Gomme per All Mountain - parte ottava

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
no no non è disponibile, mi sono anche segnato nella newsletter per quando tornerà in stock...
:celopiùg:

Certo che 62 euro sono tanti per una gomma da mettere dietro. Hai
Mai pensato alle Michelin Reinforced Gum X con battistrada Wild Grip's o Wild Race's Enduro? Io le ho nel box pronte da montare . Appena finirò le gomme che ho montato sui due set le monterò . Devi sentire che spalla tosta che hanno.
 
  • Mi piace
Reactions: dexter.ale

mirko24

Biker novus
1/6/16
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti... ho appena acquistato su internet una coppia di schwalbe tough tom 27,5 x 2,25... premetto che uso la bici poco per strada e molto in montagna dunque come ben sapete mulattiere appuntite radici e tutto il resto :D le ho acquistate sostituendo le racing ralph perché troppo morbide... sapete darmi dei pareri in merito? ps ho preso questa decisione di gomma rigida dopo avere forato 3 volte domenica.... grazie in anticipo
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Certo che 62 euro sono tanti per una gomma da mettere dietro. Hai
Mai pensato alle Michelin Reinforced Gum X con battistrada Wild Grip's o Wild Race's Enduro? Io le ho nel box pronte da montare . Appena finirò le gomme che ho montato sui due set le monterò . Devi sentire che spalla tosta che hanno.

Anch'io ho usato sia Wild Grip'r che Rock'r (sempre advanced reinforced e sempre Gum-x) dietro e direi che che sono un ottimo compromesso, ad un prezzo di solito abbordabile..

Ciao.
MArcello.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Anch'io ho usato sia Wild Grip'r che Rock'r (sempre advanced reinforced e sempre Gum-x) dietro e direi che che sono un ottimo compromesso, ad un prezzo di solito abbordabile..

Ciao.
MArcello.

Anch'io ho montato questi splendidi copertoni... Anteriore rock'r posteriore wild grip'r :celopiùg: domanda.... hai notato una perdita di pressione quando lasci la bici riposta ? io alla rock'r nonostante abbia messo 90gr di lattice in 1 giorno e mezzo quasi,si è un po sgonfiata...è normale ?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Anch'io ho montato questi splendidi copertoni... Anteriore rock'r posteriore wild grip'r :celopiùg: domanda.... hai notato una perdita di pressione quando lasci la bici riposta ? io alla rock'r nonostante abbia messo 90gr di lattice in 1 giorno e mezzo quasi,si è un po sgonfiata...è normale ?

Hai cerchi Ust o nastrati? La valvola è ok ?Ho montato ad un mio compagno di sventura esattamente il tuo combo ma non ho/ha riscontrato nessuna perdita di pressione.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Cerchi ENVE... ho visto che il nastro e parecchio sciupato..secondo te può essere quello la causa ?

Molto ma molto probabile. Sappimi dire. Prima però prova a stringere con l'emani e mai con la pinza la ghiera di chiusura della valvola. Se perdesse pressione prova ad immergere la ruota in un capiente recipiente . Se vedessi delle bolle uscire tra la valvola ed il cerchio è quasi sicuramente la nastratura .Rinastri tu ?
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Molto ma molto probabile. Sappimi dire. Prima però prova a stringere con l'emani e mai con la pinza la ghiera di chiusura della valvola. Se perdesse pressione prova ad immergere la ruota in un capiente recipiente . Se vedessi delle bolle uscire tra la valvola ed il cerchio è quasi sicuramente la nastratura .Rinastri tu ?

Per rinastrarla la porto dal mio negoziante:il-saggi:
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Anteriore rock'r posteriore wild grip'r :celopiùg: domanda.... hai notato una perdita di pressione quando lasci la bici riposta ? io alla rock'r nonostante abbia messo 90gr di lattice in 1 giorno e mezzo quasi,si è un po sgonfiata...è normale ?

Nono, nessuna perdita, i copertoni sono costruiti molto bene e tengono perfettamente. Io li ho lasciati montati una giornata prima di mettere il lattice ed anche così non sono scesi di pressione. Io utilizzo però cerchi tubeless (EN821): come ti hanno già detto, nel tuo caso dovrebbe essere colpa della nastratura...

Ciao.
MArcello.
 

Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
Scusate se è già stato chiesto altre volte, ma qual è la misura giusta del copertone in base alla larghezza del canale interno?
Ad esempio io ho cerchi con canale interno di 23mm e faccio all mountain/enduro..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Puoi montare tranquillamente fino a 2,5...in teoria...in pratica ogni marca ha un suo margine di misura, così come il passaggio tra i foderi della forcella e del carro della bici, nonché una forma più a "pera" li dove metti una gomma più ciccia.
L'unica è provare di volta in volta.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Chris1975

Biker popularis
1/11/11
46
2
0
48
Rivalta di Torino
www.christiancalzolari.com
Bike
Specialized Enduro 650b 2017 , Ibis Mojo sl
Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro parere.
Ogni volta che provo bici con high roller 2 all'anteriore rischio di ammazzarmi. Appena piego la bici questa scivola, sulle rocce trovo sempre un angolo morto in cui non ho grip e rischio di ammazzarmi. Questo sia con ruote da 26 che da 29. Capisco che tutti dicano che per guidarla bisogna inclinare la bici ma in determinate situazioni come rocce, radici e contropendenze diventa l'inferno, se ti capita il punto morto che fai? Preferisco addirittura una ardent ma il feeling lo ottengo solo con dhf. grazie per i consigli. Unico dubbio è che ho provato la dual compound e non la 3c
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro parere.
Ogni volta che provo bici con high roller 2 all'anteriore rischio di ammazzarmi. Appena piego la bici questa scivola, sulle rocce trovo sempre un angolo morto in cui non ho grip e rischio di ammazzarmi. Questo sia con ruote da 26 che da 29. Capisco che tutti dicano che per guidarla bisogna inclinare la bici ma in determinate situazioni come rocce, radici e contropendenze diventa l'inferno, se ti capita il punto morto che fai? Preferisco addirittura una ardent ma il feeling lo ottengo solo con dhf. grazie per i consigli. Unico dubbio è che ho provato la dual compound e non la 3c

il problema è la mescola non la gomma
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Si avevo pensato potesse dipendere dalla mescola ma volevo conferma. Grazie
La dual all'anteriore solo se è tutto secco. Con un po' di umido diventa pericolosa, scappa senza avvertire. Poi l'HR2 rispetto al DHF richiede che pieghi maggiormente e bruscamente la bike sotto di te, in modo da arrivare sui laterali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo