Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
la mescola maxxterra non è come il supertacky ma va bene perchè sui tasselli laterali è cmq shore 42, io la uso e non sento grosse differenze con la vecchia st, il 2,5 non è enorme, io ho il 29x2,5 ed è 60 di larghezza carcassa e 62 sui tacchetti, il tomahawk sinora non si è visto in negozio, potresti optare per un mavic charge xl se vuoi mescola mordida è un shore 40 il top! non pesa eccessivamente, pur essendo doppio spessore, l'unica pecca che costa caro
Grazie. E la differenza tra la mescola maxx terra e la dual? La dual dovrebbe comunque essere più morbida ai lati.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Condivido al 100% infatti ora io davanti monto una Shorty 2ply sulla Capra.Ma su una full da 130 ha senso montare gomme da 1 kilo?:il-saggi:

Invece qua sono in disaccordo: davanti una gomma da 1kg ha poco senso; una 60 tpi da 800 g fa' già il suo sporco lavoro.
Al posteriore invece cambia tutto: l'assorbimento dei colpi avviene in maniera diversa, sia per il comportamento del carro e sia per la distribuzione del peso del rider.

PS: anche con 130 mm si può andare belli allegri :i-want-t:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.106
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Invece qua sono in disaccordo: davanti una gomma da 1kg ha poco senso; una 60 tpi da 800 g fa' già il suo sporco lavoro.
Al posteriore invece cambia tutto: l'assorbimento dei colpi avviene in maniera diversa, sia per il comportamento del carro e sia per la distribuzione del peso del rider.

PS: anche con 130 mm si può andare belli allegri :i-want-t:
Pensa che io ho 1 kg davanti e 800 gr dietro, sarà per quello che mi riescono così bene i nosepress? [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Boh mi sembra poca la differenza tra 62 e 60 tale da cambiare il comportamento, non è che sia 60 52?

inviato dal mio Moto G Super Tacky

No anche a me mi torna 60/62. Per il posteriore è un ottima cosa, così anche i tasselli laterali durano molto e non si strappano in derapata. Avrò questa mescola anche all'anteriore sulla capra che arriverà... li testerò un po' così ma poi credo di cambiare almeno l'anteriore con qualcosa di più morbido...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
"Usa la Forza"..

è dà quando ho 14 anni che mi sono messo sulla via del lato oscuro....
:smile::smile:



pmZrIFazg
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo