Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Davanti sempre massimo grip al di la dei formati e delle sezioni quindi la Purgatory per me è bocciata a meno che abiti dove non piove quasi mai.

Guarda, io dove abito non la uso mai la mtb, mi sposto sempre, o sono fra garda e ledro o sulle dolomiti..

Sul bagnato ci sono stato un mesetto fa e su roccia non mi ha dato una cattiva impressione, è anche vero che sono andato giu tranquillo ma come dicevo prima non mi sembrano malaccio ste gomme, ovviamente se le si tiene a 2.5 come Andrea non si hanno grandi performance..

Foto del mio ultimo acquisto, versione elettrizzata di quella di Andrea.. :smile:

20160508_100330.jpg
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
io peso quasi 100 kg nudo, non potrei mai tenere le pressioni che usi tu. dietro mi trovo bene con 2,3 davanti andrò per tentativi.

Io peso 90 piu 23 di bici piu qualche g nello zaino..

Alla fine il peso totale sarà molto simile al tuo..

Purtroppo o per fortuna la validità del formato plus la si apprezza se si tengono pressioni adeguate..

Sulla fat ad esempio, con gomme da 4.8 le tengo a 0.8 e 0.7 su sentiero e 0.35 circa su neve..

Mai pizzicato in anni e anni, tranne una sola volta ma perche ho fatto una manovra da kamikaze..

Sulla levo penso di poter arrivare a 1.0 e 1.4, ma al momento le tengo piu gonfie x avere piu autonomia..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io peso 90 piu 23 di bici piu qualche g nello zaino..

Alla fine il peso totale sarà molto simile al tuo..

Purtroppo o per fortuna la validità del formato plus la si apprezza se si tengono pressioni adeguate..

Sulla fat ad esempio, con gomme da 4.8 le tengo a 0.8 e 0.7 su sentiero e 0.35 circa su neve..

Mai pizzicato in anni e anni, tranne una sola volta ma perche ho fatto una manovra da kamikaze..

Sulla levo penso di poter arrivare a 1.0 e 1.4, ma al momento le tengo piu gonfie x avere piu autonomia..
col tempo troverò le pressioni giuste per il mio stile di guida, che non è per nulla estremo: amo salire col mio ritmo e scendere senza strafare.

in ortopedia ci sono già stato :il-saggi::omertà:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.100
9.044
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
23kg di bici??
Stai scherzando vero??

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.100
9.044
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Certamente... Ma ero rimasto sui 17-18kg...così avevo capito...praticamente pesa 10kg in più della mia Rocky...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
col tempo troverò le pressioni giuste per il mio stile di guida, che non è per nulla estremo: amo salire col mio ritmo e scendere senza strafare.

in ortopedia ci sono già stato :il-saggi::omertà:

Si esatto, condivido, anche io provo con le pressioni, ti dico cmq che ora a 1.8 e 1.4 ho un margine molto alto contro le pizzicature, non ho ancora abbassato xche cmq di grip ne ha parecchio e come detto prima per preservare l'autonomia..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
23kg di bici??
Stai scherzando vero??

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

Ovviamente il motore e la batteria pesucchiano, poi c'è anche da dire che il mio allestimento che è la comp monta delle ruote molto pesantucce, è un upgrade che presto farò..
La levo sworks che costa 9000 neuri pesa piu di 20 kg...

Tieni presente che a parità di montaggio ci ballano circa 7 kg fra una mtb tradizionale e una elettrica..
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
oggi prima uscita e rischio bomba alla prima discesa: abituato alla magic mary, sono sceso come sempre ma ho rischiato grosso ( percorso boschivo pietroso con calcinacci e pietre, bagnato ).

poi mi sono accorto della pressione gomma anteriore, che non avevo controllato a casa: 2,5 bar gonfiata dal negoziante :omertà:

ora l' ho messa a 2, mentre la posteriore è a 2,3 e per ora mi va bene così.
In virtu' del maggiore volume d'aria sicuramente puoi scenderte ancora con la pressione ,certo che ci deve essere una differenza abissale tra la Purgatory e la Magic Mary.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.100
9.044
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie... X me impensabile...;-)
Magari fra 15 anni...:-D

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.541
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
col tempo troverò le pressioni giuste per il mio stile di guida, che non è per nulla estremo: amo salire col mio ritmo e scendere senza strafare.

in ortopedia ci sono già stato :il-saggi::omertà:
Occhio, come dicevo ieri, preso il manometro schwalbe digitale ho scoperto di girare a 1,15 e 1,44bar con 2,3" e 2,2" 29er.
Con quello del compressore mettevo 1,5 e 1,7.
Piccola nota, con il cerchio dal canale di 30mm dovevo alzare la pressione per non sentire quei rumori metallici dei raggi quando si urta il cerchio, con il canale da 25 sto pian piano riabbassando la pressione di circa 0,2-0,3 bar a ruota.
Unica spiegazione possibile, squadrando il copertone, la spalla diventa più bassa e quindi più vicina al terreno
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Si esatto, condivido, anche io provo con le pressioni, ti dico cmq che ora a 1.8 e 1.4 ho un margine molto alto contro le pizzicature, non ho ancora abbassato xche cmq di grip ne ha parecchio e come detto prima per preservare l'autonomia..
usi camere?

In virtu' del maggiore volume d'aria sicuramente puoi scenderte ancora con la pressione ,certo che ci deve essere una differenza abissale tra la Purgatory e la Magic Mary.
la differenza c'è di sicuro ma il confronto era falsato dalla pressione eccessiva del purgatory. anche la MM a 2,5bar non è affatto performante nei frangenti di cui ho scritto.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
usi camere?

la differenza c'è di sicuro ma il confronto era falsato dalla pressione eccessiva del purgatory. anche la MM a 2,5bar non è affatto performante nei frangenti di cui ho scritto.

Certo qualsiasi gomma gonfiata così risulterebbe molto scarsa. Attendiamo i dati sul confronto.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Occhio, come dicevo ieri, preso il manometro schwalbe digitale ho scoperto di girare a 1,15 e 1,44bar con 2,3" e 2,2" 29er.
Con quello del compressore mettevo 1,5 e 1,7.
Piccola nota, con il cerchio dal canale di 30mm dovevo alzare la pressione per non sentire quei rumori metallici dei raggi quando si urta il cerchio, con il canale da 25 sto pian piano riabbassando la pressione di circa 0,2-0,3 bar a ruota.
Unica spiegazione possibile, squadrando il copertone, la spalla diventa più bassa e quindi più vicina al terreno
Che ruote sono quelle con cerchio da 30 ? Che gomme montavi ? Succedeva solo dietro ?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.541
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Che ruote sono quelle con cerchio da 30 ? Che gomme montavi ? Succedeva solo dietro ?
Roval fatty , montate prima con schwalbe noby nic 2,25" non scorrevano più e poi specialized butcher 2,3 e captain 2,2 dietro che sempre sul canale largo scorrevano meno ma in maniera accettabile.
Con le prime noby nic a 1,4-1,5 bar che usavo con le stesse gomme su canale da 21mm , sugli spigoli accentuati sentivo il rumore dei raggi come quando urta il cerchio sul posteriore.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Roval fatty , montate prima con schwalbe noby nic 2,25" non scorrevano più e poi specialized butcher 2,3 e captain 2,2 dietro che sempre sul canale largo scorrevano meno ma in maniera accettabile.
Con le prime noby nic a 1,4-1,5 bar che usavo con le stesse gomme su canale da 21mm , sugli spigoli accentuati sentivo il rumore dei raggi come quando urta il cerchio sul posteriore.
Quindi montavi NN al posteriore su ruote Roval Fatty con pressioni da 1.4/1.5 bar ?Ma quanto pesi ?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
meteo permettendo, domani proverò a pedalare con pressione ant 1,9 e post 2,3. sgonfiando spero di recuperare un po' di aderenza e di non rimpiangere troppo la magic mary.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo