Gomme per All Mountain - parte ottava

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.564
2.487
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oggi ho visto dal vivo e in azione la specialized slaughter, fa pena, sui fondi fangosetti è una saponetta, il posteriore del biker andava sempre per i fatti suoi.
come fate a montarla?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
NO! Rischi di rovinare il cerchio, se non rompere la sede dei nippli.
Procurati delle rondelle di misura uguale da un comune ferramenta e le pieghi a mò di pringles con un martello e un nipplo vecchio, o qualcosa di piccolo e tondo con cui fare da incudine.
L'ho fatto sulla ruota di [MENTION=24867]salukkio[/MENTION], che ha il tuo stesso cerchio ed aveva perso alcune rondelle, e sembra funzionare..

inviato dal mio Moto G Super Tacky
domani lo propongo al mio meccanico.

però lui mi ha già tranquillizzato. insisterò.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.263
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
domani lo propongo al mio meccanico.

però lui mi ha già tranquillizzato. insisterò.
Ti conviene, quelle rondelle fanno le veci dei classici occhielli che vedi in altri cerchi, senza di loro si avrebbe un accoppiamento alluminio-alluminio, con rischio di consumi anomali delle sedi nel cerchio o grippaggi per ossidazione.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ti conviene, quelle rondelle fanno le veci dei classici occhielli che vedi in altri cerchi, senza di loro si avrebbe un accoppiamento alluminio-alluminio, con rischio di consumi anomali delle sedi nel cerchio o grippaggi per ossidazione.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
ok grazie. però non ricordo di aver visto rondelle o occhielli nei vecchi dt swiss 440 :nunsacci:

semplice,non freni mai con il posteriore ;-)
un mio amico usa lo slaughter al posteriore della sua enduro 29 e ne è molto soddisfatto. però è uno che guida piano sia salendo che scendendo.

è la gomma di primo equipaggiamento.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
domani lo propongo al mio meccanico.

però lui mi ha già tranquillizzato. insisterò.

Maa.. ..perchè non farsele spedire, se mancavano?!? A me è capitato con il portanipplo dei cerchi Mavic ust (821): nella bustina con il cerchio ne mancavano alcuni.. Mandato una mail con un paio di foto al venditore (in quel caso ActionSports) e mi hanno spedito una busta con i portanippli mancanti, ed uno di scorta.

Ciao.
Marcello.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ok grazie. però non ricordo di aver visto rondelle o occhielli nei vecchi dt swiss 440 :nunsacci:

...

Io le ho fatte assemblare da un negozio online e le rondelle le hanno messe.
Non sono tanto più grandi del nipplo: infatti me lo fece notare [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] quando gli diedi la ruota per farmi cambiare un paio di raggi.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
stamattina l'ho ordinata online, anch'io, la wild race enduro rear 29x2,35 e per l'anteriore, ho preso un magic mary snakeskin trailstar
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Maa.. ..perchè non farsele spedire, se mancavano?!? A me è capitato con il portanipplo dei cerchi Mavic ust (821): nella bustina con il cerchio ne mancavano alcuni.. Mandato una mail con un paio di foto al venditore (in quel caso ActionSports) e mi hanno spedito una busta con i portanippli mancanti, ed uno di scorta.

Ciao.
Marcello.
della mancanza si è accorto il meccanico, io mica ho contato i nipples: erano in un sacchetto sigillato.

comunque alla fine ha montato nipples in ottone, ben più robusti degli originali in alluminio.

e ha messo tutti raggi nuovi.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.263
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
della mancanza si è accorto il meccanico, io mica ho contato i nipples: erano in un sacchetto sigillato.

comunque alla fine ha montato nipples in ottone, ben più robusti degli originali in alluminio.

e ha messo tutti raggi nuovi.
Con rondelle o senza?
Speriamo bene...
Comunque se chiedi info nella sezione "aziende/ Dtswiss" riguardo al montaggio in questione sono molto disponibili a qualsiasi domanda.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
nuovi cerchi e nuova gomma.

domani :i-want-t:
 

Allegati

  • 20160303_191702.jpg
    20160303_191702.jpg
    174,7 KB · Visite: 53
  • 20160303_191647.jpg
    20160303_191647.jpg
    177,5 KB · Visite: 64
  • 20160303_191632.jpg
    20160303_191632.jpg
    138,8 KB · Visite: 68
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo