Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Per la garanzia mi sembra impossibile avvalersene, una catena nuova la puoi distruggere con incroci sbagliati , poi dimostrare che è difettosa è cosa da ingegneria dei materiali...

Inviato dal mio Lenovo K910 utilizzando Tapatalk

Se è un caso singolo hai ragione, ma se stanno saltando tutte il discorso cambia, è chiaramente un difetto di fabbrica..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Cambiata sotto sforzo e vedi che può succedere. anche su singola...poi se siete in grado di rappresentare una statistica probante su catene fragili, buon per voi , ma non penso che KMC si impietosisca facilmente..
cambiare sotto sforzo è deleterio e lo so. la mia si è rotta durante una ripartenza su un sentiero non molto ripido con rapporto di max agilità: prima di questo avevo affrontato tratti ben più duri senza problemi. devo però dire che la catena ogni tanto saltava sui rapporti più agili, fin da nuova.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Certo però c'è da dire:
1) gommoni
2) singola
3) putenza
Uhmm...non so mica se ste catene hanno o avranno vita facile.
Io sono stra contento di:
1) gomme normali
2) doppia
3) la putenza è nulla senza il controllo...;-D

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Certo però c'è da dire:
1) gommoni
2) singola
3) putenza
Uhmm...non so mica se ste catene hanno o avranno vita facile.
Io sono stra contento di:
1) gomme normali
2) doppia
3) la putenza è nulla senza il controllo...;-D

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
la bici nasce così. presumo sia concepita per lavorare correttamente con gommoni e singola.
secondo me c'era qualcosa da registrare a livello cambio e questo lavorava male.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.635
10.310
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Certo però c'è da dire:
1) gommoni
2) singola
3) putenza
Uhmm...non so mica se ste catene hanno o avranno vita facile.
Io sono stra contento di:
1) gomme normali
2) doppia
3) la putenza è nulla senza il controllo...;-D

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
[emoji2] [emoji2] [emoji2] viva la sincerità.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
problema con ruota da 26: perdeva pressione, cambiata gomma e nastro, valvola ok.
gonfiata e ancora perde pressione.
meccanico ipotizza lattice troppo liquido. ma lo uso da anni, non credo sia quello il problema, non vedo fuoriuscita da nessuna parte.

boh!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Certo però c'è da dire:
1) gommoni
2) singola
3) putenza
Uhmm...non so mica se ste catene hanno o avranno vita facile.
Io sono stra contento di:
1) gomme normali
2) doppia
3) la putenza è nulla senza il controllo...;-D

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
Quoto al 10000000000%
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.524
3.538
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Certo però c'è da dire:
1) gommoni
2) singola
3) putenza
Uhmm...non so mica se ste catene hanno o avranno vita facile.
Io sono stra contento di:
1) gomme normali
2) doppia
3) la putenza è nulla senza il controllo...;-D

ma la doppia stressa di più la catena, la tensione a cui è sottoposta a parità di putenza espressa è inversamente proporzionale al diametro della corona anteriore (corona piccola=più tensione)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.524
3.538
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Comunque tornando a bomba sulle gomme: che ne dite delle Onza Ibex? in particolare mi interessano in 29x2.4, uso sia anteriore che posteriore. opinioni? confronti?
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Comunque tornando a bomba sulle gomme: che ne dite delle Onza Ibex? in particolare mi interessano in 29x2.4, uso sia anteriore che posteriore. opinioni? confronti?


io monto la 29x2.25 al posteriore, ottima gomma con fianchi ben rinforzati ,nessun problema. Non il max per scorrevolezza ma ottima tenuta su qualsiasi fondo, tallonamento perfetto (monto su stan's flow) , nessuna perdita di pressione, piuttosto morbidina e con consumo omogeneo ma rapido se fai anche spostamenti su asfalto
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma la doppia stressa di più la catena, la tensione a cui è sottoposta a parità di putenza espressa è inversamente proporzionale al diametro della corona anteriore (corona piccola=più tensione)
Dici??
Ma la catena è 10v...e poi entra in gioco il "controllo" della putenza...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ieri, mio malgrado, ho testato la scorrevolezza delle gomme da 3 pollici. devo dire che mi hanno sorpreso: su asfalto pianeggiante si viaggia senza troppe difficolta, almeno ad andature tranquille.

che ci facevo su asfalto, o meglio in statale? semplice: mentre ero per i cavoli miei a pedalare su per boschi e sentieri ho spaccato la catena. sono riuscito a ripararla alla meno peggio e alla prima discesa mi sono messo su asfalto e sono riuscito a tornare a casa in sella :i-want-t:

catena 11v fragile o gambe troppo strong? propendo per la prima :medita:

Uhm.. ..non ho provato le 11V.. Ma rompere una catena nuova è difficile..
Propendo per la seconda.. :omertà::omertà:

Ciao.
MArcello.


Inizio OT
Ho rotto anch'io una KMC 10 velocita' dopo pochi chilometri di utilizzo in ambito XC. Sara' un caso ma con Shimano non mi e' mai successo. Soluzione mia: montata una Shimano.
Fine OT
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Ho rotto anch'io una KMC 10 velocita' dopo pochi chilometri di utilizzo in ambito XC. Sara' un caso ma con Shimano non mi e' mai successo. Soluzione mia: montata una Shimano.

Sempre OT..
Non credo faccia statistica.. KMC sono le catene che preferisco, ne ho utilizzate molte negli anni, sia 9V (X9.93) che 10V (x10.93 e X10SP). Non ho mai provato la 11, che magari può avere avuto qualche inconveniente specifico, ma per quanto mi riguarda, mai avuto problemi..

Ciao.
MArcello.

(oltretutto avevo letto su wikipedia (...) che oltre a quelle col proprio marchio, produce anche quelle di Shimano..)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sempre OT..
Non credo faccia statistica.. KMC sono le catene che preferisco, ne ho utilizzate molte negli anni, sia 9V (X9.93) che 10V (x10.93 e X10SP). Non ho mai provato la 11, che magari può avere avuto qualche inconveniente specifico, ma per quanto mi riguarda, mai avuto problemi..

Ciao.
MArcello.

(oltretutto avevo letto su wikipedia (...) che oltre a quelle col proprio marchio, produce anche quelle di Shimano..)


Non fara' statistica in assoluto, ma, come detto dopo tante Shimano ho rotto una KMC: per me piu' che sufficiente per ritornare alle origini. Rimanere a piedi, in inverno, sotto una buriana al freddo e tutti sudati non e' piacevole. Grazie al mio amico fratello Marco che mi e' venuto a recuperare con il suo fuoristrada.
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Comunque tornando a bomba sulle gomme: che ne dite delle Onza Ibex? in particolare mi interessano in 29x2.4, uso sia anteriore che posteriore. opinioni? confronti?

Ti posso fare un confronto con le maxxis, che conosco bene:

molto meno scorrevoli di quanto il loro disegno lasci intendere(comunque si pedalano, non sono dei cingoli).
Per capirci, un dhr II pur essendo simile come tasselli, scorre un poco meglio.

Per il resto ottime gomme, buona spalla e mescola comunicativa... mantengono il carattere tutto trazione e frenata, tipo high roller II o dhr II, a scapito quindi di un po' di direzionalità e sincerità al limite, quando scappano di lato...

Secondo me come detto, buone per chi ama DHRII o HRII, un po meno per chi ama DHF.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.524
3.538
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ti posso fare un confronto con le maxxis, che conosco bene:

molto meno scorrevoli di quanto il loro disegno lasci intendere(comunque si pedalano, non sono dei cingoli).
Per capirci, un dhr II pur essendo simile come tasselli, scorre un poco meglio.

Per il resto ottime gomme, buona spalla e mescola comunicativa... mantengono il carattere tutto trazione e frenata, tipo high roller II o dhr II, a scapito quindi di un po' di direzionalità e sincerità al limite, quando scappano di lato...

Secondo me come detto, buone per chi ama DHRII o HRII, un po meno per chi ama DHF.

Grazie, sì me l'aspettavo simile al dhr2, ma non mi aspettavo fosse meno scorrevole...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo