Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.044
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Su quale tipo di terreno non ti ha soddisfatto? Io sono passato da DHF 2.3 maxterra a 2.5 maxgrip su canale da 23 ed in tutte le sezioni con curvoni veloci su ghiaia/pietrisco asciutti sento l'anteriore che scappa (se spingo, cado quasi ad ogni uscita), cosa che con 2.3 non mi succedeva. Forse la sezione maggiore tende a galleggiare troppo (1.8 bar 85 kg)?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Proprio sullo smosso...sia sulla ghiaia che su sassi più grossi, gonfiata come al solito a 1,8 ATM...ma peso ben più di te.
Ahimè ripeto...setup non per niente ottimale...ad un certo punto ha pure stallonato sulla seconda discesa...ma si è richiusa subito, quindi è scesa ulteriormente di pressione.
Avevo la Formula 35 troppo scarica, andando quasi a "pacco" troppo facilmente, e i freni Formula Oro "lunghi" perché troppo surriscaldati.
Quindi tutto un insieme do fattori, dovuti poi alla discesa esposta, al casco integrale che porto 1 volta all'anno e no mi fa impazzire mi sono divertito ma non troppo questa volta.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

paolobernie

Biker novus
12/5/09
39
14
0
Furlanie
Visita sito
Bike
Kona honzo, Trek rail
Magari il 2,5 su cerchio con canale da 23 non lavora bene perché troppo a pera?
Visto che Maxxis lo consiglia per larghezze intorno ai 35mm....

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Si, avevo il dubbio quando l'ho presa ma qualche post fa qualcuno diceva di averle usate su canale 25 con soddisfazione e allora ho voluto provarci... siccome le 2.3 al momento le ho al posteriore, eccole a confronto
1a140d0e88473194eec57c2ed11b9d2f.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.517
10.161
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si, avevo il dubbio quando l'ho presa ma qualche post fa qualcuno diceva di averle usate su canale 25 con soddisfazione e allora ho voluto provarci... siccome le 2.3 al momento le ho al posteriore, eccole a confronto
1a140d0e88473194eec57c2ed11b9d2f.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
tutto sommato non sembra avere una forma così male.
Magari la tieni troppo dura.
Domanda forse stupida: sei sicuro che la 2,5 sia effettivamente una mescola maxgripp? Te lo chiedo perché due miei amici sono stati fregati dal sivende, che gli ha montato una semplice mescola mono da 60a. Se non trovi scritto sul fianco maxxgripp non lo è...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

paolobernie

Biker novus
12/5/09
39
14
0
Furlanie
Visita sito
Bike
Kona honzo, Trek rail
tutto sommato non sembra avere una forma così male.
Magari la tieni troppo dura.
Domanda forse stupida: sei sicuro che la 2,5 sia effettivamente una mescola maxgripp? Te lo chiedo perché due miei amici sono stati fregati dal sivende, che gli ha montato una semplice mescola mono da 60a. Se non trovi scritto sul fianco maxxgripp non lo è...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
3C maxxgrip EXO TR, ed il grip su tutto ciò che è fisso (sassi, radici) si sente, è sullo smosso che l'anteriore apre. proverò a scendere con la pressione e se non risolvo la metto da parte per l'inverno dove le percorrenze sono obbligatoriamente a velocità inferiori

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Stasera.... Per la terza o quarta volta ho tagliato l'aggressor exo tenuto a 2.2/ 2.3 ... Non ce la faccio più!!😓

La soluzione è semplice:Maxxis DD,Michelin Reinforced o Schwalbe SG o altro ma 2 ply.Anche io dopo non so quanti tagli con le Exo mi sono rotto le palle e sono passato a gomme più toste e cioè le Michelin Reinforced.Tutta un'altra vita.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
La soluzione è semplice:Maxxis DD,Michelin Reinforced o Schwalbe SG o altro ma 2 ply.Anche io dopo non so quanti tagli con le Exo mi sono rotto le palle e sono passato a gomme più toste e cioè le Michelin Reinforced.Tutta un'altra vita.



Stasera se trovo le Michelin le monto subito... Altrimenti se ce l'ha ancora prendo un ardent 2.4 da Dh.... Spero che abbia in casa un po' di roba perché sono a piedi
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Infatti 2ply con butile e durezza gomma shore 70A ....che avrei preferito un pelo più morbida...ma considerando che faccio anche una buona dose di asfalto nelle salite, potrebbe andare e cmq basta che non si tagli più!!! 😂
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Infatti 2ply con butile e durezza gomma shore 70A ....che avrei preferito un pelo più morbida...ma considerando che faccio anche una buona dose di asfalto nelle salite, potrebbe andare e cmq basta che non si tagli più!!! 😂

Effettivamente è un pelo dura ma considerando che siamo in estate e che in caso di necessità potrai scendere di pressione anche di mezzo bar senza tagliala,secondo me è una gran gomma. È la prima volta che monti le 2 ply di Maxxis?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Effettivamente è un pelo dura ma considerando che siamo in estate e che in caso di necessità potrai scendere di pressione anche di mezzo bar senza tagliala,secondo me è una gran gomma. È la prima volta che monti le 2 ply di Maxxis?


Si,é la prima volta... Spinto dalla disperazione 😂 ma se mi dici che é una gran gomma mi fido 😉

Stasera ho constatato che l'Hans dampf evo ss é più spesso e robusto di un maxxis exo e infatti quando avevo Hans al post, non ho mai avuto di questi problemi.

Cmq domani ci faccio un giro lungo e poi vi dico.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si,é la prima volta... Spinto dalla disperazione 😂 ma se mi dici che é una gran gomma mi fido 😉

Stasera ho constatato che l'Hans dampf evo ss é più spesso e robusto di un maxxis exo e infatti quando avevo Hans al post, non ho mai avuto di questi problemi.

Cmq domani ci faccio un giro lungo e poi vi dico.
Credimi Exo e Snake Skeen sono simili ,magari al tatto l'SS sembra più spesso ma poi sul campo si equivalgono. Conti con la Protection è un po' più robusta ma comunque insufficiente per i miei gusti.Quando monterai la 2 ply gonfiala a 1,7/1,8 salici sopra e vedrai che differenza.Non aggiungo altro perché mi piacerebbe che lo aggiungessi tu.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Credimi Exo e Snake Skeen sono simili ,magari al tatto l'SS sembra più spesso ma poi sul campo si equivalgono. Conti con la Protection è un po' più robusta ma comunque insufficiente per i miei gusti.Quando monterai la 2 ply gonfiala a 1,7/1,8 salici sopra e vedrai che differenza.Non aggiungo altro perché mi piacerebbe che lo aggiungessi tu.



Infatti al tatto mi sembrava più spesso.... Farò come dici 😉

A questo punto però la prossima mossa sarà mettere un 2 ply davanti dove credo che si noterà di più la differenza.... Un bel hr2 da 2.4 che mi piaceva un sacco!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo