Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
a quello non mi sono ancora abituato: Anche ieri un paio di botte dove abitualmente con la enduro passavo senza problemi :omertà::omertà:

Credimi, è davvero come andare su un binario con quella gomma. Ma hai la ss o la sg?

Se non fosse per la distanza, magari ci potremmo trovare a pedalare assieme e gli farei provare l'emozione delle gomme da 3 pollici :sumo: ;-)

sg.
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Ciao a tutti.... domandona: ho cerchi in carbonio con canale molto largo (33.6). Ho messo, per paura di farci stare la ruota nel telaio, gomme, per enduro, da 2.30 (minion dhf davanti e dhr II dietro)...fatto un po' di prove e mi accorgo che effettivamente sono molto dritte sui fianchi e perdo aderenza con l'inclinazione. sapete consigliarmi qualche gomma che può andare bene allo scopo? delle stesse maxxis esiste anche la versione 2.5 wide, ma pesano abbastanza di più... secondo voi esiste altro per lo stessa destinazione d'uso? grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Forse dovresti cercare una gomma già più "tonda" di suo...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Forse dovresti cercare una gomma già più "tonda" di suo...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

sì, è quello che pensavo, ma devi considerare che per quanto tonda possa essere appena la metti sul cerchio si verticalizza sui lati, quindi serve sì tonda, ma che abbia battistrata che vada di più verso il cerchio e poi anche il battistrada, soprattutto davanti, deve essere idoneo all'enduro...
sai consigliarmi qualcosa?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
X es...la MM mi pare più tonda...la Nevegal è più tonda, io la uso ma sulla 26", dovresti provare a vedere se la trovi x 27,5.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
sì, è quello che pensavo, ma devi considerare che per quanto tonda possa essere appena la metti sul cerchio si verticalizza sui lati, quindi serve sì tonda, ma che abbia battistrata che vada di più verso il cerchio e poi anche il battistrada, soprattutto davanti, deve essere idoneo all'enduro...
sai consigliarmi qualcosa?
Il Maxxis WT è ottimizzato per il cerchio da 35 mm e dovrebbe dare un diametro di 61/63 mm su tale cerchio. Qualcuno ha usato il DHF 2.5 WT su un cerchio da 25 mm e l'aveva pure misurato, ma non ricordo chi e nemmeno le misure. Ricordo solo che come sezione sul 25 mm usciva fuori paragonabile al vecchio DHF 2.5 da 26, che la casa lo dava per 55/59 a seconda del cerchio. (55 su un 19 mm e 59 su un 30 mm). Anche la larghezza tassello-tassello era paragonabile se ricordo bene.
Se hai pazienza di cercare dietro ricordo che aveva fatto anche delle foto.
Altra alternativa sono le Schwalbe, che in genere sono ampie sia di carcassa che di battistrada.
Vedi anche qui
http://www.reifenbreiten-datenbank.de/reifen-Maxxis-DHF%20WT-27.5x2.50.html
http://www.reifenbreiten-datenbank.de/reifen-Schwalbe-Magic Mary-27.5x2.35.html
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Il Maxxis WT è ottimizzato per il cerchio da 35 mm e dovrebbe dare un diametro di 63 mm su tale cerchio. Qualcuno ha usato il DHF 2.5 WT su un cerchio da 25 mm e l'aveva pure misurato, ma non ricordo chi e nemmeno le misure. Ricordo solo che come sezione sul 25 mm usciva fuori paragonabile al vecchio DHF 2.5 da 26, che la casa lo dava per 55/59 a seconda del cerchio. (55 su un 19 mm e 59 su un 30 mm). Anche la larghezza tassello-tassello era paragonabile se ricordo bene.
Se hai pazienza di cercare dietro ricordo che aveva fatto anche delle foto.
Questo é il 2.5 WT su cerchio da 35mm uploadfromtaptalk1466604447535.jpg
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti.... domandona: ho cerchi in carbonio con canale molto largo (33.6). Ho messo, per paura di farci stare la ruota nel telaio, gomme, per enduro, da 2.30 (minion dhf davanti e dhr II dietro)...fatto un po' di prove e mi accorgo che effettivamente sono molto dritte sui fianchi e perdo aderenza con l'inclinazione. sapete consigliarmi qualche gomma che può andare bene allo scopo? delle stesse maxxis esiste anche la versione 2.5 wide, ma pesano abbastanza di più... secondo voi esiste altro per lo stessa destinazione d'uso? grazie
Il DHF 2.3 lo userai poi dietro, se non è troppo leggero di carcassa per il tuo uso. Davanti cerca una gomma con un ETRTO dichiarato tra 60 e 64 mm, tipo un DHF 2.5 WT, un HR2 2.4 o un MM 2.35 e simili ...
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Il DHF 2.3 lo userai poi dietro, se non è troppo leggero di carcassa per il tuo uso. Davanti cerca una gomma con un ETRTO dichiarato tra 60 e 64 mm, tipo un DHF 2.5 WT, un HR2 2.4 o un MM 2.35 e simili ...
sì a sto punto penso che l'importante sia l'ETRTO tra 62 e 64, anche se ho ancora dei dubbi, 58 di erto che hanno dhr ii e dhf non sono pochi...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri, mio malgrado, ho testato la scorrevolezza delle gomme da 3 pollici. devo dire che mi hanno sorpreso: su asfalto pianeggiante si viaggia senza troppe difficolta, almeno ad andature tranquille.

che ci facevo su asfalto, o meglio in statale? semplice: mentre ero per i cavoli miei a pedalare su per boschi e sentieri ho spaccato la catena. sono riuscito a ripararla alla meno peggio e alla prima discesa mi sono messo su asfalto e sono riuscito a tornare a casa in sella :i-want-t:

catena 11v fragile o gambe troppo strong? propendo per la prima :medita:
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
Per la garanzia mi sembra impossibile avvalersene, una catena nuova la puoi distruggere con incroci sbagliati , poi dimostrare che è difettosa è cosa da ingegneria dei materiali...

Inviato dal mio Lenovo K910 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo