Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
in questo clima invernale come vedete un ardent 2,40 al posteriore?
lo monto davanti e mi trovo bene, dietro ho un hroller2 alla frutta e in cantina un ardent 2.4 usato come anteriore ma ancora bono
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
in questo clima invernale come vedete un ardent 2,40 al posteriore?
lo monto davanti e mi trovo bene, dietro ho un hroller2 alla frutta e in cantina un ardent 2.4 usato come anteriore ma ancora bono
vedendo la tassellatura lo immagino più adatto ai climi asciutti. d'inverno meglio qualcosa di più aggressivo.
imho.
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
in questo clima invernale come vedete un ardent 2,40 al posteriore?
lo monto davanti e mi trovo bene, dietro ho un hroller2 alla frutta e in cantina un ardent 2.4 usato come anteriore ma ancora bono

non ho capito: davanti hai un ardent e dietro un highroller2? Se così stai facendo il contrario di quello che si sta dicendo da anni :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.383
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
vedendo la tassellatura lo immagino più adatto ai climi asciutti. d'inverno meglio qualcosa di più aggressivo.
imho.

Col clima troppo secco di questo periodo va in crisi lo stesso, se trovi un fondo polveroso e con foglie è panico, frenata inesistente, in curva un pelo meglio.
Fosse un po' più umido forse andrebbe meglio...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

alby79

Biker novus
11/4/09
29
-2
0
Torino
Visita sito
Bike
Canyon Neuron
domanda:
qualcuno di voi ha mai sperimentato (anteriormente) la magic mary mescola vert star su una enduro ??
ed eventuali differenze di scorrevolezza rispetto alla trail star ?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Col clima troppo secco di questo periodo va in crisi lo stesso, se trovi un fondo polveroso e con foglie è panico, frenata inesistente, in curva un pelo meglio.
Fosse un po' più umido forse andrebbe meglio...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
di umidità dalle mie parti ne abbiamo avuta in abbondanza, 2 mesi di nebbie :omertà:

e certi sentieri erano talmente viscidi che pareva di andare sul sapone.

io sarei curioso di provare ardent 2,4 posteriore, ma quando vedo le foto della tassellatura la voglia quasi mi passa :medita:

battistrada troppo basso, troppi vuoti sui fianchi, forse non adatto a chi cerca grip in salita e buona tenuta anche in frenata in discesa.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.770
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
domanda:
qualcuno di voi ha mai sperimentato (anteriormente) la magic mary mescola vert star su una enduro ??
ed eventuali differenze di scorrevolezza rispetto alla trail star ?

Lo sto usando in questo periodo,come scorrevolezza non cambia molto dalla Trail,più che la mescola si sente un po' il peso della carcassa Supergravity...imho non so quanto ne valga la pena usare questa gomma,io l'ho presa perchè era disponibile subito e costava solo 2€ in più tanto per provarla,ma per me la Trailstar SS è già abbastanza,poi se uno fa solo percorsi umidi/rocciosi e se ne frega del peso o gli serve la spalla di marmo è perfetta.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Lo sto usando in questo periodo,come scorrevolezza non cambia molto dalla Trail,più che la mescola si sente un po' il peso della carcassa Supergravity...imho non so quanto ne valga la pena usare questa gomma,io l'ho presa perchè era disponibile subito e costava solo 2€ in più tanto per provarla,ma per me la Trailstar SS è già abbastanza,poi se uno fa solo percorsi umidi/rocciosi e se ne frega del peso o gli serve la spalla di marmo è perfetta.
io la userei la vert sg, ma mi capita spesso di fare asfalto e temo che lì si usurerebbe davvero in fretta.
 

alby79

Biker novus
11/4/09
29
-2
0
Torino
Visita sito
Bike
Canyon Neuron
Lo sto usando in questo periodo,come scorrevolezza non cambia molto dalla Trail,più che la mescola si sente un po' il peso della carcassa Supergravity...imho non so quanto ne valga la pena usare questa gomma,io l'ho presa perchè era disponibile subito e costava solo 2€ in più tanto per provarla,ma per me la Trailstar SS è già abbastanza,poi se uno fa solo percorsi umidi/rocciosi e se ne frega del peso o gli serve la spalla di marmo è perfetta.
thanxs ;)
la trail star l'avevo montata sulla vecchia bici e mi trovavo alla grande... adesso ho cambiato formato (la trail star non era disponibile) ed ho optato per la vert.
stiamo a vedere !
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.770
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
io la userei la vert sg, ma mi capita spesso di fare asfalto e temo che lì si usurerebbe davvero in fretta.

Ne faccio anch'io e in tipo 10 uscite si vede già che è usata,ma siccome la Trail mi dura anche troppo (l'ultima ha quasi 16mesi ormai e l'ho tolta per i tasselli crepati) volevo provare la Vert,che anche se mi durerà la metà almeno sarà da buttare perchè finita...però non mi piace troppo la carcassa SG,sarà che vado troppo piano,peso troppo poco o perchè quella SS deformandosi di più è meno ''secca'' come risposta,bo :nunsacci: ormai mi sono abituato,ma diciamo che non mi serve :-)
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Io ho montato la maxxis hr2 2.40 3c che avevo all'ant al post,con una MM trail alll'ant, era una cosa che volevo fare per capire come si pedalava, effettivamente si fa un po più di fatica, in salita la senti più pesante da pedalare, però devo dire che in discesa da tantissima sicurezza, per ora la lascio ancora per 1 o 2 uscite poi deciderò se ritornare alla mia hr2 dual
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io ho montato la maxxis hr2 2.40 3c che avevo all'ant al post,con una MM trail alll'ant, era una cosa che volevo fare per capire come si pedalava, effettivamente si fa un po più di fatica, in salita la senti più pesante da pedalare, però devo dire che in discesa da tantissima sicurezza, per ora la lascio ancora per 1 o 2 uscite poi deciderò se ritornare alla mia hr2 dual

Sarà colpa del HR2 3C o del MM Trail? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo