Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Le hai provate?
Non riesco a trovarle...Mi interessano parecchio, un amico le ha testate e me ne parlava un gran bene...e soprattutto sono robuste?
(al peso non ci do peso) [emoji1] [emoji6]

tapatalk
Purtroppo non le ho Provate, però chi l'ha fatto mi ha parlato di una aderenza sull'anteriore da paura... Sulla resistenza non ho avuto particolari feedback..

Non le trovi in zona? Al max chiedo..



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
oggi caduto pure io
ginocchio salvato dalle ginocchiere. non esco mai senza.

Protezioni obbligatorie. In discesa quando cadi sono tanta roba. Poi la sfiga ........
Comunque avevi proprio ragione quando dicevi che le Michelin Reinforced sono toste. Sono sceso mollando tutto a 2.2 bar e non ho fatto nessun danno anzi probabilmente potrei limare ancora un paio di decimi. Le Exo le tagliavo a 2.6/2.8 e non mollavo tutto.Veramente consigliate per chi è un po' pesante.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Sulla carta visto che il peso sfiora il chilo dovrebbero essere più resistenti degli Exo ma visto il costo forse ,come dice [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION],sarebbe meglio affidarsi a qualche modello di marca nota. C'è l'imbarazzo della scelta.
Bhe...a me piace provare e fare esperienze con più gomme...Non è detto che ci scappi qualcosa di eclatante...
Tanto ormai le gomme davvero valide per enduro/AM sono sempre le solite.[emoji4]

tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.238
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bhe...a me piace provare e fare esperienze con più gomme...Non è detto che ci scappi qualcosa di eclatante...
Tanto ormai le gomme davvero valide per enduro/AM sono sempre le solite.[emoji4]

tapatalk
Certo, ma ormai c'è poco da stupirsi, sono le mescole a fare la differenza, e credo che possano essere le Vittoria al grafene a riservare qualche sorpresa.
Se non è tutto marketing...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, da qualche mese uso una michelin wild race enduro rear 2,35 advanced renforced al posteriore e da un paio di uscite, ho montato una wildgrip r2 2,35 advanced reinforced, all'anteriore e mi trovo veramente bene, pur non essendo in mescola morbida, perchè per ruote da 29 non fanno la magi-x ma solo gum-x (shore 55), pesicchiano la posteriore è 1070 grammi e la anteriore 1120 grammi verificati), ma sono 2ply 30 tpi e si può viaggiare a pressioni basse (ho iniziato con 1,7 bar ant e 1,9 post) senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Anche la wild grip magi-x è un altra gomma che mi stuzzica.
Ormai di maxxis ho solo due gomme che tengo in considerazione, di schwalbe la MM non sono mai riuscito a trovarla (quando mi serviva) nella mescola che volevo e HD va bene fino ad un certo punto.


tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Certo, ma ormai c'è poco da stupirsi, sono le mescole a fare la differenza, e credo che possano essere le Vittoria al grafene a riservare qualche sorpresa.
Se non è tutto marketing...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Se si può, vale la pena provare.. Della e13, parlo della Race ovviamente...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Bhe...a me piace provare e fare esperienze con più gomme...Non è detto che ci scappi qualcosa di eclatante...
Tanto ormai le gomme davvero valide per enduro/AM sono sempre le solite.[emoji4]

tapatalk

Si è vero provare nuove gomme e sempre stuzzicante e siamo sempre curiosi di confrontare ciò che si dice o ciò che si scrive con la nostra realtà di ridding.Vero è anche che qualche rischio in più lo corri quando provi un marchio nuovo per il tipo di prodotto . Tra l'altro non sono a buon mercato. Se le monterai facci sapere le tue impressioni.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Certo, un amico le ha avute in test e me ne ha parlato bene..(Mi fido di lui, nel senso che sa guidare e non spara a caso e comunque ha esperienza[emoji6] ) per cui, non vado proprio alla cieca, in ogni caso scriverò sicuramente se deciderò di metterle (più probabilmente all'anteriore)

tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ciao a tutti, da qualche mese uso una michelin wild race enduro rear 2,35 advanced renforced al posteriore e da un paio di uscite, ho montato una wildgrip r2 2,35 advanced reinforced, all'anteriore e mi trovo veramente bene, pur non essendo in mescola morbida, perchè per ruote da 29 non fanno la magi-x ma solo gum-x (shore 55), pesicchiano la posteriore è 1070 grammi e la anteriore 1120 grammi verificati), ma sono 2ply 30 tpi e si può viaggiare a pressioni basse (ho iniziato con 1,7 bar ant e 1,9 post) senza problemi

Come già detto l'ho provata solo ieri la Rear quindi troppo presto per dare un giudizio ma ho apprezzato tantissimo la solidità,il bel grip della Gum X e l'esiguo indice di rimbalzo. A parità di pressione rispetto allArdent Exo rimbalza almeno un bel 30/35 % in meno.Penso di aver trovato la mia gomma estiva. Ho anche una Willd Grip Reinforced Gum X pronta per essere montata come rear sul set di ruote da bagnato.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
chiedo a chi usa michelin advanced reinforced se avete trovato difficoltà di montaggio sul cerchio, a me con cerchi sram e easton hanno fatto sudare un pò e senza cacciagomme sarei ancora i garage ad imprecare.....
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
chiedo a chi usa michelin advanced reinforced se avete trovato difficoltà di montaggio sul cerchio, a me con cerchi sram e easton hanno fatto sudare un pò e senza cacciagomme sarei ancora i garage ad imprecare.....

Di m.a.r ne vedo cinque (http://bicicletta.michelin.it/scelta-degli-pneumatici/mountain-bike#s=4[url]http://bicicletta.michelin.it/scelta-degli-pneumatici/mountain-bike#s=4[/URL] ) a quale ti riferisci ?
Personalmente ho praticamente sempre usato il cacciagomme.
Con le m.w.r.r2 a.r. in particolare su cerchio spank ho faticato di più che con altre gomme,una volta però tallonate non hanno mai perso pressione.
Ad ogni modo credo che la cosa sia positiva (maggiore resistenza allo stallonamento),in quel raro caso che ne ho fatto senza non ero tranquillissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
chiedo a chi usa michelin advanced reinforced se avete trovato difficoltà di montaggio sul cerchio, a me con cerchi sram e easton hanno fatto sudare un pò e senza cacciagomme sarei ancora i garage ad imprecare.....

Montate su cerchi Dt Swiss E 512 e su cerchi Giant della Reign senza cacciagomme. Devo dire che però sono effettivamente un po' tenaci da montare.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
chiedo a chi usa michelin advanced reinforced se avete trovato difficoltà di montaggio sul cerchio, a me con cerchi sram e easton hanno fatto sudare un pò e senza cacciagomme sarei ancora i garage ad imprecare.....
montate a mano senza cacciagomme, tallonate in pochissimo tempo senza problemi su cerchi dt swiss 440 e ex471
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ma al posteriore meglio la wild grip rinforced o la DHR 2 ply

Immagino che parli della Dhr Ii. Sono due gomme con destinazione d'uso diverse. La Michelin è per Enduro mentre la Maxxis è rivolta al DH.Non entrando in merito sulla differenza del disegno del battistrada si possono notare tre grosse differenze. Il cerchietto rigido Maxxis contro un tallone ust della Willd ,il peso superiore di quasi 3 hg della Maxxis e le mescole più morbide ma simili (3 c maxxgrip e ST) della Dhr Ii contro la scelta di due mescole più dure (Gum X e Magic X)ma con più differenza della Michelin.Forse ci vorrebbe una versione DD della Maxxis per fare un confronto significativo. Io metterei a confronto l'Aggressor DD con la Wild Grip Reinforced Gum X.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
si DHR II mescola 60 e gum x per metterle al posteriore,
a me interessava il comportamento in curva , trazione in salita, frenata in discesa,
al peso non bado,
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Immagino che parli della Dhr Ii. Sono due gomme con destinazione d'uso diverse. La Michelin è per Enduro mentre la Maxxis è rivolta al DH.Non entrando in merito sulla differenza del disegno del battistrada si possono notare tre grosse differenze. Il cerchietto rigido Maxxis contro un tallone ust della Willd ,il peso superiore di quasi 3 hg della Maxxis e le mescole più morbide ma simili (3 c maxxgrip e ST) della Dhr Ii contro la scelta di due mescole più dure (Gum X e Magic X)ma con più differenza della Michelin.Forse ci vorrebbe una versione DD della Maxxis per fare un confronto significativo. Io metterei a confronto l'Aggressor DD con la Wild Grip Reinforced Gum X.

La DHR la fanno anche da Allmontain/Enduto e pesa 740gr, se non sbaglio è uscita anche la DD

...come non detto, è uscita la DHF DD https://www.bike-components.de/en/M...-MaxxGrip-27-5-Faltreifen-Modell-2016-p46084/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo