Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
scorrevolezza.

oggi ho fatto anche un tratto asfaltato rettilineo e la gomma scorreva benissimo.

pressione circa 2,5

poi magari la cosa è soggettiva e dipende dall' allenamento del biker.

resta il fatto che questa gomma mi convince sempre più.

Te la faccio più facile:" Parlavi del MICHELIN WILD "GRIP'R" ADVANCED REINFORCED?-"

nb:"In "Michelin" invece di usare sigle improponobili come "WR2AR" io scrivo "rock2", e sul "MWGAR" semplicemente "grip", quello da fango "mud" e l'altra "enduro rear". Lo trovo più semplice che fare scervellare nuovi utenti su sigle improponibili.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Te la faccio più facile:" Parlavi del MICHELIN WILD "GRIP'R" ADVANCED REINFORCED?-"

nb:"In "Michelin" invece di usare sigle improponobili come "WR2AR" io scrivo "rock2", e sul "MWGAR" semplicemente "grip", quello da fango "mud" e l'altra "enduro rear". Lo trovo più semplice che fare scervellare nuovi utenti su sigle improponibili.
Wild rock reinforced.

post # 2000 clicca su nuova michelin
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Buongiorno, una DHR 2 26X2.30, al posteriore, è troppo grande o mi posso trovare bene? Ho sempre montato 2.10. Qualcuno di voi ce l'ha?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Buongiorno, una DHR 2 26X2.30, al posteriore, è troppo grande o mi posso trovare bene? Ho sempre montato 2.10. Qualcuno di voi ce l'ha?
Ce l'ho al post e mi ci trovo molto bene quando lo uso. Come misura è praticamente uguale al dhf 26x2,5" che ho davanti, visto che il dhrII ha le nuove misure maxxis ed il dhf le vecchie...
Tenuta in spigolo spettacolare sopratutto.
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Ce l'ho al post e mi ci trovo molto bene quando lo uso. Come misura è praticamente uguale al dhf 26x2,5" che ho davanti, visto che il dhrII ha le nuove misure maxxis ed il dhf le vecchie...
Tenuta in spigolo spettacolare sopratutto.

Grazie. Io monterei il DHF all'anteriore però da 2.30, non sono uguali di grandezza?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Grazie. Io monterei il DHF all'anteriore però da 2.30, non sono uguali di grandezza?
Il 2,30" nuovo ed il 2,50" vecchio, sul formato 26", son praticamente uguali. Io ho preso un 26x2,50" perché è quello che ho trovato supertacky.
Peraltro quello che ho preso io è pure 2-ply....che, fondamentalmente, per il mio utilizzo è una boiata ma ho preferito risparmiare 20€ che 3 etti :-) :-)
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Il 2,30" nuovo ed il 2,50" vecchio, sul formato 26", son praticamente uguali. Io ho preso un 26x2,50" perché è quello che ho trovato supertacky.
Peraltro quello che ho preso io è pure 2-ply....che, fondamentalmente, per il mio utilizzo è una boiata ma ho preferito risparmiare 20€ che 3 etti :-) :-)

Ma per vecchio, quanto tempo intendi?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il 2,30" nuovo ed il 2,50" vecchio, sul formato 26", son praticamente uguali. Io ho preso un 26x2,50" perché è quello che ho trovato supertacky.
Peraltro quello che ho preso io è pure 2-ply....che, fondamentalmente, per il mio utilizzo è una boiata ma ho preferito risparmiare 20€ che 3 etti :-) :-)

L'ho appena comprata ad un mio amico su crc minion 2.50 x26 supertracky 2ply..
Mi puoi dare le tue impressioni di guida, come la senti, come ti sembra il consumo, frenata,in curva ecc.. Grazie
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ma per vecchio, quanto tempo intendi?
È ancora in produzione...solo la nomenclatura è vecchia...

L'ho appena comprata ad un mio amico su crc minion 2.50 x26 supertracky 2ply..
Mi puoi dare le tue impressioni di guida, come la senti, come ti sembra il consumo, frenata,in curva ecc.. Grazie

Essendo anteriore il consumo non è particolarmente accentuato. Sarà che giro poco, boh.
Adoro la sua direzionalità: si è su un binario in pratica. La tenuta di spigolo, poi, la trovo monumentale. La mescola morbida lo rende ottimo sul duro umido.
Il mio paragone è con una chinky monkey (ottima anch'essa), e questa vince il confronto "solo" per quel che concerne la frenata (ovvio, guardando la tassellatura...). Non menziono il peso perché il dhf è 2-ply mentre la scimmia è exo quindi non sono paragonabili.

Come dimensioni siamo sui 58-59mm ai tasselli per il dhf su canale 22,5.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Il 2,30" nuovo ed il 2,50" vecchio, sul formato 26", son praticamente uguali. Io ho preso un 26x2,50" perché è quello che ho trovato supertacky.
Peraltro quello che ho preso io è pure 2-ply....che, fondamentalmente, per il mio utilizzo è una boiata ma ho preferito risparmiare 20€ che 3 etti :-) :-)

Si è vero sono quasi identici come carcassa ma i tasselli del 2.3 sono più bassi del "vecchio" 2.5 super tacky che ha quindi tasselli più aggressivi. (parlo per il formato 26...)
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
sul front da 29" per praticare "all mountain" ho messo due 2.1.
Un Maxxis "Ignitor" anteriore e dietro un Michelin "wild racer'r2 ts"..
Ho un canale interno ridicolo 16mm, non posso optare per gomme più larghe.
Morale, senza tasselli solo la "pancia" effettiva della gomma al calibro da un 46,5 per Maxxis e un 54! per Michelin.. tutti e due dati per 2.1..
Pare la moto da cross che ho in garage,con il posteriore ciccio e l'anteriore fino..
Mannaggia la pupazza! Michelin in confronto a Maxxis ha un volume enorme..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sul front da 29" per praticare "all mountain" ho messo due 2.1.
Un Maxxis "Ignitor" anteriore e dietro un Michelin "wild racer'r2 ts"..
Ho un canale interno ridicolo 16mm, non posso optare per gomme più larghe.
Morale, senza tasselli solo la "pancia" effettiva della gomma al calibro da un 46,5 per Maxxis e un 54! per Michelin.. tutti e due dati per 2.1..
Pare la moto da cross che ho in garage,con il posteriore ciccio e l'anteriore fino..
Mannaggia la pupazza! Michelin in confronto a Maxxis ha un volume enorme..
è maxxis che da sempre calza stretto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo