Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Invece qua sono in disaccordo: davanti una gomma da 1kg ha poco senso; una 60 tpi da 800 g fa' già il suo sporco lavoro.
Al posteriore invece cambia tutto: l'assorbimento dei colpi avviene in maniera diversa, sia per il comportamento del carro e sia per la distribuzione del peso del rider.

PS: anche con 130 mm si può andare belli allegri :i-want-t:

Che bello essere in disaccordo. Be dai mi sembra normale qualche volta . Per come guido pretendo il max dalla gomma davanti e da sempre la preferisco più tosta. Dietro in qualche modo ci si arrangia.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Che bello essere in disaccordo. Be dai mi sembra normale qualche volta . Per come guido pretendo il max dalla gomma davanti e da sempre la preferisco più tosta. Dietro in qualche modo ci si arrangia.

Io i danni a gomme e ruote sempre e solo al posteriore; se pensi alla camera d'aria pizzicata: è molto più facile pizzicare al posteriore che all'anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.106
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No anche a me mi torna 60/62. Per il posteriore è un ottima cosa, così anche i tasselli laterali durano molto e non si strappano in derapata. Avrò questa mescola anche all'anteriore sulla capra che arriverà... li testerò un po' così ma poi credo di cambiare almeno l'anteriore con qualcosa di più morbido...
Non insisto, però al tatto non sembra molto dura...boh.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Va provata perché se va bene costa anche meno della 3c e dura di più..

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho pedalato per un paio d' ore per sentieri collinari.
fondo umido-fangoso, dopo le piogge di questi giorni.
è stato un ottimo test per le gomme: mentre la magic mary ha confermato le ottime doti che già conoscevo, la nuova michelin posteriore è stata una piacevole sorpresa.
buona la frenata anche su fondo pesante, ma stupiece la trazione in salita: la gomma affonda nel terreno e garantisce notevole motricità, non s' impacca mai e permette di avanzare senza troppi problemi. mi sto riferendo a terreni con fango molle, non colloso.

il confronto con le precedenti gomme posteriori che ho usato in questi mesi è quasi impietoso: rispetto a hansdampf, michelin wrra2, hr e hr2, provate negli stessi sentieri e nelle medesime condizioni, questa michelin vince a mani basse.

già su asciutto mi aveva convinto, ora su terreno pesante mi ha dato ulteriori conferme.
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Va provata perché se va bene costa anche meno della 3c e dura di più..

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Sul frontino 29" ho sempre la "single" e sinceramente rappa ovunque.
la sdraio fino a toccare il pedale e la bici parte pari pari, bella fluida..e comunicativa. Prima di "chiudere" avverte.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.106
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Secondo me l'Ardent ma deve rispondere [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] .Lui le ha provate entrambe io solo l'Ardent.

Dietro è più scorrevole l' aggressor o ardent secondo voi?
Entrambi in mescola dual.
Credo che vinca l'Ardent, come auspicabile, ma di molto poco.
Se poi tieni conto che la trazione in salita e la tenuta generale in discesa non è neanche paragonabile io opterei per l'aggressor....

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo