Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di aiuto. Ieri ho fatto un taglio sulla spalla della mia Ardent Exo (è nuova ci ho fatto solo 3 uscite) a prima vista non sembra molto grande, ma il liquido non è comunque riuscito a ripararlo. Ho visto che i commercio esistono dei kit di riparazione tubeless, volevo sapere funzionano anche per i tagli sulla spalla come nel mio caso? E se si quali mi consigliate?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ragazzi ho bisogno di aiuto. Ieri ho fatto un taglio sulla spalla della mia Ardent Exo (è nuova ci ho fatto solo 3 uscite) a prima vista non sembra molto grande, ma il liquido non è comunque riuscito a ripararlo. Ho visto che i commercio esistono dei kit di riparazione tubeless, volevo sapere funzionano anche per i tagli sulla spalla come nel mio caso? E se si quali mi consigliate?

io ho preso quello della hutchinson da decathlon e funziona, cmq una toppa tradizionale messa internamente con loctite flexgel fa il suo sporco lavoro, esternamente chiudi il taglio con la stessa loctite
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ragazzi ho bisogno di aiuto. Ieri ho fatto un taglio sulla spalla della mia Ardent Exo (è nuova ci ho fatto solo 3 uscite) a prima vista non sembra molto grande, ma il liquido non è comunque riuscito a ripararlo. Ho visto che i commercio esistono dei kit di riparazione tubeless, volevo sapere funzionano anche per i tagli sulla spalla come nel mio caso? E se si quali mi consigliate?

A che altezza della spalla? se tagli troppo vicino al tallone la riparazione è meno efficacie.

Io i tagli li riparo con pezzi di gomma spessa incollati con attack flex gel.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Credo che vinca l'Ardent, come auspicabile, ma di molto poco.
Se poi tieni conto che la trazione in salita e la tenuta generale in discesa non è neanche paragonabile io opterei per l'aggressor....

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Non avrei immaginato. Quindi come peso siamo lì, almeno dai dati dichiarati, ardent forse un poco più scorrevole ma l'aggressor è migliore in trazione e in discesa.... allora la scelta è obbligata, peccato costi una volta e mezza però c'è da dire che maxxis dual durano abbastanza
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.444
9.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non avrei immaginato. Quindi come peso siamo lì, almeno dai dati dichiarati, ardent forse un poco più scorrevole ma l'aggressor è migliore in trazione e in discesa.... allora la scelta è obbligata, peccato costi una volta e mezza però c'è da dire che maxxis dual durano abbastanza
Cosa non avresti immaginato?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Cosa non avresti immaginato?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Non pensavo ci fosse così differenza di trazione tra ardent e aggressor. Anzi aggressor ha i tasselli centrali più ravvicinati quindi avrei quasi detto fosse più scorrevole ma avesse meno trazione in fuoristrada e sullo smosso
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Anche a musica sei messo bene. Ma vedo che l'Aggressor non ti intriga molto,perché ?

L'Aggressor mi intriga, ma il "Michelin enduro rear" di più.
Sono da sempre un fan del crossmark e bramo la II.
Sulla Spartan è un pò leggerina, ma credo che prima o poi la monto in accoppiata ad un dhf 2.3. Diciamo è il "treno" più veloce e reattivo.
L'aggressor la vedo benissimo, ma voglio prima farmi il 2016 in Michelin,
prima treno estivo "rock2+endurorear" , invernale "mud e grip".
Poi dalla prossima primavera, deciderò se tornare in Maxxis.
Cmq fin che non mi fanno le 27,5 x 2.50 (normali) magari senza 3c,
credo resterò in Michelin. Anche una MM vert prima o poi me la sparo.
Peso 100 kg, e Michelin è una sicurezza nelle pietre.. almeno dicono.
Si vedrà..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.444
9.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non pensavo ci fosse così differenza di trazione tra ardent e aggressor. Anzi aggressor ha i tasselli centrali più ravvicinati quindi avrei quasi detto fosse più scorrevole ma avesse meno trazione in fuoristrada e sullo smosso
Pensa che invece io mi sono stupito della scorrevolezza...
Tieni conto che l'aggressor ha i tasselli più alti e un po' più grossi, ma la differenza secondo me la fa il profilo "tormentato" dei tasselli, che crea tanti spigoli in tante direzioni, nonostante alcuni abbiano anche la rampa.
Se poi sei abituato a vedere l'Ardent da 2,4 per 26" tieni conto che il 2,4 da 27,5 li ha molto più bassi se la memoria non mi inganna, tipo il 2,25.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
L'Aggressor mi intriga, ma il "Michelin enduro rear" di più.
Sono da sempre un fan del crossmark e bramo la II.
Sulla Spartan è un pò leggerina, ma credo che prima o poi la monto in accoppiata ad un dhf 2.3. Diciamo è il "treno" più veloce e reattivo.
L'aggressor la vedo benissimo, ma voglio prima farmi il 2016 in Michelin,
prima treno estivo "rock2+endurorear" , invernale "mud e grip".
Poi dalla prossima primavera, deciderò se tornare in Maxxis.
Cmq fin che non mi fanno le 27,5 x 2.50 (normali) magari senza 3c,
credo resterò in Michelin. Anche una MM vert prima o poi me la sparo.
Peso 100 kg, e Michelin è una sicurezza nelle pietre.. almeno dicono.
Si vedrà..

A quanto si dice non c'è paragone tra le spalle renforced ed Exo ,molto più robusta la Michelin. Però stanno arrivando in Maxxis le Dd che dorebbero colmare il gap .Anche io bramo per il Crossmark Ii. Quando finisco l'Ardent penso proprio che me lo faro'.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ragazzi ho bisogno di aiuto. Ieri ho fatto un taglio sulla spalla della mia Ardent Exo (è nuova ci ho fatto solo 3 uscite) a prima vista non sembra molto grande, ma il liquido non è comunque riuscito a ripararlo. Ho visto che i commercio esistono dei kit di riparazione tubeless, volevo sapere funzionano anche per i tagli sulla spalla come nel mio caso? E se si quali mi consigliate?
con un taglio sulla spalla io cambio gomma.

per quanto la rattoppi, strutturalmente non è più affidabile come prima.

IMHO.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di aiuto. Ieri ho fatto un taglio sulla spalla della mia Ardent Exo (è nuova ci ho fatto solo 3 uscite) a prima vista non sembra molto grande, ma il liquido non è comunque riuscito a ripararlo. Ho visto che i commercio esistono dei kit di riparazione tubeless, volevo sapere funzionano anche per i tagli sulla spalla come nel mio caso? E se si quali mi consigliate?

mah, sulla spalla è tosta..

Io comunque sono andato dal gommista, mi sono fatto dare le toppe da applicare sulla gomma e un tubetto di colla blu che utilizzano loro.. Poi sono andato in un centro colore (dove vendono vernici) e ho comprato una sorta di diluente o qualcosa del genere, ora non ricordo più.. Basta pulire bene la zona con un po' di carta vetra fine e poi con un pezzo di carta e utilizzare quel prodotto li, applicare la colla e poi la toppa. Ho bucato più volte l'ardent e l'ho sempre sistemata senza problemi. I kit di riparazione che vendono come tante altre cose che vendono "specifiche" per mtb non mi intrigano troppo, potresti provare così..

Di certo come già diceva andrea sulla spalla non so, io non ho mai avuto esperienze di quel tipo..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.444
9.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
con un taglio sulla spalla io cambio gomma.

per quanto la rattoppi, strutturalmente non è più affidabile come prima.

IMHO.
beh dai non esageriamo, dipende dall'estensione del taglio, se circa 2-3 mm si può riparare e stare tranquilli, ovvio che se si parla di più cm il discorso cambia.
A proposito, ho letto sul forum MTBR che in questi casi il filo interdentale fa miracoli, basta munirsi di ago e ditale...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
con un taglio sulla spalla io cambio gomma.

per quanto la rattoppi, strutturalmente non è più affidabile come prima.

IMHO.

Esagerato!
Pensa che io tagliai ( qualche mm) durante un giro e per tamponare incollai all'esterno con l'attack flex gel una toppa da camera d'aria : ha tenuto così bene che non l'ho mai levata.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, tempo fa comprai un kit riparazione della genuine innovation ( http://www.deporvillage.it/kit-per-riparare-le-forature-genuine-innovations-tubeless) con una sorta di cacciavite e "vermi" intrisi di colla per riparare fori di qualche mm, una versione mini di quello che usano i gommisti per riparare le gomme da auto/moto con fori da chiodi o similari, che il lattice non riesce a chiudere e circa 15 giorni fa l'ho usato in emergenza sulla gomma di un amico e funziona alla grande, lo consiglio da tenere nello zaino, adesso si trova anche fatto da decathlon ed è un kit ben fatto
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
con un taglio sulla spalla io cambio gomma.

per quanto la rattoppi, strutturalmente non è più affidabile come prima.

IMHO.

Posso capire la tua diffidenza ma credimi basta incollare una pezza di spalla rinforzata bella grande per avere la spalla resistente come prima del taglio.Credimi Andrea penso di aver rattoppato così almeno una quindicina se non più di tagli. Non andrei mai in giro con una gomma pericolosa.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo