Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Devo sostituire il copertone anteriore... Avevo finora quello di serie con la bici..
Sono indeciso tra l Hans damps .2.25 trailstar e l high roller 2 3c. 2.3, mettendoli a confronto... Quale consigliate e che differenze ci sono???

Tenuta in curva, scorrevolezza, pizzicature,consumo.. Terreno di utilizzo...

Grazie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Devo sostituire il copertone anteriore... Avevo finora quello di serie con la bici..
Sono indeciso tra l Hans damps .2.25 trailstar e l high roller 2 3c. 2.3, mettendoli a confronto... Quale consigliate e che differenze ci sono???

Tenuta in curva, scorrevolezza, pizzicature,consumo.. Terreno di utilizzo...

Grazie
Magic Mary non lo consideri?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Devo sostituire il copertone anteriore... Avevo finora quello di serie con la bici..
Sono indeciso tra l Hans damps .2.25 trailstar e l high roller 2 3c. 2.3, mettendoli a confronto... Quale consigliate e che differenze ci sono???

Tenuta in curva, scorrevolezza, pizzicature,consumo.. Terreno di utilizzo...

Grazie

hans dampf 2,25 è molto leggero, pure troppo, meglio il classico 2,35
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Devo sostituire il copertone anteriore... Avevo finora quello di serie con la bici..
Sono indeciso tra l Hans damps .2.25 trailstar e l high roller 2 3c. 2.3, mettendoli a confronto... Quale consigliate e che differenze ci sono???

Tenuta in curva, scorrevolezza, pizzicature,consumo.. Terreno di utilizzo...

Grazie

Che diametro sono le tue ruote e quanto è largo il cerchio ?Che tipo di fondo trovi di solito nei tuoi giri?
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Che diametro sono le tue ruote e quanto è largo il cerchio ?Che tipo di fondo trovi di solito nei tuoi giri?

Il cerchio Nn saprei... Ho una spectral 8.0 del 2015.... La misura è 27.5
I percorsi che di solito faccio... Sono All 80% duri e secchi.... 20% fango o terreno morbido..

Ogni tanto vado anke a punta ala alle bandite di scarlino..tipo quei percorsi la insomma.. :celopiùg:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il cerchio Nn saprei... Ho una spectral 8.0 del 2015.... La misura è 27.5
I percorsi che di solito faccio... Sono All 80% duri e secchi.... 20% fango o terreno morbido..

Ogni tanto vado anke a punta ala alle bandite di scarlino..tipo quei percorsi la insomma.. :celopiùg:

Michelin wild rock'R2 2.35 "Magi-x"-Minion Dhf 2.30 "3C"-Hr2 2.30-2.40 "3C"-
Mavic Charge XL-Magic Mary 2.35 Trailstar".
Tutte cose che se scorri indietro nelle pagine puoi leggere nel dettaglio.
Se posso darti un consiglio, su una Spectral non "caricarle" troppo il posteriore con gommazze inutili per la tipologia di bici.
Sulla tua al posteriore ci vedrei benissimo un "Crossmark II" in 2.25 mescola "dual" e con fianchi protetti "EXO". Veloce e divertente.

nb: In parole povere di schwalbe tieni a presente esclusivamente la "Magggica" (MM) , tutto il resto le altre ditte lo fanno meglio.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Michelin wild rock'R2 2.35 "Magi-x"-Minion Dhf 2.30 "3C"-Hr2 2.30-2.40 "3C"-
Mavic Charge XL-Magic Mary 2.35 Trailstar".
Tutte cose che se scorri indietro nelle pagine puoi leggere nel dettaglio.
Se posso darti un consiglio, su una Spectral non "caricarle" troppo il posteriore con gommazze inutili per la tipologia di bici.
Sulla tua al posteriore ci vedrei benissimo un "Crossmark II" in 2.25 mescola "dual" e con fianchi protetti "EXO". Veloce e divertente.

nb: In parole povere di schwalbe tieni a presente esclusivamente la "Magggica" (MM) , tutto il resto le altre ditte lo fanno meglio.
oltre che dal tipo di bici, penso che la scelta dipenda anche dal tipo di guida e di terreno su cui gira.

inoltre non concordo con la tua annotazione finale: schwalbe ha tante buone gomme oltre alla magic, e lo dico per esperienza personale con: albert, fat albert, muddy mary, rock razor e hans dampf.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Il cerchio Nn saprei... Ho una spectral 8.0 del 2015.... La misura è 27.5
I percorsi che di solito faccio... Sono All 80% duri e secchi.... 20% fango o terreno morbido..

Ogni tanto vado anke a punta ala alle bandite di scarlino..tipo quei percorsi la insomma.. :celopiùg:

Le gomme che ti ha suggerito [MENTION=89261]Teo81[/MENTION] sono perfette.Anche io ti consiglierei di non cingolare il dietro e gomme come Crossmark Ii o Ardent sempre 2,25 e sempre Exo le vedrei molto bene sulla tua bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
oltre che dal tipo di bici, penso che la scelta dipenda anche dal tipo di guida e di terreno su cui gira.

inoltre non concordo con la tua annotazione finale: schwalbe ha tante buone gomme oltre alla magic, e lo dico per esperienza personale con: albert, fat albert, muddy mary, rock razor e hans dampf.

Ho avuto gli Albert in ogni salsa ed anche gli l'Hd..
Trovo in altri marchi proposte migliori.
Sul fatto "del tipo di guida, terreno ecc" ne abbiamo parlato milioni di volte,
eviterei di tornare sull'argomento.".
Rispondevo all'utente che cmq l'ha specificato.
Un Hd fa benino tutto, ma bene niente.
Per di più è un pò leggerino (il gravity non lo prendo neanche in considerazione). Sul fango si impacca parecchio e come anteriore è mediocre. Il suo ruolo l'ha trovato al posteriore, magari accoppiandolo ad un MM anteriore in chiave "all mountain spinto" o "enduro". I "fat albert" li ho usati per 2 stagioni, e li ho portati dai trail ai park.. poi ero passato a Maxxis.. Ciao proprio.
Cmq, sia uno che l'altro non me la sento di consigliarli come anteriore ad un utente "Spectral". Ci butta un Dhf,Hr2 ed è molto più contento.
Questa è la mia opinione.
Cmq è ammirevole la tua fede in Schwalbe.
Se fossi un dirigente schwalbe ti garantirei una fornitura a vita.
Per " perseveranza e la costanza " meriti un premio.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Non gli ha mica consigliato un dirty dan dual ply, ma una gomma che in versione NON sg dice la sua ma senza essere esagerata.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

era una battuta. Ovviamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo