Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao ragazzi, domanda che gomme monteresti per la Maxiavalanche di Cervinia, ho su adesso una Michelin Wild rock'r2 anteriore e una specialized Purgatory al posteriore, ottima gomma, una delle migliori mai provate al posteriore, ma di spalla molto leggera, ancora mi chiedo come ho fatto a non creparla, all'anteriore monterò una Magic Mary supergravity, ma al posteriore che montereste, o se qualcuno di voi l'ha già fatta che mi consiglia?! Ho 10 giorni per levarmi dubbi e montarle........poi non rimane che scendere a cannone

Grazie

tieni la wild rock davanti e metti dietro una wild grip avanced reinforced 2,35 gum-x o se asciutto o prediligi scorrevolezza la wild race enduro rear sempre 2,35 advanced reinforced gum-x
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Senti ma la Wild Rock'r2 come si comporta su terreni umidi-radici-pietre umide?! Loro la passano da terreni asciutti, io l'ho montata per la prima volta adesso d'estate e mi ci trovo bene ma non so come si comporta fuori dall'asciutto
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti, qualcuno di voi sta usando o ha già usato le hutchinson toro? Come vi trovato montandole all'anteriore?
Ho appena montato, al post. La taipan 2,25 e mi ha veramente sorpreso, la preferisco all'hr2 che montavo prima, almeno per il terreno che ho affrontato fino ad ora, quindi mi piacerebbe provare anche la toro! Grazie!
L'inverno scorso ho montato con molta soddisfazione la Squale Enduro 2 ply.Era sul set di ruote per condizioni da bagnato e durante le poche uscite che l'ho usato ho potuto apprezzare il grande grip sia in trazione che in frenata anche grazie alla mescola morbida ed alla spalla che permette pressioni basse.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.259
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Senti ma la Wild Rock'r2 come si comporta su terreni umidi-radici-pietre umide?! Loro la passano da terreni asciutti, io l'ho montata per la prima volta adesso d'estate e mi ci trovo bene ma non so come si comporta fuori dall'asciutto
Non è il suo terreno per i terreni umidi ti consiglio le MM

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
L'inverno scorso ho montato con molta soddisfazione la Squale Enduro 2 ply.Era sul set di ruote per condizioni da bagnato e durante le poche uscite che l'ho usato ho potuto apprezzare il grande grip sia in trazione che in frenata anche grazie alla mescola morbida ed alla spalla che permette pressioni basse.

Gomma interessante. La vorrei provare.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.259
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Sarebbe molto interessante un confronto in condizione di bagnato tra la Squale e la Wild Grip. Rimandiamo tutto però tra qualche mese.
Wild grip mag-x ?? Mi sembrano un po piccole per l'anteriore però ..
Al posteriore la gum x mi piace molto.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Si ho deciso, a seconda di recensioni e esperienza personale, che per la Maxiavalanche monterò la Magic Mary all'anteriore e la Wild racer' enduro rear al posteriore! Grazie a tutti per le dritte!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Wild grip mag-x ?? Mi sembrano un po piccole per l'anteriore però ..
Al posteriore la gum x mi piace molto.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Parlavo di uso al posteriore . Lo so non l'ho detto esplicitamete. Se fosse per il davanti il confronto sarebbe Hutchinson Toro Enduro Vs Michelin Wild Rock Reinforced Magic X.Certo il volume d'aria rispetto alla MM è comunque inferiore.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si ho deciso, a seconda di recensioni e esperienza personale, che per la Maxiavalanche monterò la Magic Mary all'anteriore e la Wild racer' enduro rear al posteriore! Grazie a tutti per le dritte!

Ottima scelta per il posteriore . Se avessi bisogno di un extra grip causa condizioni del fondo con la spalla che hanno puoi scendere mica male con la pressione . Attendiamo comunque feedback soprattutto dopo la gara. In bocca al lupo.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
No queste non hanno le specifiche da te richieste anzi hanno il cerchietto rigido e potresti trovare delle difficoltà nel latticizzarle. Peraltro non hanno nemmeno la protezione Exo. Sceglile con il tallone pieghevole meglio se Tr/Exo con mescola dual o Maxxpro per il posteriore e maxxterra o St per il davanti. Ma perché hai scelto il Dhr e non il DhrII ?
Tipo http://www.hibike.it/maxxis-minion-...asse-60-tpi-p4b39aa438cf2d6b565ee1d520385bc09
 

Roby89ts

Biker popularis
12/9/15
66
2
0
Visita sito
No queste non hanno le specifiche da te richieste anzi hanno il cerchietto rigido e potresti trovare delle difficoltà nel latticizzarle. Peraltro non hanno nemmeno la protezione Exo. Sceglile con il tallone pieghevole meglio se Tr/Exo con mescola dual o Maxxpro per il posteriore e maxxterra o St per il davanti. Ma perché hai scelto il Dhr e non il DhrII ?

Quindi queste che sono pieghevoli ed exo:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/maxxis-minion-dhf-vorne-26x2.50-exo-maxxpro-60-folding-158317/wg_id-241
http://www.bike-discount.de/it/comprare/maxxis-minion-dhr-ii-rear-26x2.40-exo-3c-maxxterra-60-folding-225008/wg_id-241
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Quasi ci siamo. Ora devi individuare le mescole. Davanti quella che hai postato,Maxxpro, e' troppo dura;dietro invece quella che hai postato,3c maxxterra , è troppo morbida. Si tende sempre ad avere una mescola più morbida davanti e più dura dietro. Quindi come ti avevo già detto davanti mescola St (forse troppo morbida per l'estate )o 3c maxxterra (forse il giusto compromesso) e dietro Maxxpro o dual.
http://www.probikeshop.it/copertone...s-ready-dual-flessibile-tb73303000/95345.html
http://www.probikeshop.it/maxxis-co...o-protection-flessibile-tb74267100/66129.html
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Wild grip mag-x ?? Mi sembrano un po piccole per l'anteriore però ..
Al posteriore la gum x mi piace molto.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

la stò usando anteriore su bici da 29, in mescola gum-x perchè michelin, stranamente, non le fa in mescola magi-x per questo formato, ce l'ho da un mese, sono larghe come le maxxis da 2.3, ero curioso di provarla e su terreno secco, va molto bene, sicuramente la magi-x sarà meglio
 

Roby89ts

Biker popularis
12/9/15
66
2
0
Visita sito
Quasi ci siamo. Ora devi individuare le mescole. Davanti quella che hai postato,Maxxpro, e' troppo dura;dietro invece quella che hai postato,3c maxxterra , è troppo morbida. Si tende sempre ad avere una mescola più morbida davanti e più dura dietro. Quindi come ti avevo già detto davanti mescola St (forse troppo morbida per l'estate )o 3c maxxterra (forse il giusto compromesso) e dietro Maxxpro o dual.
[url]http://www.probikeshop.it/copertone-maxxis-minion-dhr-ii-26x2-30-exo-tubeless-ready-dual-flessibile-tb73303000/95345.html[/URL]
[url]http://www.probikeshop.it/maxxis-copertone-minion-anteriore-26x2-50-3c-exo-protection-flessibile-tb74267100/66129.html[/URL]

Quella anteriore è 26x2.50 e riporta la misura in mm solo 55-559 hanno sbagliato di scrivere ? Per lo più nella descrizione la danno per camera d'aria, va bene lo stesso ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo