo che avevo smesso di usarle adesso ho rimontato una specialized al posteriore , una the captain 2.2 , devo dire che é più larga della maxxis dhf 2.35 per camera che ho all'anteriore. In salita grippa parecchio ed in discesa va bene, anzi sto pensando di metterla davanti... É tubeless ready Si gonfia senza compressore e pesa solo 660gr, pagata 30euro mi sembra una gomma fantastica meglio di altre che vanno molto di moda tipo nevegal high roller
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Dopo un pò di tempo che avevo smesso di usarle adesso ho rimontato una specialized al posteriore , una the captain 2.2 , devo dire che é più larga della maxxis dhf 2.35 per camera che ho all'anteriore. In salita grippa parecchio ed in discesa va bene, anzi sto pensando di metterla davanti... É tubeless ready Si gonfia senza compressore e pesa solo 660gr, pagata 30euro mi sembra una gomma fantastica meglio di altre che vanno molto di moda tipo nevegal high roller
che la the captain abbia un buon grip non lo metto in dubbio, l'ho usata pure io e mi ha soddisfatto.

però da qui a dire che è meglio di un HR ne passa: l' HR è superiore alla the captain, per lo meno a livello solidità e robustezza spalla.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
ragazzi quanto pesa il maxxis dhf 2.5 exo??mi riferisco al single ply, esiste anche dual ply?


http://
image.php

image.php
[/IMG]
 
  • Mi piace
Reactions: giovanni1985

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
che la the captain abbia un buon grip non lo metto in dubbio, l'ho usata pure io e mi ha soddisfatto.

però da qui a dire che è meglio di un HR ne passa: l' HR è superiore alla the captain, per lo meno a livello solidità e robustezza spalla.

Dipende che tipo di gomma si paragona, se si paragonano le versioni tubeless sono d'accordo. Ma l'hr ust così come il nevegal ust pesano ben più del captain.
Per questo il captain tub.ready lo confronto con hr e nevegal per camera ed in questo senso é meglio rispetto ad entrambi
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
breve recensione FAT ALBERT 2.4 ORC..momtato davanti.. assolutamente sconsigliato col bagnato, tenuta veramente nulla sui sassi e radici:rosik:
idem su fango, dove dopo pochi metri spariscono i tasselli nella melma e ciao..
fino ad ora non ho mai sperimentato un copertone così scivoloso sul bagnato..
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Io penso che le proverò, ma ora devo consumare quelle che ho montate.
Un amico, però, mi ha fortemente consigliato (cito testualmente un mp che mi ha mandato su un altro forum)

anteriore XR 4 26" x 2,35 TLR issue team
posteriore FR 3 26" x 2,35 TLR issue team (molto scorrevole e buona tenuta)

Il suo sivende l'ha obbligato a montarle con la formula soddisfatti o rimborsati, e lui non ci pensa nemmeno lontanamente a riportargliele. Fa prevalentemente AM e dice che siano tra le migliori gomme che abbia fino ad ora usato....

Ovviam, ambasciator non porta pena.... ma mi sa che le proverò.

grazie mille! in effetti pensavo la fr3 al posteriore, sembra molto scorrevole la fila di tasselli stretti centrali, mentre all'ant, confermo che l'xr4 mi piace, magari provare anche il fr4 e vedere se è ancora meglio, tanto il peso aumenta tipo di 50g
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
visto che siamo della stessa zona, mi diresti di preciso che discese e che salite hai fatto (e anche quanto pesi in assetto bike) ?
grazie

La salita è dal cimitero di Fiorano a Ganda. La discesa asciutta è Camocco mentre quella bagnata è il 521.

Per il peso in assetto non so dirti.. Nudo peso 77-78 kg aggiungi integrale, gomitiere, ginocchiere, 5.10, 2 litri d'acqua, ecc.. saremo sugli 85 kg, non una piuma...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io ho comprato sabato scorso una High Roller II da mettere al posteriore...... speriamo bene! :hahaha:

PS: 32€uri in negozio..... non mi sembra male come prezzo, no??
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
something about Panacer Rampage 2,35?

ho provato solo il 2.1 ust, al posteriore, con un nevegal 2.1 ust anteriore, 4 anni fa e per uso Trail

pesante. stretto. spalla cattiva (pure troppo...). meno scorrevole del previsto (in pratica uguale al nevegal mescola singola da 2.1 che però è ben più largo e morbido). mescola dura... c'è da dire che passando su roccia tagliente e a pressioni vicino a 1,7 non ha risentito assolutamente. anche l'usura "quasi nulla" dopo una estate seria (davanti cambiato un nevegal e mezzo). frenata così così
si pulisce abbastanza velocemente, ma la mescola non ne esalta questa caratteristica, perchè su roccia bagnata mi è partito facilmente.

morale: non ho capito a cosa serva, visto che è pure costoso... credo si trovi di meglio molto facilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
QUOTE=-WOOD-;5662980]breve recensione FAT ALBERT 2.4 ORC..momtato davanti.. assolutamente sconsigliato col bagnato, tenuta veramente nulla sui sassi e radici:rosik:
idem su fango, dove dopo pochi metri spariscono i tasselli nella melma e ciao..
fino ad ora non ho mai sperimentato un copertone così scivoloso sul bagnato..[/Q

:nunsacci:
Ma che mescola era?
Io ho provato quella media ed era molto buona.
Le sensazioni non si discutono,ma il tuo giudizio mi sembra veramente duro per una gomma che comunque penso sia tra le migliori, soprattuttto x il lento tecnico.
PS: la rear e' fantastica, quella anteriore meno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo