Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chris1975

Biker popularis
1/11/11
46
2
0
48
Rivalta di Torino
www.christiancalzolari.com
Bike
Specialized Enduro 650b 2017 , Ibis Mojo sl
concordo su hd pacestar, l ho usata e mi ha soddisfatto.

occhio che su bagnato e col freddo scivola un po, ma non mi pare un problema di questa stagione.

Beh io la vorrei usare per la stagione estiva a Finale Ligure quindi non mi interessa se non va bene sul bagnato. Se mi dite che la HD va meglio della ardent e scorre un pelo meno allora la proverò. Grazie a tutti
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Beh io la vorrei usare per la stagione estiva a Finale Ligure quindi non mi interessa se non va bene sul bagnato. Se mi dite che la HD va meglio della ardent e scorre un pelo meno allora la proverò. Grazie a tutti

Sicuro che tiene di più dell'Ardent poi il pelo meno scorrevole è molto soggettivo.Comunque basta guardare il disegno delle due tassellature per averne un'idea .
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Beh io la vorrei usare per la stagione estiva a Finale Ligure quindi non mi interessa se non va bene sul bagnato. Se mi dite che la HD va meglio della ardent e scorre un pelo meno allora la proverò. Grazie a tutti
Sennò a me viene in mente leggendo che monti ruote da 26" anche la cara vecchia high roller (non High roller II che hai provato tu, ma la high roller prima versione) che, almeno nella mia esperienza, non è certamente un cingolo da pedalare ed in discesa ha una buona tenuta in frenata.
Alternativa un po' meno scorrevole (ma sempre più scorrevole della high roller II che hai provato) può essere la DHR II che, da quel che ho avuto modo di provare, frena meglio e tiene meglio di spigolo rispetto alla vecchia high roller pur scorrendo un po' meno di quest'ultima.

Non so se per te è una variabile importante, ma il prezzo fra le due gomme di cui ho parlato varia abbastanza: la prima la trovi anche sui 25€ essendo oramai vecchiotta mentre la seconda, più recente, non l'ho mai vista sotto i 35€.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Beh io la vorrei usare per la stagione estiva a Finale Ligure quindi non mi interessa se non va bene sul bagnato. Se mi dite che la HD va meglio della ardent e scorre un pelo meno allora la proverò. Grazie a tutti

Anche un bel Crossmark 2,25 lust. Bello scorrevole e buon grip anche in frenata. Provare per credere .
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
gomma nuova per la mia enduro :yeah!:

squadra che vince non si cambia, mi era piaciuta ed ho confermato la scelta. prezzo contenuto ma gomma davvero valida. imho, of course.
 

Allegati

  • 20160709_114611.jpg
    20160709_114611.jpg
    128,6 KB · Visite: 31

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
gomma nuova per la mia enduro :yeah!:

squadra che vince non si cambia, mi era piaciuta ed ho confermato la scelta. prezzo contenuto ma gomma davvero valida. imho, of course.
Quindi la componente "plus" della tua nuova arrivata è definitivamente archiviata?

Intendiamoci so che un MM 2,35 ed un wild rock'r immagino di dimensioni analoghe sono parecchio ciccioni, ma immagino risultino smilzo rispetto a gomme da 3" no?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Quindi la componente "plus" della tua nuova arrivata è definitivamente archiviata?

Intendiamoci so che un MM 2,35 ed un wild rock'r immagino di dimensioni analoghe sono parecchio ciccioni, ma immagino risultino smilzo rispetto a gomme da 3" no?
non ho archiviato nulla, semplicemente la mia enduro aveva la gomma posteriore finita e l' ho rimpiazzata con una identica.

la 26 la tengo perfettamente funzionante, ma uso regolarmente la fattie.

:spetteguless: comunque qualche altro bel giro con la enduro me lo farò di sicuro.

su una cosa hai ragione: le gomme attuali da 2,35 - 2,4 che uso sulla 26 sembrano davvero striminzite rispetto a quelle della 650b +
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
non ho archiviato nulla, semplicemente la mia enduro aveva la gomma posteriore finita e l' ho rimpiazzata con una identica.

la 26 la tengo perfettamente funzionante, ma uso regolarmente la fattie.

:spetteguless: comunque qualche altro bel giro con la enduro me lo farò di sicuro.

su una cosa hai ragione: le gomme attuali da 2,35 - 2,4 che uso sulla 26 sembrano davvero striminzite rispetto a quelle della 650b +
Ok, io quando hai dato l'annuncio della neo arrivata avevo immaginato avessi dato via la 26 :)

In effetti, forse, il wild rock'r per 27.5 manco esiste :-) :-) :-)
 

MIKY-R

Biker novus
Sarei intenzionato montare dell gomme robuste come quelle da enduro,(anti taglio) ma vorrei stare su un tasselatura non troppo da enduro, uso la bici (Camber) anche per dei giri turistici, vorrei evitare una tasselatura esagerata. Quali gomme mi consigliereste??
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sarei intenzionato montare dell gomme robuste come quelle da enduro,(anti taglio) ma vorrei stare su un tasselatura non troppo da enduro, uso la bici (Camber) anche per dei giri turistici, vorrei evitare una tasselatura esagerata. Quali gomme mi consigliereste??

Difficile darti una risposta...
Le uniche gomme davvero antitaglio sono quelle piene.
Tu le vorresti scorrevoli, ma pesanti... a me non viene in mente nulla.
Vediamo cosa ti suggeriranno
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.252
1.174
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Sarei intenzionato montare dell gomme robuste come quelle da enduro,(anti taglio) ma vorrei stare su un tasselatura non troppo da enduro, uso la bici (Camber) anche per dei giri turistici, vorrei evitare una tasselatura esagerata. Quali gomme mi consigliereste??
Rockrazor super gravity ma forse sono un po esagerate .... poi sarebbe il posteriore all'anteriore ci vuole un po' di tassello..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Sarei intenzionato montare dell gomme robuste come quelle da enduro,(anti taglio) ma vorrei stare su un tasselatura non troppo da enduro, uso la bici (Camber) anche per dei giri turistici, vorrei evitare una tasselatura esagerata. Quali gomme mi consigliereste??

Puoi mettere il minion ss con un aggressor all'anteriore..
 
  • Mi piace
Reactions: paolorobertozr

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sarei intenzionato montare dell gomme robuste come quelle da enduro,(anti taglio) ma vorrei stare su un tasselatura non troppo da enduro, uso la bici (Camber) anche per dei giri turistici, vorrei evitare una tasselatura esagerata. Quali gomme mi consigliereste??

Dietro la Michelin Wild Race'r Enduro Advanced Reinforced e' tra le più resistenti ai tagli ed ha un battistrada super scorrevole. Io ho appena sostituito l'Ardent dopo l'ennesimo taglio proprio con la Michelin.Davanti se vuoi sempre qualcosa di robusto la Michelin Wild Grip Advanced Reinforced Magic X che ha in più rispetto alla Race'r un battistrada più tassellato ed una mescola più morbida quindi adatta per il davanti.Certo queste gomme sono davvero toste e forse sulla Camber sono esagerate ma di sicuro soddisfano la tua richiesta di montare gomme molto robuste contro i tagli.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Dietro la Michelin Wild Race'r Enduro Advanced Reinforced e' tra le più resistenti ai tagli ed ha un battistrada super scorrevole. Io ho appena sostituito l'Ardent dopo l'ennesimo taglio proprio con la Michelin.Davanti se vuoi sempre qualcosa di robusto la Michelin Wild Grip Advanced Reinforced Magic X che ha in più rispetto alla Race'r un battistrada più tassellato ed una mescola più morbida quindi adatta per il davanti.Certo queste gomme sono davvero toste e forse sulla Camber sono esagerate ma di sicuro soddisfano la tua richiesta di montare gomme molto robuste contro i tagli.

da 29 (si parla di camber e penso sia con quelle ruote) purtroppo, la mescola magi-x non la fanno, ma la gum-x è comunque shore 55 e per l'estate può andar bene, io la sto usando
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
da 29 (si parla di camber e penso sia con quelle ruote) purtroppo, la mescola magi-x non la fanno, ma la gum-x è comunque shore 55 e per l'estate può andar bene, io la sto usando

È vero tra l'altro ho dimenticato che l'avevi già fatto notare tempo fa ma sai con l'età si perde in salita ,in discesa, in memoria e il gommone non tiene più tanto la pressione.......
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Difficile darti una risposta...
Le uniche gomme davvero antitaglio sono quelle piene.
Tu le vorresti scorrevoli, ma pesanti... a me non viene in mente nulla.
Vediamo cosa ti suggeriranno
consiglio le reinforced michelin e le sg schwalbe.

la scorrevolezza dipende anche dalla gamba e dal grado di allenamento : io trovo scorrevoli gomme che qualcuno qui definisce cingoli o macigni.

attualmente uso una 27,5 x 3 e a 1,2 bar la trovo scorrevole, tanto per fare un esempio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo