Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi primo giro con i nuovi DHF ed Aggressor. Per ora promossi entrambi. L'aggressor ha una buona scorrevolezza e si pedala bene ed in frenata dà sicurezza. Il DHF 2.50 grande direzionalita'. Dalla prossima settimana sarò in Liguria , vedremo se si dimostreranno anche robuste
Quello che mi stupisce di più dell'Aggressor è soprattutto la trazione, si arrampica come un dannato, qualsiasi fondo si trovi.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Per la bella stagione la Michelin mentre per l'inverno la MM SG Vertstar.Venerdi ad un mio compagno di sventure ho sostituito la MM SS Trail con la Michelin perche l'aveva tagliata.Anche ad un altro compagno la MM si era tagliata.Che qualita' percepita la Michelin.Di gomme ne ho montate parecchie ma vedere che il tallone sale uniformemente e velocemente sul cerchio e' sinonimo di tolleranze costruttive ben oltre la media.Dimenticavo che dietro gli ho montato un Wild Grip reinforced al posto di un'Aggressor tagliato sul battistrada e vicino al tallone.

Ho fatto la stessa cosa anch'io al posteriore... in due mesi tagliato due aggressor :azz-se-m:
Ora ho montato la michelin wild grip'R reinforced :celopiùg:
L'unica cosa che mi frena un po sono il preso di queste michelin.... quasi 3 etti vado a prendere se monto la Rock'R :omertà:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ho fatto la stessa cosa anch'io al posteriore... in due mesi tagliato due aggressor :azz-se-m:
Ora ho montato la michelin wild grip'R reinforced :celopiùg:
L'unica cosa che mi frena un po sono il preso di queste michelin.... quasi 3 etti vado a prendere se monto la Rock'R :omertà:

Se continui a tagliare le gomme non hai scelta. Dopo qualche uscita non te ne accorgerai più di avere tre etti in più ma il tuo portafoglio ne godrà così come i tuoi compagni che non saranno più costretti ad aspettarti. Ne godrà anche il tuo fegato ed il tuo umore perché non ti incazzi di bestia.Da dire anche che in caso di bisogno di extra grip puoi abbassare di più la pressione .
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se continui a tagliare le gomme non hai scelta. Dopo qualche uscita non te ne accorgerai più di avere tre etti in più ma il tuo portafoglio ne godrà così come i tuoi compagni che non saranno più costretti ad aspettarti. Ne godrà anche il tuo fegato ed il tuo umore perché non ti incazzi di bestia.Da dire anche che in caso di bisogno di extra grip puoi abbassare di più la pressione .
Infatti, anche io se mi fossi trovato nella sua stessa situazione avrei considerato qualcosa di più robusto.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Infatti, anche io se mi fossi trovato nella sua stessa situazione avrei considerato qualcosa di più robusto.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Se si fanno i classici Trail alpini dove le rocce non mancano a far la differenza in termini di taglio gomme sono il peso del biker ,la pressione di esercizio ed anche un po' lo stile di guida. Tu che sei una libellula vai benissimo con l'Exo io invece che sono un bel 20kg più di te sono costretto con l'Exo a tenere delle pressioni così alte che poi mi fanno perdere grip.Per assurdo ho provato a salire su sentieri tecnici con pressioni normali ma poi gonfiare prima della discesa.Direi che così proprio non va.
 

caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
Ciao ragazzi
Voglio cambiare copertone posteriore alla capra... Cercavo qualcosa di abbastanza robusto e polivalente in casa schwalbe giusto perche davanti monto il MM SG trailstar e volevo fare le cose pari :mrgreen:

Un altra cosa : adesso dietro monto un HR non tubeless ready ma latticizzato

Va bene pero quando metto la bici sul cavalletto e faccio girare la ruota posteriore velocemene comincia a traballare tutta!
Senza gomma non lo fa ...
Puo darsi che non essendo tubeless ready e avendo l interno piu ruvido il liquido ad un certo punto si metta a ruotare insieme al copertone e sbilanci la ruota?
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Se continui a tagliare le gomme non hai scelta. Dopo qualche uscita non te ne accorgerai più di avere tre etti in più ma il tuo portafoglio ne godrà così come i tuoi compagni che non saranno più costretti ad aspettarti. Ne godrà anche il tuo fegato ed il tuo umore perché non ti incazzi di bestia.Da dire anche che in caso di bisogno di extra grip puoi abbassare di più la pressione .
:free:o-o
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Se continui a tagliare le gomme non hai scelta. Dopo qualche uscita non te ne accorgerai più di avere tre etti in più ma il tuo portafoglio ne godrà così come i tuoi compagni che non saranno più costretti ad aspettarti. Ne godrà anche il tuo fegato ed il tuo umore perché non ti incazzi di bestia.Da dire anche che in caso di bisogno di extra grip puoi abbassare di più la pressione .

Io ho risolto il problema con un Aggressor DD ... che si è doppia carcassa ma cmq pesa 1kg.

Prima con le EXO le tagliavo anche a 2,4 adesso con il DD tengo la pressione a 2.0 e anche con i cerchi in carbonio zero problemi e adesso è un po' che ci giro con soddisfazione.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Io ho risolto il problema con un Aggressor DD ... che si è doppia carcassa ma cmq pesa 1kg.

Prima con le EXO le tagliavo anche a 2,4 adesso con il DD tengo la pressione a 2.0 e anche con i cerchi in carbonio zero problemi e adesso è un po' che ci giro con soddisfazione.

Ottima scelta ma quanto kaiser costano! 60 euro per una gomma dietro sono davvero tanti.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ottima scelta ma quanto kaiser costano! 60 euro per una gomma dietro sono davvero tanti.

Verissimo, io stesso l'ho pagata 62€ ma era anche l'unico negozio che le aveva, probabilmente è più un fattore di tempo... magari quando si diffonderanno un po' di più caleranno anche i prezzi.

Vedi Michelin che l'anno scorso non si trovavano e se le trovavi costavano anche di più delle DD adesso... ed ora che si sono diffuse si trovano a prezzi accettabili.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao ragazzi
Voglio cambiare copertone posteriore alla capra... Cercavo qualcosa di abbastanza robusto e polivalente in casa schwalbe giusto perche davanti monto il MM SG trailstar e volevo fare le cose pari :mrgreen:

Un altra cosa : adesso dietro monto un HR non tubeless ready ma latticizzato

Va bene pero quando metto la bici sul cavalletto e faccio girare la ruota posteriore velocemene comincia a traballare tutta!
Senza gomma non lo fa ...
Puo darsi che non essendo tubeless ready e avendo l interno piu ruvido il liquido ad un certo punto si metta a ruotare insieme al copertone e sbilanci la ruota?

Per la tua bellissima Capra io personalmente me ne fregherei di avere la stessa marca per i due copertoni anche perché secondo me per il dietro in casa Schwalbe c'è solo l'HD pace star . Con il tuo peso un Aggressor Exo sarebbe l'ideale che sembrerebbe proprio un bel compromesso tra scorrevolezza e grip giusto quello che ci vuole per il dietro. Invece riguardo il problema con HR Ii escudendo il problema della tallonatua imperfetta che immagino tu abbia già verificato bisogna vedere quanto giri dissaldata . Se fosse poco trattasi di normale tolleranze di costruzione se fosse tanto il pneumatico è difettato. Escludi sicuramente che possa essere la forza centrifuga del lattice.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Verissimo, io stesso l'ho pagata 62€ ma era anche l'unico negozio che le aveva, probabilmente è più un fattore di tempo... magari quando si diffonderanno un po' di più caleranno anche i prezzi.

Vedi Michelin che l'anno scorso non si trovavano e se le trovavi costavano anche di più delle DD adesso... ed ora che si sono diffuse si trovano a prezzi accettabili.

Sicuramente con la diffusione caleranno di prezzo ma secondo me non andranno sotto i 50. Ricordi più o meno quanto costava l'anno scorso la Wild Grip Reinforced Gum X 27,5/2.35?
 

caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
Per la tua bellissima Capra io personalmente me ne fregherei di avere la stessa marca per i due copertoni anche perché secondo me per il dietro in casa Schwalbe c'è solo l'HD pace star . Con il tuo peso un Aggressor Exo sarebbe l'ideale che sembrerebbe proprio un bel compromesso tra scorrevolezza e grip giusto quello che ci vuole per il dietro. Invece riguardo il problema con HR Ii escudendo il problema della tallonatua imperfetta che immagino tu abbia già verificato bisogna vedere quanto gira dissassato . Se è poco trattasi di normale tolleranze di costruzione se fosse tanto il pneumatico è difettato. Escludi sicuramente che possa essere la forza centrifuga del lattice.
l hans dampf l ho sempre considerato poco scorrevole ma non l ho mai provato ,mentre l aggressor mi sembrerebbe un buon compromesso devo verificare ... devo dire pero che mi trovo benissimo con il mio HR ..
Tu hai una capra giusto? Quindi avrai provato anche l HR di serie al posteriore ...
Che differenza ce con l aggressor?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
l hans dampf l ho sempre considerato poco scorrevole ma non l ho mai provato ,mentre l aggressor mi sembrerebbe un buon compromesso devo verificare ... devo dire pero che mi trovo benissimo con il mio HR ..
Tu hai una capra giusto? Quindi avrai provato anche l HR di serie al posteriore ...
Che differenza ce con l aggressor?


Personalmente ho potuto confrontare al posteriore l'HRII Dual e l'HD Pacestar. Per i percorsi che faccio (asfalto praticamente nulla) e per il mio stile di guida preferisco lo Schwalbe: Maxxis leggermente meglio in frenata, ma in trazione sia sul secco ma soprattutto sull'umido preferisco il krukko. La scorrevolezza e' un fattore che non prendo in considerazione con quella tipologia di bike.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo