Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
[MENTION=83652]_Flavio_[/MENTION] sarà ma ricordo che il Minion mi dava più la sensazione di essere sui binari rispetto alla charge di cui sono comunque soddisfatto, ovvio che parlo del 26 2,5 st, non so quanto la versione 3c possa dare le stesse sensazioni.
L'hr2 imho avrà lo stesso comportamento della charge, il pattern dei tasselli è praticamente uguale...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
[MENTION=83652]_Flavio_[/MENTION] sarà ma ricordo che il Minion mi dava più la sensazione di essere sui binari rispetto alla charge di cui sono comunque soddisfatto, ovvio che parlo del 26 2,5 st, non so quanto la versione 3c possa dare le stesse sensazioni.
L'hr2 imho avrà lo stesso comportamento della charge, il pattern dei tasselli è praticamente uguale...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Purtroppo come ho già scritto un paio di volte tra il dhf 2,5 st 26"... E il 2,3 27,5 3c.... C'è una bella differenza... La seconda non dà la stessa confidenza della prima.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
si avvicina il momento di sostituire la mia gomma posteriore: comincia a manifestarsi qualche perdita di aderenza di troppo ed anche visivamente il battistrada risulta abbastanza spianato ( misurato 1,4 mm sulla zona centrale ).

sono contento di questa michelin wrra2 gum x che per quasi 6 mesi mi ha accompagnato nelle mie pedalate senza mai deludermi.

ora sono incerto: sostituirla con uan uguale o tornare all' hd pacestar sg?

sono stato soddisfatto di entrambe, ottima robustezza e grip.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
si avvicina il momento di sostituire la mia gomma posteriore: comincia a manifestarsi qualche perdita di aderenza di troppo ed anche visivamente il battistrada risulta abbastanza spianato ( misurato 1,4 mm sulla zona centrale ).

sono contento di questa michelin wrra2 gum x che per quasi 6 mesi mi ha accompagnato nelle mie pedalate senza mai deludermi.

ora sono incerto: sostituirla con uan uguale o tornare all' hd pacestar sg?

sono stato soddisfatto di entrambe, ottima robustezza e grip.
un Minion dhr2 no?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Yes, ho letto delle recensioni e sembra tenere e scorrere meglio dell'hr2.
Non mi pronuncio se come peso e robustezza ti sia sufficiente.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
infatti sono quelli i 2 parametri per me più importanti. la gomma che mi suggerisci non raggiunge gli 800gr, quelle di cui parlo io stanno sul kg o poco più ed evidentemente sono ben più solide.

comunque grazie per il suggerimento.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
infatti sono quelli i 2 parametri per me più importanti. la gomma che mi suggerisci non raggiunge gli 800gr, quelle di cui parlo io stanno sul kg o poco più, evidentemente sono ben più solide.

comunque grazie per il suggerimento.

Sicuramente, ad ogni modo un mio amico la monta sulla enduro 26 e lui non guida proprio pulito, per non dire niente....
Ma non gli ha dato mai problemi.
Ho letto ottimi pareri anche montata all'anteriore, credo che qualcuno qui possa anche confermare.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sicuramente, ad ogni modo un mio amico la monta sulla enduro 26 e lui non guida proprio pulito, per non dire niente....
Ma non gli ha dato mai problemi.
Ho letto ottimi pareri anche montata all'anteriore, credo che qualcuno qui possa anche confermare.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
all' anteriore la magic mary sta ancora facendo un ottimo lavoro ed è ancora in perfette condizioni, per ora quindi non c' è bisogno di sostituzione.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
se non erro la stai usando. ti trovi bene?
sai che cerco solidità e grip e sto usando la versione w r r 2 e ne sono soddisfatto.

no pian, sito matto? io una gomma da 900 grammi dichiarati???? :smile::smile::smile:

sto usando la stessa gomma, però da 2.25 e non reinforced; ad ogni modo una delle gomme posteriori migliori che abbia mai avuto, se non la migliore in assoluto! o-o ( e ne ho usate tante, tutte le più diffuse e qualcuna di meno diffusa ... )
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
no pian, sito matto? io una gomma da 900 grammi dichiarati???? :smile::smile::smile:

sto usando la stessa gomma, però da 2.25 e non reinforced; ad ogni modo una delle gomme posteriori migliori che abbia mai avuto, se non la migliore in assoluto! o-o ( e ne ho usate tante, tutte le più diffuse e qualcuna di meno diffusa ... )
:smile:

Grazie per il suggerimento :celopiùg:

mi lascia perplesso che costi circa la metà della michelin che sto usando attualmente.

che mi dici della mescola? sul sito non mi pare sia specificata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo