Gomme per All Mountain - parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
bene :celopiùg:

recentemente si è parlato molto dell' ardent; tu l'hai mai provata?

Io ne ho finite un paio.

Bella gomma in 26" la 2,25 LUST se la usi ad una pressioni che lavori la carcassa è davvero un ottima gomma per tutto (tranne che per il fango ovviamente)per la tassellatura poco pronunciata e fitta.

In versione 27,5 per me ha poco volume prossima estate metto una 2,4, che rispetto alla 2,25 oltre al maggior volume ha anche una tasellatura più pronunciata e puo' essere monetata anche all'anteriore.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Scusa @flavio l'imperdonabile ritardo con cui ti rispondo ma bagordi con colleghi,amici e parenti mi hanno "segnato".Davanti non avendo mai montato l'Hr non so dirti la differenza con la Charge. Posso dirti però che con il 2 ply la Charge e la complicità della mescola da 40 shore ha una tenuta incredibile su roccie e radici umide.Da dire anche che è un single compound come l'ST Maxxis con tutti i benefici del caso.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi con la magic mary mi sono giocato un paio di jolly belli grossi.
temperature prossime allo zero, terreni sempre umidi causa nebbia e la gomma ha ceduto in un paio di occasioni perdendo aderenza in modo repentino.

avrei voluto avere la mescola vert, per sentire la differenza.
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Sera a tutti, sono nuovo del forum e pedalo da poco una gt force del 2010,oggi ho comprato una MM trailstar SG e una WRR2 reinforced, ora sto usando delle nevegal finite, spero di trovarmi bene con questa accoppiata tenendo conto che il fondo che trovo nei miei giri e' molto vario, dal secco battuto a pietre smosse, sassi radici e zone sia molto umide che abbastanza secche... Diciamo un po di tutto [emoji13] [emoji13] [emoji13]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sera a tutti, sono nuovo del forum e pedalo da poco una gt force del 2010,oggi ho comprato una MM trailstar SG e una WRR2 reinforced, ora sto usando delle nevegal finite, spero di trovarmi bene con questa accoppiata tenendo conto che il fondo che trovo nei miei giri e' molto vario, dal secco battuto a pietre smosse, sassi radici e zone sia molto umide che abbastanza secche... Diciamo un po di tutto [emoji13] [emoji13] [emoji13]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
hai comprato le stesse gomme che uso io e ti posso dire che sono davvero ottime su qualunque tipo di fondo. gomme solide ed affidabili, hai fatto un ottimo acquisto :celopiùg:
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
hai comprato le stesse gomme che uso io e ti posso dire che sono davvero ottime su qualunque tipo di fondo. gomme solide ed affidabili, hai fatto un ottimo acquisto :celopiùg:
Bene, ora con le nevegal finite non riesco a lasciar andare la biga, la ruota d avanti scappa via con perdite di aderenza improvvise! Appena arrivano le testero' per bene [emoji1]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Bene, ora con le nevegal finite non riesco a lasciar andare la biga, la ruota d avanti scappa via con perdite di aderenza improvvise! Appena arrivano le testero' per bene [emoji1]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
vedrai che il magic mary ti darà un' aderenza cui non sei abituato. il michelin posteriore lo sto per cambiare causa usura, ma per quasi 6 mesi mi ha soddisfatto senza mai deludermi.
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
vedrai che il magic mary ti darà un' aderenza cui non sei abituato. il michelin posteriore lo sto per cambiare causa usura, ma per quasi 6 mesi mi ha soddisfatto senza mai deludermi.
Per il posteriore nn mi preoccupo molto, non ho gamba e in salita mollo prima io che la gomma, in discesa non mi dispiace il posteriore che "scivola"! Purtroppo ora anche l anteriore scivola parecchio [emoji27]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Bene, ora con le nevegal finite non riesco a lasciar andare la biga, la ruota d avanti scappa via con perdite di aderenza improvvise! Appena arrivano le testero' per bene [emoji1]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Quando cambio bike e passo dal DHF al Nevegal sento tutta la differenza. Il Neve è una buona gomma, ma è troppo dura e troppo rotonda. In piega non morde come il DHF e poi non scorre sul compatto.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Per il posteriore nn mi preoccupo molto, non ho gamba e in salita mollo prima io che la gomma, in discesa non mi dispiace il posteriore che "scivola"! Purtroppo ora anche l anteriore scivola parecchio [emoji27]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Gli anteriori più gettonati sono DHF, HR2 che ho provato, poi MM, DHR2 e Charge.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Per il posteriore nn mi preoccupo molto, non ho gamba e in salita mollo prima io che la gomma, in discesa non mi dispiace il posteriore che "scivola"! Purtroppo ora anche l anteriore scivola parecchio [emoji27]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
il mio posteriore scivola perché ormai è alla frutta. a breve lo sostituirò col modello precedente, di cui mi hanno parlato bene.
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Quando cambio bike e passo dal DHF al Nevegal sento tutta la differenza. Il Neve è una buona gomma, ma è troppo dura e troppo rotonda. In piega non morde come il DHF e poi non scorre sul compatto.
Beh la mia nevegal penso abbia 5 anni e nn sia mai stata cambiata, non e proprio finita ma manca poco e mi sembra sia anche montata al contrario, nel senso che la parte con lo spigolo dei tasselli centrali non e a favore di rotolamento spero di essermi spiegato

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Beh la mia nevegal penso abbia 5 anni e nn sia mai stata cambiata, non e proprio finita ma manca poco e mi sembra sia anche montata al contrario, nel senso che la parte con lo spigolo dei tasselli centrali non e a favore di rotolamento spero di essermi spiegato

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
5 anni sono troppi per un gomma, immagino ormai sarà indurita.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Beh la mia nevegal penso abbia 5 anni e nn sia mai stata cambiata, non e proprio finita ma manca poco e mi sembra sia anche montata al contrario, nel senso che la parte con lo spigolo dei tasselli centrali non e a favore di rotolamento spero di essermi spiegato

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

5 anni sono troppi per un gomma, immagino ormai sarà indurita.
Guada la freccia, oppure sempre in direzione front/speed se ne sono due front/rear o speed/traction. Se ancora buona mettila dietro, un neve dtc di 5 anni è una saponetta ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo