Gomme per All Mountain - parte ottava

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro parere.
Ogni volta che provo bici con high roller 2 all'anteriore rischio di ammazzarmi. Appena piego la bici questa scivola, sulle rocce trovo sempre un angolo morto in cui non ho grip e rischio di ammazzarmi. Questo sia con ruote da 26 che da 29. Capisco che tutti dicano che per guidarla bisogna inclinare la bici ma in determinate situazioni come rocce, radici e contropendenze diventa l'inferno, se ti capita il punto morto che fai? Preferisco addirittura una ardent ma il feeling lo ottengo solo con dhf. grazie per i consigli. Unico dubbio è che ho provato la dual compound e non la 3c

Oltre alla mescola. Hr2 va caricato parecchio per farlo mordere sui tasselli laterali e soprattutto, attento al freno perché non perdona.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro parere.
Ogni volta che provo bici con high roller 2 all'anteriore rischio di ammazzarmi. Appena piego la bici questa scivola, sulle rocce trovo sempre un angolo morto in cui non ho grip e rischio di ammazzarmi. Questo sia con ruote da 26 che da 29. Capisco che tutti dicano che per guidarla bisogna inclinare la bici ma in determinate situazioni come rocce, radici e contropendenze diventa l'inferno, se ti capita il punto morto che fai? Preferisco addirittura una ardent ma il feeling lo ottengo solo con dhf. grazie per i consigli. Unico dubbio è che ho provato la dual compound e non la 3c

Se l'hai provata sul secco e ti fa questi scherzi di sicuro non è la mescola.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Una domanda..magari se ne è già parlato:è possibile latticizzare le gomme denominate DH es. High roller 2 DH oppure l'ardent DH? (entrambi da 2.4)

tapatalk
Su un cerchio normale nessun problema. Su alcuni cerchi ust o tr si possono avere problemi a tallonare a causa della forma del tallone della gomma, studiato per la camera.
A me è successo con un DHF 2.35 dh (prima serie), la gomma ha tallonato su cerchio ust, nel senso che girava dritta. Ma i talloni della gomma non si incastrano con le sedi del cerchio ust, in modo che se la gomma si sgonfia non resta tallonata sul cerchio, ma stallona come su un cerchio per camera.
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
664
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Non ho riscontrato questo problema con HRII... Con HR originale un po' c'era questo problema, più che altro in frenata sullo smosso tendeva a chiudere un po' lo sterzo...
 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao

io uso Hr2 3c all anteriore e un hr2 normale al posteriore e la trovo una buona gomma ... freno molto e non l'ho mai sentita scappare ... voi che avete provato altre gomme sempre maxxis su un enduro quali sono il top ? un allround stile hr2 ma piu' facile gripposa e con piu' feeling ...

Luke-hazard
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Alla fine probikeshop mi ha rispedito un copertone rock'r nuovo perche ieri immergendo in acqua la gomma,si vedeva che sui fianchi faceva tante bollicine e addirittura c'èra anche un micro foro dove fuoriusciva aria.... :omertà:
La cosa buona e che durante il giro di ieri,non c'è stata perdita di pressione ma quando la lascio ferma,perde aria.
Approfitto quindi per rinastrare il cerchio enve cosi faccio un ottimo lavoro e spero di non avere piu problemi a riguardo.... cmq michelin e il TOP e finche non mi deluderà credo di continuare su questa accoppiata... anteriore rock'r posteriore grip'r... :celopiùg:
L'unica cosa visto che con questa gomma ha i fianchi piu robusti e la pressione la tengo a 2,05 (posteriore) mi sa che dovrò far rifare un tuning all'ohlins perche la sento un po nervosetta al posteriore e scalcia un po.... :il-saggi:
 

Chris1975

Biker popularis
1/11/11
46
2
0
48
Rivalta di Torino
www.christiancalzolari.com
Bike
Specialized Enduro 650b 2017 , Ibis Mojo sl
ho una esperienza diversa con hr2, non l'ho trovato così "mortale" in frenata e te lo dice un accanito consumatore di pastiglie freno...

Non intendevo che scappa in frenata ma se inclini di poco la bici non ha mordente. Nei percorsi di enduro si trova di tutto e non è che posso tenere la biga o diritta o inclinata alla Valentino Rossi, non è vita. Ho provato una Carbine 29 con hr2 anteriore a Finale e appena si inclina un pelo scappa per poi rimordere subito dopo ma cavolo capita anche di fare delle contropendenze in mtb e se becchi l'angolo sbagliato sei finito :nunsacci:.
Con la Ardent anche se leggerina questo non succede anche se considerata una gomma da trail meno che mai con una dhf. Quindi non capisco perchè si usa questa gomma all'anteriore quando ci sono alternative a mio giudizio molto piü sicure, a meno che uno non giri solo in sentieri flow
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Alla fine probikeshop mi ha rispedito un copertone rock'r nuovo perche ieri immergendo in acqua la gomma,si vedeva che sui fianchi faceva tante bollicine e addirittura c'èra anche un micro foro dove fuoriusciva aria.... :omertà:
La cosa buona e che durante il giro di ieri,non c'è stata perdita di pressione ma quando la lascio ferma,perde aria.
Approfitto quindi per rinastrare il cerchio enve cosi faccio un ottimo lavoro e spero di non avere piu problemi a riguardo.... cmq michelin e il TOP e finche non mi deluderà credo di continuare su questa accoppiata... anteriore rock'r posteriore grip'r... :celopiùg:
L'unica cosa visto che con questa gomma ha i fianchi piu robusti e la pressione la tengo a 2,05 (posteriore) mi sa che dovrò far rifare un tuning all'ohlins perche la sento un po nervosetta al posteriore e scalcia un po.... :il-saggi:
La gomma più sgonfia rimbalza di meno e dovrebbe sortire l'effetto contrario da te descritto. Forse scalciava anche prima oppure inavvertitamente hai toccato il rebound. Ecco proprio la parziale chiusura di quel registro/i potrebbe essere la soluzione del tuo problema.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
La gomma più sgonfia rimbalza di meno e dovrebbe sortire l'effetto contrario da te descritto. Forse scalciava anche prima oppure inavvertitamente hai toccato il rebound. Ecco proprio la parziale chiusura di quel registro/i potrebbe essere la soluzione del tuo problema.

Rebound ha solo 6 click e non ho toccato nulla anche perché spostando anche di un solo clik,su ohlins la differenza e sostanziale.
Non resta che prendere coraggio e provare a mettere la pressione a 2 bar sperando di non tagliare anche queste:spetteguless:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Rebound ha solo 6 click e non ho toccato nulla anche perché spostando anche di un solo clik,su ohlins la differenza e sostanziale.
Non resta che prendere coraggio e provare a mettere la pressione a 2 bar sperando di non tagliare anche queste:spetteguless:

Ma sai alla fine non puoi aggiustate lo scalciare del carro solo con la pressione. Meglio se con un click sentì la differenza , chiudi di uno e secondo me sei ok. Provaci e fai la prova del gradino.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.766
1.016
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Alla fine probikeshop mi ha rispedito un copertone rock'r nuovo perche ieri immergendo in acqua la gomma,si vedeva che sui fianchi faceva tante bollicine e addirittura c'èra anche un micro foro dove fuoriusciva aria.... :omertà:
La cosa buona e che durante il giro di ieri,non c'è stata perdita di pressione ma quando la lascio ferma,perde aria.
Approfitto quindi per rinastrare il cerchio enve cosi faccio un ottimo lavoro e spero di non avere piu problemi a riguardo.... cmq michelin e il TOP e finche non mi deluderà credo di continuare su questa accoppiata... anteriore rock'r posteriore grip'r... :celopiùg:
L'unica cosa visto che con questa gomma ha i fianchi piu robusti e la pressione la tengo a 2,05 (posteriore) mi sa che dovrò far rifare un tuning all'ohlins perche la sento un po nervosetta al posteriore e scalcia un po.... :il-saggi:


Io non sono un fun dei nastri per sigillare i cerchi, per oltre due anni ho usato i flap in butile che funzionano bene ma sono pesanti e non sempre si adattano ai cerchi. Da circa un mese ho messo questi http://www.effettomariposa.eu/en/products/caffelatex-tubeless-strip/
Sono leggeri , per sicurezza ha fatto un giro di nastro isolante 3M largo 25mm che è perfetto per i mie cerchi larghi 23.8 interno e sopra ho montato i flap. Sigillatura immediata ed assolutamente nessuna perdita di lattice. Per ora li sto usando con lattice No Tubes e non il Caffelatex
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ottimo...in versione UST...o Tubless ready che sia...2,35 doppia mescola...secondo me molto più "intuitivo" e sincero del DHF

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo