Gomme per All Mountain - parte ottava

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
@mauron: preso dalla curiosità ho guardato un po' la differenza tra Ardent e crossmark (mai provato) e sembra che quest'ultimo abbia dei tasselli esterni con uno spigolo più pronunciato rispetto all'Ardent, che li ha più smussati.
Oltre al resto di tutta la tassellatura, ovviamente.
Quindi , è possibile che avessimo entrambi la nostra parte di ragione?
Dai un'occhiata anche tu se ne hai tempo e voglia, solo per curiosità...

ardent mai provato neanche io ma l'ho visto montato :spetteguless:
la differenza grossa che vedo io e la sezione di transizione
tra gli ultimi tasselli laterali e la sezione centrale molto larga
rispetto al crossmark che ha tasselli sì più piccoli ma distribuiti meglio secondo me su tutta la parte di carcassa a contatto del terreno

credo sia quel buco nell'ardent che lo rende così scivoloso in piega
un po' come il vecchio HR che o buttavi giù di brutto la bici oppure se restavi li in mezzo erano dolori

ho provato l'ardent race tr exo... peggior gomma mai avuta
ex equo con aka di geax (ma questa sul frontino)


Io ho montato l'Ardent sulla Capra solo perche' il Crossmark 2,25 non esiste per il 650 B.Come dici tu i tasselli laterali sono molto piu' pronunciati rispetto all'Ardent conferdole una tenuta laterale superiore.Forse pero' meglio l'Ardent in frenata e in condizioni di umido/fanghiglia ma magari e' dato anche dal formato 650 b con piu' impronta rispetto al 26 pollici.Magari e' anche per questo che mi sembra piu' scorrevole il Crossmark.Secondo me per la bella stagione il Crossmark II e il Michelin Wild Race saranno gomme top.
Quindi sia te che @mauron a mio avviso riportate cose sensate.:il-saggi:

infatti sembra proprio buono il crossmark II
ma io ho le 26 :rosik:

il crossmark è la gomma in assoluto più scorrevole che io abbia mai avuto
quando si parla di questa gomma è naturale che si debba calcolare la gomma che è
non si può paragonare a gomme tassellate in maniera differente e più importante

ma per chi gradisce le gomme scorrevoli a post (con tutti i pro e i contro) credo che il crossmark sia un punto fermo
meglio dei vari rivali di altre marche o del larsen tt per restare in maxxis
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=67951]mauron[/MENTION], se ti piace quel genere di posteriore, ti consiglio di dare una occhiata al pithon2 della hutchinson in versione enduro rinforzata
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.627
10.292
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho montato l'Ardent sulla Capra solo perche' il Crossmark 2,25 non esiste per il 650 B.Come dici tu i tasselli laterali sono molto piu' pronunciati rispetto all'Ardent conferdole una tenuta laterale superiore.Forse pero' meglio l'Ardent in frenata e in condizioni di umido/fanghiglia ma magari e' dato anche dal formato 650 b con piu' impronta rispetto al 26 pollici.Magari e' anche per questo che mi sembra piu' scorrevole il Crossmark.Secondo me per la bella stagione il Crossmark II e il Michelin Wild Race saranno gomme top.
Quindi sia te che [MENTION=67951]mauron[/MENTION] a mio avviso riportate cose sensate.:il-saggi:
Grazie, in effetti avevo già detto che sia i trazione che frenata non è malvagio.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
cmq il "vecchio" larsen tt 2,35x26 2ply da un kg circa era una gomma fantastica, shore 60 o addirittura disponibile in mescola supertacky e si latticizzava senza tanti problemi, peccato maxxis lo abbia accantonato
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Tanto lui riesce a fare i nosepress anche sul solo cerchio, sulla roccia bagnata[emoji122] [emoji122] [emoji122]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Andatevene a quel paese.... [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] tu che mi conosci sai che non sono uno molto sensibile per me la migliore ruota anteriore resta la dhf exo St ora metto a pari la MM e la wildrock r'2 perché ottime in ambiti diversi.
Delle michelin adoro la carcassa mai tagliata al posteriore per me è un record.


Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.627
10.292
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Andatevene a quel paese.... [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] tu che mi conosci sai che non sono uno molto sensibile per me la migliore ruota anteriore resta la dhf exo St ora metto a pari la MM e la wildrock r'2 perché ottime in ambiti diversi.
Delle michelin adoro la carcassa mai tagliata al posteriore per me è un record.


Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Lo sai che ti vogliamo bene, e che sei il nostro punto di riferimento...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ardent mai provato neanche io ma l'ho visto montato :spetteguless:
la differenza grossa che vedo io e la sezione di transizione
tra gli ultimi tasselli laterali e la sezione centrale molto larga
rispetto al crossmark che ha tasselli sì più piccoli ma distribuiti meglio secondo me su tutta la parte di carcassa a contatto del terreno

credo sia quel buco nell'ardent che lo rende così scivoloso in piega
un po' come il vecchio HR che o buttavi giù di brutto la bici oppure se restavi li in mezzo erano dolori

ho provato l'ardent race tr exo... peggior gomma mai avuta
ex equo con aka di geax (ma questa sul frontino)




infatti sembra proprio buono il crossmark II
ma io ho le 26 :rosik:

il crossmark è la gomma in assoluto più scorrevole che io abbia mai avuto
quando si parla di questa gomma è naturale che si debba calcolare la gomma che è
non si può paragonare a gomme tassellate in maniera differente e più importante

ma per chi gradisce le gomme scorrevoli a post (con tutti i pro e i contro) credo che il crossmark sia un punto fermo
meglio dei vari rivali di altre marche o del larsen tt per restare in maxxis
se ti piaccio le gomme scorrevoli al posteriore ti consiglio di provare il rock razor. .
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io l'ho avuto montato quest'estate ottimo sull'asciutto sia in frenata che in appoggio sulle curve senza sponda sulle rocce umide meglio il MM trailstar sulla velocità e asciutto meglio il wildrock r'2 con il fango non è il massimo.
Durata dura molto ora per finirlo ho provato a montarlo al posteriore... Non fatelo mai [emoji33] [emoji33] impermeabile per le mie gambe [emoji16]

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

tu ce l'hai in mescola Magi o gum?

lo consiglieresti?
E' la gomma anteriore più performante sotto certi aspetti che hai mai provato?

Grazie
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
tu ce l'hai in mescola Magi o gum?

lo consiglieresti?
E' la gomma anteriore più performante sotto certi aspetti che hai mai provato?

Grazie
Io ho avuto all'anteriore mag-x e posteriore gum-x io la consiglierei su terreni asciutti sia terra battuta che rocce.
Per me la migliore gomma anteriore rimarrà la dhf exo St maledetta maxxis che non la produce più costava meno mi durava quasi un anno e per me era perfetta [emoji24] [emoji24]

Ora monto MM e sul tecnico trialistico è spettacolare un po' meno sul veloce.
Io le michelin le ho provate perché ero curioso dopo aver letto belle recensioni le ho trovate a 29€ l'una e non ho resistito.
A dire la verità ora al posteriore sto aspettando la enduro rear michelin e nella bella stagione vorrei provare all'anteriore la mavic charge xl.

Poi la cosa è molto soggettiva.
Io sono dell'idea che sulle gomme non si può risparmiare è la cosa che prima di tutto ci interfaccia con il terreno inutile avere 5000€ di bike di da enduro e poi scendere con coperture che non danno sicurezza.




Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io ho avuto all'anteriore mag-x e posteriore gum-x io la consiglierei su terreni asciutti sia terra battuta che rocce.
Per me la migliore gomma anteriore rimarrà la dhf exo St maledetta maxxis che non la produce più costava meno mi durava quasi un anno e per me era perfetta [emoji24] [emoji24]

Ora monto MM e sul tecnico trialistico è spettacolare un po' meno sul veloce.
Io le michelin le ho provate perché ero curioso dopo aver letto belle recensioni le ho trovate a 29€ l'una e non ho resistito.
A dire la verità ora al posteriore sto aspettando la enduro rear michelin e nella bella stagione vorrei provare all'anteriore la mavic charge xl.

Poi la cosa è molto soggettiva.
Io sono dell'idea che sulle gomme non si può risparmiare è la cosa che prima di tutto ci interfaccia con il terreno inutile avere 5000€ di bike di da enduro e poi scendere con coperture che non danno sicurezza.




Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

...la mia stessa accoppiata : mavic charge e Michelin enduro rear .


P.s.

...È arrivata stamattina , al peso mi da' 960 gr Ma la metto fra' un po' visto che c' è ancora fango e voglio finire il nevegal xpro.

Cmq a prima vista del vivo , ispira parecchio...
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
...la mia stessa accoppiata : mavic charge e Michelin enduro rear .


P.s.

...È arrivata stamattina , al peso mi da' 960 gr Ma la metto fra' un po' visto che c' è ancora fango e voglio finire il nevegal xpro.

Cmq a prima vista del vivo , ispira parecchio...

Arrivata ma Michelin?? dove l'hai presa??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo