Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.552
2.483
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Errata corrige,il peso della confezione é di 45g.
Di seguito le foto delle pesate e la larghezza misurata montate su un cerchio con canale da 29mm.
Butcher 29" 2,3" control 2bliss 833g sezione 57mm
The captain 2,2" control 2bliss 760g sezione 56mm
Per la cronaca il nobby nic 2,25" 2015 misurava 57,5

Domani se mi ricordo voglio misurare the captain montato su un cerchio da 25mm,non vorrei sbagliarmi ma ricordo che fosse più grande del nobby.
Le gomme tallonano pure senza smontare la valvola,ma sgonfiandosi per inserire il lattice ho notato che il butcher é rimasto tallonato,mentre the captain no.
Non sarà che il cerchio da 29mm é troppo largo??
Io ho già ordinato un set di ruote con cerchio DT EX471 da25mm
 

Allegati

  • IMG_20160304_091840.jpg
    IMG_20160304_091840.jpg
    238 KB · Visite: 12
  • IMG_20160304_093728_1.jpg
    IMG_20160304_093728_1.jpg
    238 KB · Visite: 14
  • IMG_20160304_091646.jpg
    IMG_20160304_091646.jpg
    242,4 KB · Visite: 12
  • IMG_20160304_093119.jpg
    IMG_20160304_093119.jpg
    261,6 KB · Visite: 13

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
per completezza devo aggiungere un terzo fattore: con la mia guida, perchè non siamo tutti uguali, c'è chi guida più pulito di me e stressa meno le gomme
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
A beneficio della comunità
Michelin Wild Race R Enduro Rear Adv 2,35
Pressione 2bar su cerchio Carbon diametro interno 28 e 35 esterno
Larghezza alla spalla 57
Larghezza al tassello più esterno 56
ERTO riportato 57
Peso circa 1kg
Montaggio facile con sapone su cerchio carbon hookless NEXTIE
uploadfromtaptalk1457109652971.jpg uploadfromtaptalk1457109665161.jpg uploadfromtaptalk1457109676294.jpg

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.241
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A beneficio della comunità
Michelin Wild Race R Enduro Rear Adv 2,35
Pressione 2bar su cerchio Carbon diametro interno 28 e 35 esterno
Larghezza alla spalla 57
Larghezza al tassello più esterno 56
ERTO riportato 57
Peso circa 1kg
Montaggio facile con sapone su cerchio carbon hookless NEXTIE
Vedi l'allegato 223458 Vedi l'allegato 223459 Vedi l'allegato 223460

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Belle le nextie! Come vanno? Ho letto pareri meno entusiastici rispetto ai light-bicycle.
In un futuro non troppo lontano mi piacerebbe metterne su un paio sui miei mozzi, ma vorrei qualcosa dal profilo Non troppo alto in modo da non avere una ruota eccessivamente rigida.
Ps mi sa che possiamo cambiare il titolo della discussione in "gomme e cerchi per enduro/am, o magari crearne uno nuovo...[emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
caxxo se son rimasto indietro..... e pensar che mi son appena fatto un paio di i23 da 26" ....chissà se il bosco, mi accetterà lo stesso o dovrò chieder il permesso x calpestarlo!:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.552
2.483
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per completezza devo aggiungere un terzo fattore: con la mia guida, perchè non siamo tutti uguali, c'è chi guida più pulito di me e stressa meno le gomme
Oltre lo stile, conta molto la velocità e il peso del biker, nonchè il fondo.
Io sono all'inizio con discese da enduro, peso 72kg.
Pure vedendo qualche locale che girava con le stesse gomme su enduro 27,5", credo che i miei percorsi non sono così "assassini" di gomme
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi primo giro con cerchi e gomma nuova
25 km per circa 840D+

terreni vari: sterrati, boschivi, sassosi e sterrati compatti

gomma: ottima, gran grip sia in trazione che in frenata. avevo qualche dubbio sulla frenata visto com' è orientato il battistrada, ma frena molto bene e non ci sono problemi. gran grip in salita e nelle contropendenze. notevole volume d'aria, a tal proposito ricorda l' hr2 di pari misura.

cerchi: innanzitutto a livello visivo la gomma calza meglio, più squadrata e meno cicciotta. l' imreessione fin da subito è stata di maggior stabilità complessiva, bici più gestibile in tutti i frangenti. appena potrò la proverò sul veloce.

mi ha colpito l' impressione di aver l'anteriore troppo gonfia, eppure la pressione è 1,8 , la medesima cheh usavo coi vecchi cerchi con canale 19mm. proverò gradualmente a scendere di 0,1 bar fino a trovare il valore per me corretto.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
oggi primo giro con cerchi e gomma nuova
25 km per circa 840D+

terreni vari: sterrati, boschivi, sassosi e sterrati compatti

gomma: ottima, gran grip sia in trazione che in frenata. avevo qualche dubbio sulla frenata visto com' è orientato il battistrada, ma frena molto bene e non ci sono problemi. gran grip in salita e nelle contropendenze. notevole volume d'aria, a tal proposito ricorda l' hr2 di pari misura.

cerchi: innanzitutto a livello visivo la gomma calza meglio, più squadrata e meno cicciotta. l' imreessione fin da subito è stata di maggior stabilità complessiva, bici più gestibile in tutti i frangenti. appena potrò la proverò sul veloce.

mi ha colpito l' impressione di aver l'anteriore troppo gonfia, eppure la pressione è 1,8 , la medesima cheh usavo coi vecchi cerchi con canale 19mm. proverò gradualmente a scendere di 0,1 bar fino a trovare il valore per me corretto.

allargando il cerchio....è normale aver bisogno di meno pressione visto che... c'è meno "ciccia" da sorreggere proprio perché il copertone stà più aperto.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.241
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
oggi primo giro con cerchi e gomma nuova
25 km per circa 840D+

terreni vari: sterrati, boschivi, sassosi e sterrati compatti

gomma: ottima, gran grip sia in trazione che in frenata. avevo qualche dubbio sulla frenata visto com' è orientato il battistrada, ma frena molto bene e non ci sono problemi. gran grip in salita e nelle contropendenze. notevole volume d'aria, a tal proposito ricorda l' hr2 di pari misura.

cerchi: innanzitutto a livello visivo la gomma calza meglio, più squadrata e meno cicciotta. l' imreessione fin da subito è stata di maggior stabilità complessiva, bici più gestibile in tutti i frangenti. appena potrò la proverò sul veloce.

mi ha colpito l' impressione di aver l'anteriore troppo gonfia, eppure la pressione è 1,8 , la medesima cheh usavo coi vecchi cerchi con canale 19mm. proverò gradualmente a scendere di 0,1 bar fino a trovare il valore per me corretto.
Te l'avevamo detto...[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Vero [MENTION=56509]CLD[/MENTION]?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Belle le nextie! Come vanno? Ho letto pareri meno entusiastici rispetto ai light-bicycle.
In un futuro non troppo lontano mi piacerebbe metterne su un paio sui miei mozzi, ma vorrei qualcosa dal profilo Non troppo alto in modo da non avere una ruota eccessivamente rigida.
Ps mi sa che possiamo cambiare il titolo della discussione in "gomme e cerchi per enduro/am, o magari crearne uno nuovo...[emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Fino ad ora strepitosi....lavorazione del rim superiore ad Enve.....il profilo alto ne fa una ruota molto rigida, ma lavorando su sosp. E pressioni della gomma si ottiene un confort ottimale.
Si apprezzano di più a velocità sostenute e sullo scassato.
Rispetto a lightbycicle c'è un anno in più di garanzia.....e non avendoli provati non posso aggiungere altro.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.241
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Fino ad ora strepitosi....lavorazione del rim superiore ad Enve.....il profilo alto ne fa una ruota molto rigida, ma lavorando su sosp. E pressioni della gomma si ottiene un confort ottimale.
Si apprezzano di più a velocità sostenute e sullo scassato.
Rispetto a lightbycicle c'è un anno in più di garanzia.....e non avendoli provati non posso aggiungere altro.
Grazie del feedback, in effetti ho un po' paura che tutto diventi troppo rigido, nonostante la precisione in velocità e la giocosità ne trarrà vantaggio.
Ma su una full da 160 è un problema relativo, come hai giustamente detto.
Quando avrò un po' di soldi da "buttare" farò questa spesa, per ora tengo a bada la scimmia...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...per ora tengo a bada la scimmia...

dai allora permettermi di darti una mano a tenerla "calma"!8-)
banana.jpg

:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo