Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
provata ieri la enduro rear sulle ps bergamasche dell'enduro cup lombardia , è tornata senza problemi !
adesso frà una settimanella la testo a finale ligure , se supera anche le rocce liguri , note per essere delle teglia copertoni di primo livello , la eleggo mia gomma posteriore estiva definitiva ...

...all'anteriore per adesso c'è il charge , di cui sono soddisfatissimo , ma l'idea di testare un wild rock r2 c'è ancora ed è forte !
Grandi gomme le Michelin, non c'è storia.Anche a me intriga molto la Rock,ma per la brutta stagione non penso sia meglio della Charge .Invece sono molto curioso di vedere le novità Michelin 2016,a breve però le conosceremo.Giusto per informazione:oggi un mio compagno ha squarciato sui fianchi , 2,5/3 cm di taglio, una Schwalbe Snake Skeen che sono come le Exo.Ora monterà una bella Grip Reinforced.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Grandi gomme le Michelin, non c'è storia.Anche a me intriga molto la Rock,ma per la brutta stagione non penso sia meglio della Charge .Invece sono molto curioso di vedere le novità Michelin 2016,a breve però le conosceremo.Giusto per informazione:oggi un mio compagno ha squarciato sui fianchi , 2,5/3 cm di taglio, una Schwalbe Snake Skeen che sono come le Exo.Ora monterà una bella Grip Reinforced.

Devo capire se preferirò a livello di costruzione + le 2D di Maxxis , le reinforced di Michelin o le SG di Schwalbe..
Dura lotta.. cmq addio EXO e Snakeskin, quello sicuramente.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grandi gomme le Michelin, non c'è storia.Anche a me intriga molto la Rock,ma per la brutta stagione non penso sia meglio della Charge .Invece sono molto curioso di vedere le novità Michelin 2016,a breve però le conosceremo.Giusto per informazione:oggi un mio compagno ha squarciato sui fianchi , 2,5/3 cm di taglio, una Schwalbe Snake Skeen che sono come le Exo.Ora monterà una bella Grip Reinforced.

...cmq se ti può interessare c'è il mavic charge a meno del 50% su probike :

http://www.probikeshop.it/mavic-copertone-anteriore-crossmax-charge-27-5x2-40-tubeless/91492.html
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ma per il dietro ,secondo te,cosa possiamo mettere per la bella stagione pescando dentro DD,Reinforced e Sg?

Aggressor 2D o Enduro rear..
l'Sg lo vedo solo per anteriore in quanto L'HD schwalbe lo fa solo in "trailstar".
Come loro proposta trovo solo allettanti le anteriori o meglio l'anteriore (MM).

Per ora l'Aggressor 2D non si trova, quindi il cerchio si stringe..
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Aggressor 2D o Enduro rear..
l'Sg lo vedo solo per anteriore in quanto L'HD schwalbe lo fa solo in "trailstar".
Come loro proposta trovo solo allettanti le anteriori o meglio l'anteriore (MM).

Per ora l'Aggressor 2D non si trova, quindi il cerchio si stringe..
Infatti,c.zzo.Per il dietro praticamente non c'e' scelta.:arrabbiat:
Speriamo nei model year 2017.:il-saggi:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Infatti,c.zzo.Per il dietro praticamente non c'e' scelta.:arrabbiat:
Speriamo nei model year 2017.:il-saggi:

a parer mio "enduro rear" solo bella stagione..
Aggressor 2D sempre.
Pesa 100 g in più del Michelin ma fa bene tutto e per tutto l'anno o quasi.
Adesso vado di michelin, poi andrò sull'aggressor 2D
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
a parer mio "enduro rear" solo bella stagione..
Aggressor 2D sempre.
Pesa 100 g in più del Michelin ma fa bene tutto e per tutto l'anno o quasi.
Adesso vado di michelin, poi andrò sull'aggressor 2D

D'accordissimo con te ma aggiungerei la Wild Grip per l'inverno. Ora anche io vado di Enduro Rear poi passerò alla Wild Grip. Certo... c'è poca scelta.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
D'accordissimo con te ma aggiungerei la Wild Grip per l'inverno. Ora anche io vado di Enduro Rear poi passerò alla Wild Grip. Certo... c'è poca scelta.

Mah.. anche il wild grip centralmente non ha tacchettoni pronunciati..
L'aggressor li ha più uniti e bassi, si pulirà un pò peggio dal fango
ma non credo ci sia un enorme differenza.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.019
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Forse, tra le Continental, il punto di riferimento per uso All Mountain.
Eccellenti!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Mah.. anche il wild grip centralmente non ha tacchettoni pronunciati..
L'aggressor li ha più uniti e bassi, si pulirà un pò peggio dal fango
ma non credo ci sia un enorme differenza.

Forse lAggressor ha i tasselli più radi e quindi dovrebbe evacuare di più il fango ma entrambe le gomme hanno i tasselli belli pronunciati.Poi bisogna montarle e provarle per esprimere un giudizio definitivo, vedremo dai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo