Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Io ho montato la maxxis hr2 2.40 3c che avevo all'ant al post,con una MM trail alll'ant, era una cosa che volevo fare per capire come si pedalava, effettivamente si fa un po più di fatica, in salita la senti più pesante da pedalare, però devo dire che in discesa da tantissima sicurezza, per ora la lascio ancora per 1 o 2 uscite poi deciderò se ritornare alla mia hr2 dual
Questa accoppiata come scorrevolezza non sara' il massimo ma devo dire che personalmente la pedalo piu' che discretamente; in discesa a livello di sicurezza e comfort anch'io la trovo al top(in estate uso le Michelin WildRock'R2).Se senti la necessita' di guadagnare qualcosina in scorrevolezza,una valida opzione che ti suggerisco e' di provare al posto della HR2 una Hans Dampf PS da 2.25,alla guida poi l'ho trovata molto divertente.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Sarà colpa del HR2 3C o del MM Trail? :nunsacci:

sicuramente avere hr2 3c al post
Questa accoppiata come scorrevolezza non sara' il massimo ma devo dire che personalmente la pedalo piu' che discretamente; in discesa a livello di sicurezza e comfort anch'io la trovo al top(in estate uso le Michelin WildRock'R2).Se senti la necessita' di guadagnare qualcosina in scorrevolezza,una valida opzione che ti suggerisco e' di provare al posto della HR2 una Hans Dampf PS da 2.25,alla guida poi l'ho trovata molto divertente.

si in discesa è il top, invece la hd che proponi com'è in frenata e fango?, perche quella che avevo prima "hr2 dual" non mi trovavo bene in frenata
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sicuramente avere hr2 3c al post


si in discesa è il top, invece la hd che proponi com'è in frenata e fango?, perche quella che avevo prima "hr2 dual" non mi trovavo bene in frenata
hd su fango non lo scarica, si riempie. ottima invece su tutti gli altri terreni.
ottima trazione e frenata, parlo della 2,35.
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
si in discesa è il top, invece la hd che proponi com'è in frenata e fango?, perche quella che avevo prima "hr2 dual" non mi trovavo bene in frenata
Mah guarda, col fango non colloso non mi sono trovato malissimo,certo che' i terreni che frequento in questa stagione sono in maggior parte composti da fango colloso,percio' qui' non c'e' gomma che scarichi.Per quanto riguarda grip in trazione e frenata la giudico positivamente,a maggior ragione presumo nella misura da 2.35,ma non saprei dirti non avendola mai usata,credo che l'ago della bilancia si sposti a favore di un maggiore grip a discapito di scorrevolezza e peso.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io ho montato la maxxis hr2 2.40 3c che avevo all'ant al post,con una MM trail alll'ant, era una cosa che volevo fare per capire come si pedalava, effettivamente si fa un po più di fatica, in salita la senti più pesante da pedalare, però devo dire che in discesa da tantissima sicurezza, per ora la lascio ancora per 1 o 2 uscite poi deciderò se ritornare alla mia hr2 dual

È stata la prima configurazione che ho montato sulla Patrol
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
allora non è stata una scelta tanto azzardata, pensavo di esagerare con questo set, però mi fa piacere sentire che altri approvano la mia scelta
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
concordo. la cosa è molto soggettiva. solo che per me, all'anteriore c' è di meglio ... e molto meglio.
tipo? cosa suggerisci....già che ci sei mi dai un suggerimento per la posteriore.
non sono un esperto di gomme ed accetto volentieri i consigli. utilizzo qualche tratto di asfalto, ma il meno possibile, spesso roccia e radici anche umide....ma non gommine che si tagliano al primo sasso appuntito
grazie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
tipo? cosa suggerisci....già che ci sei mi dai un suggerimento per la posteriore.
non sono un esperto di gomme ed accetto volentieri i consigli. utilizzo qualche tratto di asfalto, ma il meno possibile, spesso roccia e radici anche umide....ma non gommine che si tagliano al primo sasso appuntito
grazie
Magic Mary anteriore, normale o super gravity
posteriore Michelin wild rock reinforced oppure Hans dampf normale o super gravity.

queste sono le gomme migliori che io abbia provato ultimamente.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
grazie, appena ordinato MM supergravity e HD supergravity , sapro dire come vanno rispetto alla solita accoppiata Ardent e HR2,
mi correggo: la mia attuale posteriore è la michelin wild rock reinforced advanced 2 gum x.

a breve la sostituirò con una wiild rock reinforced advanced modello precedente. se ne parla bene e costa poco.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mi correggo: la mia attuale posteriore è la michelin wild rock reinforced advanced 2 gum x.

a breve la sostituirò con una wiild rock reinforced advanced modello precedente. se ne parla bene e costa poco.

non comprerò mai una michelin...hanno nomi troppo complicati!!!!!:smile::smile:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ragazzi in casa Maxxis hanno finalmente rimesso la mescola morbida anche per gomme enduro
[url]http://www.maxxis.com/catalog/tire-468-121-minion-dhf[/URL]
Non gioirei troppo ... leggo solo WT col maxgrip e invece non leggo quello che avrei voluto leggere, cioè ST/EXO/TR e non 3C (per me una cagata assurda copiata da schwalbe, figuriamoci il meglio sulle mescole che copia non dico il peggio, ma chi ancora non ha imparato a fare una mescola che non si crepa dopo 5 uscite)
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Purtroppo pero mi sembra di vedere che le nuove gomme/mescole le stiano facendo solo da 27,5" e 29"....avendo una 26 andando avanti avro sempre meno scelta! O cambiero forca mettendo solo all anteriore 27.5 o risparmio e cambio bici del tutto! Magari una bella capra [emoji39] [emoji39]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo