Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Purtroppo pero mi sembra di vedere che le nuove gomme/mescole le stiano facendo solo da 27,5" e 29"....avendo una 26 andando avanti avro sempre meno scelta! O cambiero forca mettendo solo all anteriore 27.5 o risparmio e cambio bici del tutto! Magari una bella capra [emoji39] [emoji39]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Guarda che la Dhf ST Exo purtroppo per me ed altri c'e' solo per 26.:arrabbiat:
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Guarda che la Dhf ST Exo purtroppo per me ed altri c'e' solo per 26.:arrabbiat:
Volendo possiam far cambio di bici [emoji1] [emoji1]. Beh non tutte le gomme intendo e forse andando avanti faranno nuove mescole e nuovi disegni solo per altri formati perdendo quel che ora c'e' di buono sulle 26! Speriamo per tutti di no!


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Volendo possiam far cambio di bici [emoji1] [emoji1]. Beh non tutte le gomme intendo e forse andando avanti faranno nuove mescole e nuovi disegni solo per altri formati perdendo quel che ora c'e' di buono sulle 26! Speriamo per tutti di no!


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
penso che per le 26 ci saranno ancora gomme per un bel po, anche per quanto riguarda i nuovi formati. io non mi preoccuperei.
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
penso che per le 26 ci saranno ancora gomme per un bel po, anche per quanto riguarda i nuovi formati. io non mi preoccuperei.
Si non mi preoccupo molto, il mio ragionamento era un po per tutti i formati, nel senso che andando avanti magari butteranno nuove mescole sul mercato studiate apposta per quei formati e che magari si rivelano pietose, lasciando le buone mescole che ci sono ora....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
penso che per le 26 ci saranno ancora gomme per un bel po, anche per quanto riguarda i nuovi formati. io non mi preoccuperei.

anche perché tra qualche anno non mi meraviglierei come ho già detto tante volte se si...."reinventano" e ritorna di moda la 26"! tanto ormai è risaputo che il consumatore è di memoria corta:omertà: e la dimostrazione c'è tutti i giorni sù qualsiasi cosa.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Si non mi preoccupo molto, il mio ragionamento era un po per tutti i formati, nel senso che andando avanti magari butteranno nuove mescole sul mercato studiate apposta per quei formati e che magari si rivelano pietose, lasciando le buone mescole che ci sono ora....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Quelle che ci sono ora sono pietose (beh quasi) rispetto a quelle che c'erano prima. Speriamo che il trend non continui
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
anche perché tra qualche anno non mi meraviglierei come ho già detto tante volte se si...."reinventano" e ritorna di moda la 26"! tanto ormai è risaputo che il consumatore è di memoria corta:omertà: e la dimostrazione c'è tutti i giorni sù qualsiasi cosa.

magari faranno le 28 pollici ma indietro alle 26 non si tornerà, vedrai
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Volendo possiam far cambio di bici [emoji1] [emoji1]. Beh non tutte le gomme intendo e forse andando avanti faranno nuove mescole e nuovi disegni solo per altri formati perdendo quel che ora c'e' di buono sulle 26! Speriamo per tutti di no!


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Mi sa che il problema delle nuove gomme non disponibili per il formato 26 è una scusa per comprarsi la Capra.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Gia[emoji1].... Peccato le finanze non lo permettono [emoji24] [emoji24]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Beh basta impegnarsi, io con quello che ho guadagnato extra lavoro dipendente a febbraio ho comprato la Patrol kit 2 a marzo... Mai rinunciare ai sogni, anche piccoli come una bici. Fine OT
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Beh basta impegnarsi, io con quello che ho guadagnato extra lavoro dipendente a febbraio ho comprato la Patrol kit 2 a marzo... Mai rinunciare ai sogni, anche piccoli com una bici. Fine OT
Beato te! Io fra mutuo casa, la donna che non lavora e un bimbo in arrivo coi lavori extra non posso comunque permettermi 3K euri di bici.... Ora ci son altre priorita' ma nulla mi vieta di far la formichina e risparmiare qua e la [emoji13].
Fine OT!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Beato te! Io fra mutuo casa, la donna che non lavora e un bimbo in arrivo coi lavori extra non posso comunque permettermi 3K euri di bici.... Ora ci son altre priorita' ma nulla mi vieta di far la formichina e risparmiare qua e la [emoji13].
Fine OT!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

(prima che ci si apra una caccia alla Patrol nuova e si determini un crollo dell'usato rettifichiamo: per la kit 2 siamo ben oltre i 4K)

Comunque oggi Spiazzi di Gromo aperto nonostante neve e io pirla che ho aspettato a cambiare la gomma dietro non mi fido.
Avessi messo la Charge davanti spostando la MM dietro sarei già su :azz-se-m:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
grazie, appena ordinato MM supergravity e HD supergravity , sapro dire come vanno rispetto alla solita accoppiata Ardent e HR2,

Con una bici da "all mountain" come la tua, montare dei "supergravity", è come la corazzata "potemkin"..
su un mezzo come il tuo, azzardare gomme più pesanti di un kg è una snaturata.. è come comprarti la "panda 4x4" e montarci le gomme del "defender da deserto"..
Poi son gusti, ma la prossima volta butta un occhio al peso.
Questo è un mio parere ma penso di chiunque ci capisca un minimo di bici.
Dicendo questo verrò attaccato, ma a me fotte sega..
Se vuoi un consiglio, finiti quei cingoli che ti sei comprato, se vuoi gomme del genere cerca di cambiar tipologia di bici.. es vai sul downhill o freeride.. quelle gomme che hai preso non le metterei neanche sulla Spartan ed ho 170mm davanti e 165 mm di escursione dietro.. praticamente una "mini dh".
Davanti Metterò una "Charge xl Mavic" e dietro una "michelin wild raceR enduro rear".. un Kilozzo a gomma x delle 27,5".. e per il posteriore è già tanto.
Poi dipende l'uso che ne fai, se fai escursionismo hai toppato, se ti cacci in park vanno bene.. ma con una Zesty la vedo duretta.
Spero almeno siano in "trailstar", perchè in "vert" non ti muovi e in 10 uscite le butti.. Cmq per la stagione sto azzardo non è neanche così esagerato, ma al primo sole di primavera ti consiglio di cambiarle.
Se vuoi restare in schwalbe e non vuoi rinunciare ai "cingoli", buttaci su un MM anteriore ma in "Trailstar snakeskin" e al posteriore, pensa a scaricare (ma non molto) con una Hd ma "pacestar snakeskin".. o alla prima pioggia in salita ti ritroveranno come Artax nella storia infinita..
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
domanda da profano che non ha mai usato mescola pacestar della schwalbe, si può paragonare a un shore 60 della maxxis? chiedo perchè sono tentato dal provare magic mary trailstar snakeskin davanti e HD snakeskin dietro, ma sono indeciso tra mescola pacestar e trailstar
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
domanda da profano che non ha mai usato mescola pacestar della schwalbe, si può paragonare a un shore 60 della maxxis? chiedo perchè sono tentato dal provare magic mary trailstar snakeskin davanti e HD snakeskin dietro, ma sono indeciso tra mescola pacestar e trailstar

So che mi diranno di tutto ma dopo 9 anni di schwalbe e bestemmie (consumo-foratute-tacchetti s-------ti) un pò le conosco.
A parer mio la mescola Trailstar fa pena.
Da utilizzare esclusivamente all'anteriore, e al 45% di vita della gomma sostituirla.
Pena? diventarà come sapone da un momento all'altro.
Non parlo prettamente di consumo, ma parlo di "decadimento" della mescola.
Molti lo attribuiscono ai diversi starti del trailstar, quando il primo si consuma, vai di saponetta.
A me la Pacestar è sempre sembrata più ONESTA , non ho detto performante.. ma mi è sempre piaciutà di più.
Al posteriore la "pace", sicuramente sarebbe la mia scelta.. dura di più ed è costante nel suo essere mediocre.
La Trailstar è una truffa. Dico questo dopo 40 copertoni finiti, saponificati,stacchettati e una miriade di forature.
Passato a Maxxis non mi pareva vero.
Ora passo a Mavic con la Charge Xl e Michelin rearR al posteriore.. l'evoluzione continua..

ps: "Andrea, dove sei?"
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
domanda da profano che non ha mai usato mescola pacestar della schwalbe, si può paragonare a un shore 60 della maxxis? chiedo perchè sono tentato dal provare magic mary trailstar snakeskin davanti e HD snakeskin dietro, ma sono indeciso tra mescola pacestar e trailstar
ho usato entrambe le mescole e la pacestar è più dura.




Con una bici da "all mountain" come la tua, montare dei "supergravity", è come la corazzata "potemkin"..
su un mezzo come il tuo, azzardare gomme più pesanti di un kg è una snaturata.. è come comprarti la "panda 4x4" e montarci le gomme del "defender da deserto"..
Poi son gusti, ma la prossima volta butta un occhio al peso.
Questo è un mio parere ma penso di chiunque ci capisca un minimo di bici.
Dicendo questo verrò attaccato, ma a me fotte sega..
Se vuoi un consiglio, finiti quei cingoli che ti sei comprato, se vuoi gomme del genere cerca di cambiar tipologia di bici.. es vai sul downhill o freeride.. quelle gomme che hai preso non le metterei neanche sulla Spartan ed ho 170mm davanti e 165 mm di escursione dietro.. praticamente una "mini dh".
Davanti Metterò una "Charge xl Mavic" e dietro una "michelin wild raceR enduro rear".. un Kilozzo a gomma x delle 27,5".. e per il posteriore è già tanto.
Poi dipende l'uso che ne fai, se fai escursionismo hai toppato, se ti cacci in park vanno bene.. ma con una Zesty la vedo duretta.
Spero almeno siano in "trailstar", perchè in "vert" non ti muovi e in 10 uscite le butti.. Cmq per la stagione sto azzardo non è neanche così esagerato, ma al primo sole di primavera ti consiglio di cambiarle.
Se vuoi restare in schwalbe e non vuoi rinunciare ai "cingoli", buttaci su un MM anteriore ma in "Trailstar snakeskin" e al posteriore, pensa a scaricare (ma non molto) con una Hd ma "pacestar snakeskin".. o alla prima pioggia in salita ti ritroveranno come Artax nella storia infinita..
per me, se cerca gomme robuste, ha preso le gomme giuste. il concetto di cingolo è soggettivo: chi ci si trova bene ed ha gamba per spingerlo e chi ci muore di fatica e prende gomme più leggere.
non credo che una gomma snaturi una bici: può farti faticare un po di più, ma è un prezzo che molti son disposti a pagare.
se io non avessi una reinforced posteriore forse sarei tornato a casa a piedi anche oggi.

de gustibus, come hai scritto pure tu.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
ho usato entrambe le mescole e la pacestar è più dura.




per me, se cerca gomme robuste, ha preso le gomme giuste. il concetto di cingolo è soggettivo: chi ci si trova bene ed ha gamba per spingerlo e chi ci muore di fatica e prende gomme più leggere.
non credo che una gomma snaturi una bici: può farti faticare un po di più, ma è un prezzo che molti son disposti a pagare.
se io non avessi una reinforced posteriore forse sarei tornato a casa a piedi anche oggi.

de gustibus, come hai scritto pure tu.

hahahahahahahah eccolo!!! :rosik:

Ti avevo menzionato anche nel mio ultimo post.. sto accusando le "tue" schwalbe da fermone..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
domanda da profano che non ha mai usato mescola pacestar della schwalbe, si può paragonare a un shore 60 della maxxis? chiedo perchè sono tentato dal provare magic mary trailstar snakeskin davanti e HD snakeskin dietro, ma sono indeciso tra mescola pacestar e trailstar
:spetteguless: pacestar dietro, io mi ci sono trovato benissimo per quasi un anno con hd pace sg.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo