Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
.....Poi la sfiga è sempre in agguato, quello si sa.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
non me ne parlare: 2 giorni fa un ramo mi è finito nella gabbia del cambio ed ora la fattie è dal meccanico col cambio ko. oggi ho girato con l' enduro e l'ammo, revisionato il mese scorso, a fine giro perdeva olio. ho appena iniziato le ferie e sono a piedi :omertà:

mi resta la citybike :cry:

[MENTION=147542]Teo 81[/MENTION]...bellissimo video...e davvero un ottimo manico il biker, ma permettimi, il percorso è un'autostrada pettinata in confronto ai percorsi selvatici dalle nostre parti, immagino che te lo possa confermare anche andrea1966.
Non per sminuire o altro...x carità, ma se tu fai bike park a 40km/h con salti e pezzetti scassati...forse le gomme che hai su non sono indicate.
Noi facciamo pezzi più sgarrupati, tecnici, sporchi al massimo posso aver saltato 30cm...forse 40cm una volta, quando un pezzo non lo conosciamo si scende, si guarda, si studia, si fanno foto, se lo si fa male lo ripetiamo.
Come discesa "pura" ho esperienze di Campo Felice ma solo lato brecciata, Pescasseroli quando era ancora un sentierino, se vedi i video di adesso è un'autostrada pure quello, GranSasso e Guarcino, ma nessuno di noi scende e sfracella cerchi o gomme.
Per quell'attività, penso non metterei sotto le chiappe le Enduro gialle con le EXO...ma le Deemax con le DD.
Forse è li la chiave...;-)

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
concordo. da me ci sono percorsi con pietre molto smosse e ci vado a velocità ridotta ma non ho mai avuto chissà quali danni. sull' enduro uso michelin wild rock 2,4 e schwalbe ma-ma sg trailstar 2,35 mentre sulla fattie, sugli stessi percorsi, uso ground control 27,5 x 3 e nobby nick trailstar stessa misura e mai fatti danni di nessun tipo. se lo stile di guida è molto aggressivo è ovvio che si stressano di più gomme e cerchi. a questo punto le scelte sono 2: o scendi più piano o monti materiali che reggano maggiori sollecitazioni, il che comporta un ovvio ed inevitabile aggravio di peso.

ho guardato il video: bello, ma non vedo tutte ste pietre che bozzano i cerchi e spaccano le gomme :nunsacci:
anzi, il percorso pare abbastanza liscio tranne qualche sasso o pietra che inevitabilmente c' è.

sapevo che i filmati spianassero un po' i dislivelli, ma che spianassero anche le asperità è cosa per me nuova ;-) :smile: :smile:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Scusa ma non ho capito,magari il vino di oggi.:smile:


Bene, anche su trail? O meglio montare altro?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fino alla fine della bella stagione terrei dietro o l'Ardent o il CM e comprerei un M King protection da 2,4 da mettere davanti.Finita la bella stagione passerei il MK dietro e davanti metterei una bella Maxxis Shorty exo 3C Maxxterra.:celopiùg:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
non me ne parlare: 2 giorni fa un ramo mi è finito nella gabbia del cambio ed ora la fattie è dal meccanico col cambio ko. oggi ho girato con l' enduro e l'ammo, revisionato il mese scorso, a fine giro perdeva olio. ho appena iniziato le ferie e sono a piedi :omertà:

mi resta la citybike :cry:

concordo. da me ci sono percorsi con pietre molto smosse e ci vado a velocità ridotta ma non ho mai avuto chissà quali danni. sull' enduro uso michelin wild rock 2,4 e schwalbe ma-ma sg trailstar 2,35 mentre sulla fattie, sugli stessi percorsi, uso ground control 27,5 x 3 e nobby nick trailstar stessa misura e mai fatti danni di nessun tipo. se lo stile di guida è molto aggressivo è ovvio che si stressano di più gomme e cerchi. a questo punto le scelte sono 2: o scendi più piano o monti materiali che reggano maggiori sollecitazioni, il che comporta un ovvio ed inevitabile aggravio di peso.

ho guardato il video: bello, ma non vedo tutte ste pietre che bozzano i cerchi e spaccano le gomme :nunsacci:
anzi, il percorso pare abbastanza liscio tranne qualche sasso o pietra che inevitabilmente c' è.

sapevo che i filmati spianassero un po' i dislivelli, ma che spianassero anche le asperità è cosa per me nuova ;-) :smile: :smile:
Senza insegnare nulla a nessuno capita che dopo una revisione lo stelo dell'ammo a fine giro sia particolarmente umido d'olio ma non perde.Dopo qualche giro lo troverai piu' quel velo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Senza insegnare nulla a nessuno capita che dopo una revisione lo stelo dell'ammo a fine giro sia particolarmente umido d'olio ma non perde.Dopo qualche giro lo troverai piu' quel velo.
guarda bene la foto: il tubo verticale è tutto bagnato d' olio anziché impolverato come il resto del telaio. alla fine dell' ultima discesa l' olio gocciolava anche per terra, usciva dalla levetta. spero sia solo un or rotto. per fortuna ormai ero a pochi mt da casa.
 

Allegati

  • 20160815_175358.jpg
    20160815_175358.jpg
    419,5 KB · Visite: 29

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
rimontata la coppia Specialized 29x2.3 (Butcher + Slaughter)
Incredibilmente gripposi su terreni asciutti smossi e abbastanza resistenti alle punture di spine.
2 miei amici hanno la slaughter al posteriore e ne parlano bene. a dire la verità uno un po' meno, specie in frenata. per il secco va bene, ma su terreni umidi non molto.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
guarda bene la foto: il tubo verticale è tutto bagnato d' olio anziché impolverato come il resto del telaio. alla fine dell' ultima discesa l' olio gocciolava anche per terra, usciva dalla levetta. spero sia solo un or rotto. per fortuna ormai ero a pochi mt da casa.

Azz mi spiace, che sfiga pero'.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Azz mi spiace, che sfiga pero'.
era la prima uscita dopo la revisione completa dell' ammo. già contattato il meccanico, dispiaciuto. copre tutto la garanzia.

è la seconda volta che mi succede ( una anche lo scorso anno ), sempre in garanzia :nunsacci:

comunque, parlando di gomme, ottima prova del nuovo michelin wild rock 26 x 2,4 posteriore che, ovviamente, si conferma valido come il gemello che l' ha preceduto.

bella differenza spingerlo in salita dopo oltre 2 mesi di ground control ( da 27,5 ) :omertà:
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Fino alla fine della bella stagione terrei dietro o l'Ardent o il CM e comprerei un M King protection da 2,4 da mettere davanti.Finita la bella stagione passerei il MK dietro e davanti metterei una bella Maxxis Shorty exo 3C Maxxterra.:celopiùg:
Perfetto, qualche problema secondo te con il maxxterra davanti da 2.3 e il mk dietro da 2.4?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
guarda bene la foto: il tubo verticale è tutto bagnato d' olio anziché impolverato come il resto del telaio. alla fine dell' ultima discesa l' olio gocciolava anche per terra, usciva dalla levetta. spero sia solo un or rotto. per fortuna ormai ero a pochi mt da casa.

sì ha ceduto l'oring sull'asta del ritorno! purtroppo vuol aperto completamente e revisionato! ho appena revisionato un rp23 di un ragazzo che ha avuto lo stesso problema.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo