Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Stessa esperienza di @CLD, la carcassa EXO va bene per persone leggere (sotto i 70kg), io non le ho mai tagliate. Chi è un po' più pesante tende invece a tagliare o pizzicare sulle rocce, stessa cosa per la carcassa snakeskin schwalbe.

Cmq. la MM SG VS mi sta dando grandissime soddisfazioni. Se la durata risulterà accettabile, è davvero la gomma definitiva per l'anteriore. Per ora sembra ancora nuova e un po' di uscite toste ne ha già fatte, potrebbe anche essere che duri di più della trailstar...
Forse la Vs e' troppo morbida per sta stagione.Tienici informati sul consumo.:celopiùg:
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Il Reinforced come robustezza assomiglia ad un 2 ply soft come la Charge o le Hutchinson 2 ply Toro o Squale e forse(non le ho mai provate) le Schwalbe Sg.Le Exo sono simili alle Schwalbe SS quindi poco robuste e poco sostenute a meno che ti sia una libellula . Posso chiederti perché non usi il tasto per quotarmi?grazie.

i viene naturale scrivere un nuovo messaggio
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

smaz

Biker ultra
31/5/13
664
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Forse la Vs e' troppo morbida per sta stagione.Tienici informati sul consumo.:celopiùg:

Si l'ho messa perché in una gara c'era rischio pioggia, però ho sentito che potrebbe capitare che le VS si consumino "meglio" rispetto le TS (senza rottura tasselli). L'esperienza nel mio gruppo di amici sembrerebbe confermarlo ma è presto per trarre conclusioni.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si l'ho messa perché in una gara c'era rischio pioggia, però ho sentito che potrebbe capitare che le VS si consumino "meglio" rispetto le TS (senza rottura tasselli). L'esperienza nel mio gruppo di amici sembrerebbe confermarlo ma è presto per trarre conclusioni.

Pensa che avrei detto il contrario. Strano però. Aspettiamo risultato test.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Déjà performants sur terrain sec, ils le sont plus encore sous la pluie.

Già performanti su terreno secco, lo sono ancora di più sotto la pioggia
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse and CLD

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Déjà performants sur terrain sec, ils le sont plus encore sous la pluie.

Già performanti su terreno secco, lo sono ancora di più sotto la pioggia
E se lo dicono i francesi che una gomma tedesca è ottima ci si può fidare, e viceversa, visto quanto sono nazionalisti[emoji12]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse and CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
E se lo dicono i francesi che una gomma tedesca è ottima ci si può fidare, e viceversa, visto quanto sono nazionalisti[emoji12]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Azz non vale, mi hai tolto le parole dalla bocca.Infatti in quella prova fatta dai tedeschi sul miglior combo da enduro, Michelin non l'avevano nemmeno caga.a.
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Oltre che sono ottime sia su aciutto e su bagnato,ho "capito" pure che dovrebbero essere belle rumorosette...

Ma,
j’aurais tendance à le classer parmi les cramponnés
che vuol dire???
Nemmeno con strumenti per le lingue.....
:nunsacci:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Ottimo prezzo direi. Il disegno del battistrada è simile allo Shorty che però ,escludendo la tassellatura d'angolo,non ha alternati solo due tasselli ravvicinati al centro e due più larghi ma ne ha alternati uno doppio centrale, ed altre due coppie distribuite verso i lati. Secondo me in questo modo il battistrada è riempito meglio e la guida ne gioverà parecchio soprattutto quando si piega.Forse evacuerà meno il fango rispetto al Conti ma è più universale.
https://www.bike-components.de/en/M...-MaxxGrip-27-5-Faltreifen-Modell-2016-p46093/
Peraltro c'è in DD ad un prezzo super.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Domanda.... :il-saggi:
Ho montato al posteriore la michelin wild grip'r advanced reinforced GUM-X ma gia dopo 3 uscite ho viste che è gia un po mangiata :nunsacci:
E' normale la cosa oppure è la gomma che è difettosa ?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Domanda.... :il-saggi:
Ho montato al posteriore la michelin wild grip'r advanced reinforced GUM-X ma gia dopo 3 uscite ho viste che è gia un po mangiata :nunsacci:
E' normale la cosa oppure è la gomma che è difettosa ?
io l' ho usata per mesi e l'usura è stata graduale e regolare.
a che pressione e su che terreni la usi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo