Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
80 nudo, 7 kg zaino, 14 bici, giant reign x 2010.
dietro adesso uso ibex fr 1 ply
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
preferisco 2 ply,
ma volevo capire, vista la differenza di peso tra michelin e maxxis circa 250 gr al posteriore,
se era meglio michelin o maxxis,
considerato che michelin è rinforced e 1 ply da 30 tele
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
preferisco 2 ply,
ma volevo capire, vista la differenza di peso tra michelin e maxxis circa 250 gr al posteriore,
se era meglio michelin o maxxis,
considerato che michelin è rinforced e 1 ply da 30 tele

Il Reinforced come robustezza assomiglia ad un 2 ply soft come la Charge o le Hutchinson 2 ply Toro o Squale e forse(non le ho mai provate) le Schwalbe Sg.Le Exo sono simili alle Schwalbe SS quindi poco robuste e poco sostenute a meno che ti sia una libellula . Posso chiederti perché non usi il tasto per quotarmi?grazie.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Il Reinforced come robustezza assomiglia ad un 2 ply soft come la Charge o le Hutchinson 2 ply Toro o Squale e forse(non le ho mai provate) le Schwalbe Sg.Le Exo sono simili alle Schwalbe SS quindi poco robuste e poco sostenute a meno che ti sia una libellula . Posso chiederti perché non usi il tasto per quotarmi?grazie.
sulla robustezza delle schwalbe ss sto avendo ottimi riscontri dalla mia nobby anteriore : avrei voluto una sg ma non c'era.

per ora si comporta davvero bene e risulta abbastanza solida.

comunque la differenza di spalla si percepisce benissimo, ahimè.

che dire, mi devo accontentare perché attualmente non ho scelta.
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Il Reinforced come robustezza assomiglia ad un 2 ply soft come la Charge o le Hutchinson 2 ply Toro o Squale e forse(non le ho mai provate) le Schwalbe Sg.Le Exo sono simili alle Schwalbe SS quindi poco robuste e poco sostenute a meno che ti sia una libellula . Posso chiederti perché non usi il tasto per quotarmi?grazie.
Mi sembra esagerato dire che le exo siano poco robuste. Sicuramente non ci vado leggero e le uso (usiamo, visto che le adottano anche altri miei amici) su percorsi rocciosi in Liguria, senza aver mai dato un problema.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
sulla robustezza delle schwalbe ss sto avendo ottimi riscontri dalla mia nobby anteriore : avrei voluto una sg ma non c'era.

per ora si comporta davvero bene e risulta abbastanza solida.

comunque la differenza di spalla si percepisce benissimo, ahimè.

che dire, mi devo accontentare perché attualmente non ho scelta.


Hai voluto la bici di "nicchia"? Adesso soffri ....:hahaha:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
sulla robustezza delle schwalbe ss sto avendo ottimi riscontri dalla mia nobby anteriore : avrei voluto una sg ma non c'era.

per ora si comporta davvero bene e risulta abbastanza solida.

comunque la differenza di spalla si percepisce benissimo, ahimè.

che dire, mi devo accontentare perché attualmente non ho scelta.
Be possiamo dire forse che tutto quel volume d'aria a pressioni relativamente basse aiuta molto il grip ma non la precisione di guida e che quindi ti possa portare a pensare che invece siano le spalle poco sostenute.Potrebbe essere così oppure ho detto una cazz..ta?Potrebbero essere anche entrambi i fattori( spalla e grande volume a bassa pressione )?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Mi sembra esagerato dire che le exo siano poco robuste. Sicuramente non ci vado leggero e le uso (usiamo, visto che le adottano anche altri miei amici) su percorsi rocciosi in Liguria, senza aver mai dato un problema.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ma sai ognuno porta qui le proprie esperienze e quindi giudica un prodotto in base a queste.Facendo i Trail Alpini delle zone del lago di Como e qualche volta della Valle Brembana dove si trova spesso roccia ho notato che le Exo ai miei compagni più pesanti ed a me si tagliano spesso mentre a quelli più leggeri non succede mai nulla ed è per questo motivo che ho giudicato le Exo poco robuste.
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ma sai ognuno porta qui le proprie esperienze e quindi giudica un prodotto in base a queste.Facendo i Trail Alpini delle zone del lago di Como e qualche volta della Valle Brembana dove si trova spesso roccia ho notato che le Exo ai miei compagni più pesanti ed a me si tagliano spesso mentre a quelli più leggeri non succede mai nulla ed è per questo motivo che ho giudicato le Exo poco robuste.

concordo.

Exo davanti ok, dietro qualcosina di un pelo più spesso, per portare la mia esperienza:

specialized "normale":
770g....2,5bar.... durata 2 settimane! (addirittura tagliate entrambe simultaneamente ant e post dopo un drop su roccia).

MAXXIS DHF EXO montato posteriore:
900g....2,2 bar, hanno retto tutto l'inverno, in aprile appena trovati i primi terreni asciutti-rocciosi, spingendo un po di più, ho tagliato la spalla. richiusa con una pezza zefal + attac flex gel, è durata un altro mese e mezzo, ma poi nuovo taglio sulla spalla e caput.

MAXXIS Tomahawk DD:
1020g pesata, 2.1 bar per il momento, una fatica bestiale a farla salite sul cerchio, ma molto più robusta della EXO, più di quanto i 100g facciano presupporre.
Per ora tutto ok, guidata un po sui sentieri di casa, e una 50ina di KM a punta ala su roccia fissa e scassato veloce, molto soddisfatto, apparte un piccolo angolo morto ad inizio piega in stile High roller.

:celopiùg:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
chiedo a chi usa michelin advanced reinforced se avete trovato difficoltà di montaggio sul cerchio, a me con cerchi sram e easton hanno fatto sudare un pò e senza cacciagomme sarei ancora i garage ad imprecare.....

io su cerchi mavic ho smadonnato in 8 lingue per farle salire ! cominciavo a pensare che ero il solo ad aver avuto qualche problema...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
concordo.

Exo davanti ok, dietro qualcosina di un pelo più spesso, per portare la mia esperienza:

specialized "normale":
770g....2,5bar.... durata 2 settimane! (addirittura tagliate entrambe simultaneamente ant e post dopo un drop su roccia).

MAXXIS DHF EXO montato posteriore:
900g....2,2 bar, hanno retto tutto l'inverno, in aprile appena trovati i primi terreni asciutti-rocciosi, spingendo un po di più, ho tagliato la spalla. richiusa con una pezza zefal + attac flex gel, è durata un altro mese e mezzo, ma poi nuovo taglio sulla spalla e caput.

MAXXIS Tomahawk DD:
1020g pesata, 2.1 bar per il momento, una fatica bestiale a farla salite sul cerchio, ma molto più robusta della EXO, più di quanto i 100g facciano presupporre.
Per ora tutto ok, guidata un po sui sentieri di casa, e una 50ina di KM a punta ala su roccia fissa e scassato veloce, molto soddisfatto, apparte un piccolo angolo morto ad inizio piega in stile High roller.

:celopiùg:
Solo 100 gr di differenza ,sinceramente pensavo un po' di più .Continua a darci informazioni su questa interessante gomma con DD, grazie .
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
X il momento tengo alta la bandiera degli EXO TR...;-D

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cruzz

smaz

Biker ultra
31/5/13
664
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Stessa esperienza di [MENTION=56509]CLD[/MENTION], la carcassa EXO va bene per persone leggere (sotto i 70kg), io non le ho mai tagliate. Chi è un po' più pesante tende invece a tagliare o pizzicare sulle rocce, stessa cosa per la carcassa snakeskin schwalbe.

Cmq. la MM SG VS mi sta dando grandissime soddisfazioni. Se la durata risulterà accettabile, è davvero la gomma definitiva per l'anteriore. Per ora sembra ancora nuova e un po' di uscite toste ne ha già fatte, potrebbe anche essere che duri di più della trailstar...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Cmq. la MM SG VS mi sta dando grandissime soddisfazioni. Se la durata risulterà accettabile, è davvero la gomma definitiva per l'anteriore. Per ora sembra ancora nuova e un po' di uscite toste ne ha già fatte, potrebbe anche essere che duri di più della trailstar...

MM vertstar? io l'ho tolta dopo un paio di mesi e tipo una decina di uscite questa primavera perchè mi sembrava si stesse mangiando a vista (cominciava ad essere più caldo),adesso ho una snakeskin trailstar che ormai è da buttare perchè vecchissima e con i tasselli laterali tutti crepati...probabilmente rimonterò la Vert e pace se si sgrana subito :????:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo