Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.100
9.044
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
beh, semifat : 27,5 x 3. non vedo l'ora di provarla :-)
Quindi è una 140mm x quel che ne so...
Hai visto se intanto è più leggera della tua?
Poi...domanda da ignorante... Ma non si fa più fatica con quei gommoni??[emoji27]

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
anteriore purgatory, posteriore ground control.

Bici stratosferica ma sulle gomme nutro qualche dubbio. Davanti anche se hai un'impronta a terra maggiore una gomma con 60/50 shore e' per il mio modo di vedere le cose inadatta . Dietro forse invece forse forse forse te la cavi.Tra l'altro con sto tempo le testerai subito in condizioni di bagnato. Va a finire che un pedalatore come te metterà la Purgatory dietro. Facci sapere.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
anche il mio manometro schwalbe è starato di 0.3
comunque l'ho smontato e dentro la scheda è marcata beto
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Bici stratosferica ma sulle gomme nutro qualche dubbio. Davanti anche se hai un'impronta a terra maggiore una gomma con 60/50 shore e' per il mio modo di vedere le cose inadatta . Dietro forse invece forse forse forse te la cavi.Tra l'altro con sto tempo le testerai subito in condizioni di bagnato. Va a finire che un pedalatore come te metterà la Purgatory dietro. Facci sapere.

Io le ho sulla levo e sinceramente pensavo peggio..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
TE=CLD;7893348]Ci puoi spiegare meglio ?[/QUOTE]

Difficile al momento capire se alcuni pregi o difetti che ho riscontrato siano imputabili alla qualita delle gomme o al formato plus..

In linea di massima mi sto trovando bene, per capire meglio dovrei provare qualcosa di diverso, cmq son contento della bici in generale gran mezzo, sia come geometrie che come formato gomme..

Forse e dico forse il top sarebbero delle 2.8, sto gia puntando alle nuove minion maxxis che stanno per uscire..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Bici stratosferica ma sulle gomme nutro qualche dubbio. Davanti anche se hai un'impronta a terra maggiore una gomma con 60/50 shore e' per il mio modo di vedere le cose inadatta . Dietro forse invece forse forse forse te la cavi.Tra l'altro con sto tempo le testerai subito in condizioni di bagnato. Va a finire che un pedalatore come te metterà la Purgatory dietro. Facci sapere.
oggi prima uscita e rischio bomba alla prima discesa: abituato alla magic mary, sono sceso come sempre ma ho rischiato grosso ( percorso boschivo pietroso con calcinacci e pietre, bagnato ).

poi mi sono accorto della pressione gomma anteriore, che non avevo controllato a casa: 2,5 bar gonfiata dal negoziante :omertà:

ora l' ho messa a 2, mentre la posteriore è a 2,3 e per ora mi va bene così.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
TE=CLD;7893348]Ci puoi spiegare meglio ?

Difficile al momento capire se alcuni pregi o difetti che ho riscontrato siano imputabili alla qualita delle gomme o al formato plus..

In linea di massima mi sto trovando bene, per capire meglio dovrei provare qualcosa di diverso, cmq son contento della bici in generale gran mezzo, sia come geometrie che come formato gomme..

Forse e dico forse il top sarebbero delle 2.8, sto gia puntando alle nuove minion maxxis che stanno per uscire..[/QUOTE]
Davanti sempre massimo grip al di la dei formati e delle sezioni quindi la Purgatory per me è bocciata a meno che abiti dove non piove quasi mai.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
oggi prima uscita e rischio bomba alla prima discesa: abituato alla magic mary, sono sceso come sempre ma ho rischiato grosso ( percorso boschivo pietroso con calcinacci e pietre, bagnato ).

poi mi sono accorto della pressione gomma anteriore, che non avevo controllato a casa: 2,5 bar gonfiata dal negoziante :omertà:

ora l' ho messa a 2, mentre la posteriore è a 2,3 e per ora mi va bene così.

Belle gonfie le tieni, io le tengo a 1.4 e 1.8 e mi trovo bene..

Prossimamente proverò a scendere ancora, c'è gente che le usa latticizzate sotto a 1 bar..

Poi dipende dal peso del rider..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Belle gonfie le tieni, io le tengo a 1.4 e 1.8 e mi trovo bene..

Prossimamente proverò a scendere ancora, c'è gente che le usa latticizzate sotto a 1 bar..

Poi dipende dal peso del rider..
io peso quasi 100 kg nudo, non potrei mai tenere le pressioni che usi tu. dietro mi trovo bene con 2,3 davanti andrò per tentativi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo