Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.549
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Quindi montavi NN al posteriore su ruote Roval Fatty con pressioni da 1.4/1.5 bar ?Ma quanto pesi ?

1,4-1,5 max 1,6 anteriore su canale da 21mm
1,6-1,8. Con canale da 30mm
Peso 72kg,ma la pressione é quella misurata con il manometro del compressore che ho in garage,mentre quella che misuro con il manometro schwalbe digitale appena arrivato é -0,3bar.
L'altro giorno giravo davanti a 1,15bar!!! Non nascondo che leggendo pressioni così basse ho avuto più di qualche dubbio.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
1,4-1,5 max 1,6 anteriore su canale da 21mm
1,6-1,8. Con canale da 30mm
Peso 72kg,ma la pressione é quella misurata con il manometro del compressore che ho in garage,mentre quella che misuro con il manometro schwalbe digitale appena arrivato é -0,3bar.
L'altro giorno giravo davanti a 1,15bar!!! Non nascondo che leggendo pressioni così basse ho avuto più di qualche dubbio.

Effettivamente sono pressioni molto basse. Prendi la ruota davanti e vai al distributore e gonfia con il manometro dello stesso a 1,5/2.0/2.5 e via via prova la pressione con il Schwalbe.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.549
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
A 2,5bar del mio manometro corrisponde 2,2 reale facendo tre confronti con i manometri dei gommisti, tutti molto allineati.
Dovrei andare dal gommista e fare come dici
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi ho pedalato con anteriore a 1,9 e posteriore 2,3 e in discesa mi sono divertito. non ho rimpianto la magic mary, il purgatory ha lavorato molto bene.

Non sono 2 gomme paragonabili, troppo diverse, ma ho avuto ottime sensazioni.

percorsi scassato veloci pietrosi e tornanti tecnici lenti boschivi.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Oggi ho pedalato con anteriore a 1,9 e posteriore 2,3 e in discesa mi sono divertito. non ho rimpianto la magic mary, il purgatory ha lavorato molto bene.

Non sono 2 gomme paragonabili, troppo diverse, ma ho avuto ottime sensazioni.

percorsi scassato veloci pietrosi e tornanti tecnici lenti boschivi.

Oggi ho controllato per scrupolo la pressione ed ero a 1.0 anteriore e 1.35 posteriore, in un mese son calate di 0.4 entrambe..

Aldilà di tutto non ho pizzicato nemmeno oggi, ero sul velluto però..

Per avere margine assoluto le metterò a 1.2 e 1.6..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Che giornatina oggi...dall'asfalto...ghiaia...sottobosco...rocce smosse...fango...rocce bagnate... Terra....non ci siamo fatti mancare nulla.
Fortuna che non ho montato l' Aggressor...l'HR2 mi ha dato sensazioni positive dietro...forse più del DHF davanti.
Gonfiati inizialmente a 1,8 davanti...e 2,5 dietro...ho sgonfiato a manina...non mi sentivo "giusto".
Poi...tutto il "setup" compreso la nuova Rocky alla sua 4 uscita...mi hanno permesso di chiudere passaggi davvero impegnativi.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.549
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Riportiamo diametro e gomma, nonchè peso del biker per avere qualche riferimento in più sulle pressione, poi non dimenticate che da un manometro all'altro io ho riscontrato 0,3 bar che non sono poche
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Ciao raga, cerco consigli per gomme da 27,5 su percorsi medio sassosi e terra battuta di single track dove serve grip visto il percorso tecnico fatto di sali e scendi con curve strette... Grazie.


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.514
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
non dimenticate che da un manometro all'altro io ho riscontrato 0,3 bar che non sono poche
infatti anche io, vedendo che i manometri della mia pompa da pavimento e del mio compressore davano letture simili ritenevo il dato affidabile, poi ho preso un manometro digitale Beto e ho trovato che segna pressioni più basse di quasi il 40% a pressioni attorno a 1 bar e del 25% a pressioni alte da bdc... boh non so se sia il beto a sballare del tutto ma ho perso ogni speranza di poter confrontare pressioni tra manometri diversi di utenti diversi.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Che giornatina oggi...dall'asfalto...ghiaia...sottobosco...rocce smosse...fango...rocce bagnate... Terra....non ci siamo fatti mancare nulla.
Fortuna che non ho montato l' Aggressor...l'HR2 mi ha dato sensazioni positive dietro...forse più del DHF davanti.
Gonfiati inizialmente a 1,8 davanti...e 2,5 dietro...ho sgonfiato a manina...non mi sentivo "giusto".
Poi...tutto il "setup" compreso la nuova Rocky alla sua 4 uscita...mi hanno permesso di chiudere passaggi davvero impegnativi.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
:cucù::spetteguless: quanti puntini! ( quasi 50 )

prova a mettere qualche virgola ogni tanto, ti si leggerebbe meglio ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora:
DHF 2,3x27,5
Exo
TR
3c maxterra
Montato su Mavic CrossMax Enduro gialle, canale 23mm.
Pressione 1,7-1,8atm con pompa da officina da 30€.
Post:
HR2 2,3x27,5
Exo
Tr
Doppia mescola
Montato su stesso cerchio ma canale 21mm se non erro, pressione 2,4-2,5atm
peso bici 13,1-13,2kg peso biker 96,5kg, peso attrezzatura 10 kg

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
infatti anche io, vedendo che i manometri della mia pompa da pavimento e del mio compressore davano letture simili ritenevo il dato affidabile, poi ho preso un manometro digitale Beto e ho trovato che segna pressioni più basse di quasi il 40% a pressioni attorno a 1 bar e del 25% a pressioni alte da bdc... boh non so se sia il beto a sballare del tutto ma ho perso ogni speranza di poter confrontare pressioni tra manometri diversi di utenti diversi.
Quoto!
Questione di notevole importanza.
Ha dell'incredibile come cosi' tanti manometri siano inaffidabili o starati,
detto questo, penso che l'alternativa "a dito" sia peggio.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Questa sera ho iniziato il montaggio dell'Aggressor . Ha tallonato subito e dopo un'ora era ancora gonfio senza aggiungere il sigillante che aggiungerò in settimana . La cosa che mi lascia perplesso sono i fianchi, rispetto ai continental protection sembrano di cartavelina, chi lo sta usando ha avuto problemi ?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.237
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Questa sera ho iniziato il montaggio dell'Aggressor . Ha tallonato subito e dopo un'ora era ancora gonfio senza aggiungere il sigillante che aggiungerò in settimana . La cosa che mi lascia perplesso sono i fianchi, rispetto ai continental protection sembrano di cartavelina, chi lo sta usando ha avuto problemi ?
Io per ora nessuno, peso sui 69 kg e lo tengo a circa 2,1 bar (col mio manometro).
Un mio amico, più pesante di me, lo ha tagliato due volte.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo