Gomme per All Mountain - parte ottava

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ieri ho portato la bici dal meccanico per il cambio cerchi.
ho portato tutto il materiale che mi è stato spedito.

oggi sorpresa : si è accorto che ci sono le rondelle per i raggi di una sola ruota :omertà:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.627
10.292
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ieri ho portato la bici dal meccanico per il cambio cerchi.
ho portato tutto il materiale che mi è stato spedito.

oggi sorpresa : si è accorto che ci sono le rondelle per i raggi di una sola ruota :omertà:
Azz, dovrebbero essere fornite insieme al cerchio ed i nippli. Fai valere le tue ragioni con chi te li ha venduti.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
io avevo il trailstar sg e l' ho trovato molto molto scorrevole.

forse dipende dalla gamba, dalla gomma cui ero/eri abituato prima.

comunque la scorrevolezza è una delle sue doti, ne parlano anche in alcuni articoli in rete.

La gamba e' la stessa che ha pedalto con sette/otto altri tipi di gomma, Michelin WrR2 compreso,
non so' cosa dirti..,non mi e' piaciuta
ma rispetto qualsiasi altro parere,questo e' il mio.

Se devo consigliare una gomma scorrevole io dico Maxxis Ardent.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
-per me no !
-mai avuta.
La mia era una risposta / battuta, non prendertela io l'avevo Aulla cube come primo montaggio perché troppo leggera tagliata alla 3 uscita ma si pedala veramente benissimo meglio di wild grip sicuramente.
Poi è soggettivo


Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
La mia era una risposta / battuta, non prendertela io l'avevo Aulla cube come primo montaggio perché troppo leggera tagliata alla 3 uscita ma si pedala veramente benissimo meglio di wild grip sicuramente.
Poi è soggettivo


Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
ci sta',
a vederla pensavo che fosse scorrevole,probabilmente lo sara' pure, ma quando l'ho montata mi ha sorpreso negativamente,e' solo una personale esperienza nulla di piu',ho anche insistito nel volerla provare ma niete da fare,la sensazione era sempre quella,poi l'ho abbandonata,ora e' ancora in garage in attesa di regalarla a qualcuno.
La mia non e' una ostinazione nel voler ragione ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Azz, dovrebbero essere fornite insieme al cerchio ed i nippli. Fai valere le tue ragioni con chi te li ha venduti.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
ormai :medita:

abbiam deciso che le rondelle andranno nel cerchio posteriore maggiormente sollecitato. l'amnteriore ne farà a meno.

La gamba e' la stessa che ha pedalto con sette/otto altri tipi di gomma, Michelin WrR2 compreso,
non so' cosa dirti..,non mi e' piaciuta
ma rispetto qualsiasi altro parere,questo e' il mio.

Se devo consigliare una gomma scorrevole io dico Maxxis Ardent.
pure io rispetto il tuo di parere. ma a che pressione la usavi?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.627
10.292
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ormai :medita:

abbiam deciso che le rondelle andranno nel cerchio posteriore maggiormente sollecitato. l'amnteriore ne farà a meno.

pure io rispetto il tuo di parere. ma a che pressione la usavi?
NO! Rischi di rovinare il cerchio, se non rompere la sede dei nippli.
Procurati delle rondelle di misura uguale da un comune ferramenta e le pieghi a mò di pringles con un martello e un nipplo vecchio, o qualcosa di piccolo e tondo con cui fare da incudine.
L'ho fatto sulla ruota di [MENTION=24867]salukkio[/MENTION], che ha il tuo stesso cerchio ed aveva perso alcune rondelle, e sembra funzionare..

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo