Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
come anticipato prima il mio magic mary aveva i tasselli laterali che mi stavano abbandonando....
dopo il giro di sabato.... erano più quelli persi sul sentiero che quelli attaccati :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

(vedi foto allegata)
 

Allegati

  • 20160806_121842.jpg
    20160806_121842.jpg
    286,9 KB · Visite: 57

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
come anticipato prima il mio magic mary aveva i tasselli laterali che mi stavano abbandonando....
bopo il giro di sabato.... erano più quelli persi sul sentiero che quelli attaccati :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

(vedi foto allegata)

Caspita! Mi ricordi che mescola e carcassa avevi? (parlo al passato perché ormai sta gomma è più di la che di qua)
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
mescola vert
carcassa super gravity
misura 26x2.35

(messa all'anteriore)


ps si la gomma è da buttare ... tutto quel fianco sono + i tasselli partiti che quelli attaccati...
l'altro fianco ha ancora tutti i tasselli ma qualcuno inizia a mostrare i segni che avevano anticipato il distacco sull'altro lato
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mescola vert
carcassa super gravity
misura 26x2.35

(messa all'anteriore)


ps si la gomma è da buttare ... tutto quel fianco sono + i tasselli partiti che quelli attaccati...
l'altro fianco ha ancora tutti i tasselli ma qualcuno inizia a mostrare i segni che avevano anticipato il distacco sull'altro lato
stranissima la cosa.
la mia trailstar ha un anno di vita e ancora tutti i tasselli al loro posto. che sia una questione di mescola?
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
prima usavo il muddy mary sempre in mescola vert e non ho avuto mai problemi
boh
non saprei

fooorse era difettata?? gomma sfigata??
non è capitato a nessun altro?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Gomma sicuramente stagionata "male"...la vedo estremamente secca :il-saggi:
Le mie vecchie di anni (Geax e Kenda) al massimo hanno fatto delle crepette sulla spalla...nulla più
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
è un difetto abbastanza diffuso delle Schwalbe,nella maggior parte dei casi si crepano solo alla base e non crea grossi problemi,ma capita che si staccano proprio completamente...se succede dopo poche uscite/poco tempo le cambiano pure in garanzia di solito.
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
aggiungo che la gomma ha un solo anno di vita
(io pedalo veramente poco e uso la bike solo un paio di mesi l'anno ... faccio altri sport)

con quella gomma ho fatto circa :
225km con 17700m di disl positivo
:medita:

solo sentieri "vert" style



per la garanzia dopo un anno la vedo dura... no? [MENTION=49644]Honestlypino[/MENTION]
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
è un difetto abbastanza diffuso delle Schwalbe,nella maggior parte dei casi si crepano solo alla base e non crea grossi problemi,ma capita che si staccano proprio completamente...se succede dopo poche uscite/poco tempo le cambiano pure in garanzia di solito.
io ho avuto rock razor, fat albert, magic mary, muddy mary, hans dampf ed ora nobby nick (questo è un 27,5 x 3 ) e quel difetto non l' ho mai riscontrato :medita:

addirittura il muddy mary l 'ho tenuto per quasi 2 anni, zero tasselli strappati.

forse ci sono in giro dei lotti difettosi.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
aggiungo che la gomma ha un solo anno di vita
(io pedalo veramente poco e uso la bike solo un paio di mesi l'anno ... faccio altri sport)

con quella gomma ho fatto circa :
225km con 17700m di disl positivo
:medita:

solo sentieri "vert" style

per la garanzia dopo un anno la vedo dura... no?

Allora è proprio difettata,a me l'unica a cui si sono rotti i tasselli (una Hans Dampf montata al posteriore) era ormai vecchia di 1 anno con utilizzo costante ed era comunque finita.

La garanzia non sò,ho sempre letto su forum stranieri che quelle a cui si staccano i tasselli le cambiano,ribadito anche da Schwalbe su PB se ricordo bene...però non sò come funziona,la tua sembra ancora buona ed i tasselli staccati così di netto denunciano un difetto abbastanza evidente nella costruzione della gomma.
Se hai uno scontrino/fattura prova a contattare il venditore o chiedere comunque in qualche negozio che vende Schwalbe...

io ho avuto rock razor, fat albert, magic mary, muddy mary, hans dampf ed ora nobby nick (questo è un 27,5 x 3 ) e quel difetto non l' ho mai riscontrato :medita:

addirittura il muddy mary l 'ho tenuto per quasi 2 anni, zero tasselli strappati.

forse ci sono in giro dei lotti difettosi.

è/era frequente,praticamente ad ogni recensione o news Schwalbe e nei forum fino ad un anno fa (ancora ora) c'erano sempre commenti sul fatto che si strappano i tasselli...probabilmente succede solo ad alcune partite,ma comunque si crepano praticamente su quasi tutte le gomme di questo marchio,dopo dipenderà da dove/come si gira.
Anche a me non è mai successo il distacco totale,ma le crepe alla base dopo qualche mese si sono sempre presentate e secondo me sul MagicM inficiano la presa di spigolo dei tasselli laterali.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

maxITR

Biker tremendus
Mi serve un consiglio per una gomma posteriore da 29.
Visto che con le ruotone in salita faccio una fatica infernale,prima che mi venga in testa di passare a una 27,5 vorrei provare con una cambio gomma se le cose migliorano.Cerco una gomma che mi dia più trazione su asfalto/sterrato,da montare sulla Camber. Preferisco una gomma grossa quindi non sotto i 2.3.
Ora dietro monto una Specialized 2.3 e davanti una Hans dampf.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Mi serve un consiglio per una gomma posteriore da 29.
Visto che con le ruotone in salita faccio una fatica infernale,prima che mi venga in testa di passare a una 27,5 vorrei provare con una cambio gomma se le cose migliorano.Cerco una gomma che mi dia più trazione su asfalto/sterrato,da montare sulla Camber. Preferisco una gomma grossa quindi non sotto i 2.3.
Ora dietro monto una Specialized 2.3 e davanti una Hans dampf.
io su remedy 29 sto usando una michelin wild race enduro rear 2,35 avanced reinforced ( 2 ply ) tubeless ready, 1070 grammi verificati su bilancia, per avere i tasselli bassi, ha un buon grip e scorre veloce in trasferimento, unico neo, si consuma abbastanza in fretta ( shore dichiarato 55 )
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Mi serve un consiglio per una gomma posteriore da 29.
Visto che con le ruotone in salita faccio una fatica infernale,prima che mi venga in testa di passare a una 27,5 vorrei provare con una cambio gomma se le cose migliorano.Cerco una gomma che mi dia più trazione su asfalto/sterrato,da montare sulla Camber. Preferisco una gomma grossa quindi non sotto i 2.3.
Ora dietro monto una Specialized 2.3 e davanti una Hans dampf.

Se non sali con la 29", con la 27,5" è peggio.
Se c'è una cosa dove la 29" è superiore alla 27,5" è la salita..
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ok per le plus, non stento a crederlo...ma off road la 29 in salita è decisamente superiore alle 27.5 proprio per quanto riguarda grip/trazione..avendo avuto tutti e due i formati ruota montati con le stesse gomme e facendo gli stessi sentieri posso confermarlo.
(Ok che la geometria della 27'5 è più penalizzante in salita, ma anche se fosse meno discesistica non ci sarebbe confronto lo stesso)
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ok per le plus, non stento a crederlo...ma off road la 29 in salita è decisamente superiore alle 27.5 proprio per quanto riguarda grip/trazione..avendo avuto tutti e due i formati ruota montati con le stesse gomme e facendo gli stessi sentieri posso confermarlo.
(Ok che la geometria della 27'5 è più penalizzante in salita, ma anche se fosse meno discesistica non ci sarebbe confronto lo stesso)
non so qual geometrie tu abbia provato, ma ti posso dire che abitualmente esco con 2 amici che hanno enduro specy 29, mentre io ho fattie 27,5 +.
in salita andiamo alla pari, anzi a volte io vado meglio in certi frangenti, e questo lo attribuisco al maggior grip delle mie gomme che con sezione maggiorata hanno una maggior impronta a terra pur con tasselli non troppo pronunciati ( io ho al posteriore specy ground control 27,5 x 3 )

per quanto riguarda le geometrie, non le sento affatto penalizzanti in salita come tu dici.
ora non voglio dire quale bici delle 2 sia meglio in salita o in discesa, dico solo che per esperienza non vedo nessun gap in salita tra una 29 ed una 27,5+

con certezza invece posso affermare che il grip di una 27,5+ una 29 se lo sogna, in tutti i frangenti: una gomma più larga e con pressione più bassa ha una trazione in salita inaspettata e su terreni con forti sconnessioni come le pietraie ha una capacità di galleggiamento e smorzamento davvero inaspettate. e, cosa che mi ha sorpreso, non è poi tanto più difficile da spingere in salita ... almeno per me.

Va beh, la circonferenza di rotolamento è pressoché uguale a quella di una 29...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
infatti: e nel superamento degli ostacoli, per esperieza vissuta e per il confronto fatto coi miei compagni di pedalate che hanno la 29, io passo agevolmente quasi quanto loro. dico quasi, perché avendo il movimento centrale un po' più basso devo fare più attenzione, ma per quanto riguarda il diametro ruota siamo praticamente alla pari come dicevi tu e da quel punto di vista passiamo con pari facilità.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
non so qual geometrie tu abbia provato, ma ti posso dire che abitualmente esco con 2 amici che hanno enduro specy 29, mentre io ho fattie 27,5 +.
in salita andiamo alla pari, anzi a volte io vado meglio in certi frangenti, e questo lo attribuisco al maggior grip delle mie gomme che con sezione maggiorata hanno una maggior impronta a terra pur con tasselli non troppo pronunciati ( io ho al posteriore specy ground control 27,5 x 3 )

per quanto riguarda le geometrie, non le sento affatto penalizzanti in salita come tu dici.
ora non voglio dire quale bici delle 2 sia meglio in salita o in discesa, dico solo che per esperienza non vedo nessun gap in salita tra una 29 ed una 27,5+

con certezza invece posso affermare che il grip di una 27,5+ una 29 se lo sogna, in tutti i frangenti: una gomma più larga e con pressione più bassa ha una trazione in salita inaspettata e su terreni con forti sconnessioni come le pietraie ha una capacità di galleggiamento e smorzamento davvero inaspettate. e, cosa che mi ha sorpreso, non è poi tanto più difficile da spingere in salita ... almeno per me.

infatti: e nel superamento degli ostacoli, per esperieza vissuta e per il confronto fatto coi miei compagni di pedalate che hanno la 29, io passo agevolmente quasi quanto loro. dico quasi, perché avendo il movimento centrale un po' più basso devo fare più attenzione, ma per quanto riguarda il diametro ruota siamo praticamente alla pari come dicevi tu e da quel punto di vista passiamo con pari facilità.
Stiamo dicendo le stesse cose.... riguardo le plus ti do ragione, io mi riferivo alle 27.5 classiche che se non sbaglio sono quelle che maxITR ha preso in considerazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo