Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Toglimi un dubbio, non ho mai montato gomme lust... Posso montare una Lust anche sui cerchi traverse della stumpjumper o vanno solo su cerchi tubeless?
Ma sono tr,almeno mi pare, e quindi hanno il labbro come i cerchi tubless.A meno che sono quelle in carbonio hookless ma che calzano perfettamente le Lust.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
  • Mi piace
Reactions: maramouse and CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Questa mi mancava proprio: mischiare il glitter o meglio il PEPE NERO MACINATO al lattice per migliorare le capacità di sigillare i fori più grandi, grazie alle particelle in sospensione...
http://reviews.mtbr.com/stans-notubes-and-ethirteen-discuss-glitter-in-tire-sealant/2
In effetti il joe's che uso sembra avere delle micro particelle nere al suo interno.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Incredibile ma vero. Pensavo fosse una bufala invece è tutto vero. Bravissimo a postare questo link. Riassumendo quindi bisogna fare un mix : lievito per aumentare il volume e pepe per sigillare. 😂😂😂
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Poi scegli cosa preferisci mettere, glitter per una guida "brillante", pepe se preferisci una guida più hard e speziata [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
scoperta recente: a 2,7 bar la michelin wild rock r smette di deformarsi e di grattare sul telaio. aumenta la scorrevolezza ( ovvio ) e perde poco in termini di grip.

per uno col mio peso la pressione è accettabile, non eccessiva, e visto quanto è voluminosa la gomma questa non pare neanche troppo rigida.

su asfalto pare di volare, come col ro-ra.

mah, continuo a sperimentare cose nuove :medita:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche il flacone di lattice WTB ha uno strato tutto "nero" di particelle...se lo lasci fermo qualche minuto...l'ho comprato al posto del Geax TNT...non saprei però quanto "sigilla"...in quanto non ho bucato...;-)

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora...oggi giretto "spinto"...con bici in spalla...sulla neve i Maxxis faticano...i gloriosi DATURA erano più "cingoli"...
Cmq...in salita e asfalto l'HR2 si spinge...non l'ho trovato particolarmente pesante ...mentre su fango compatto in salita...nevai che si erano sciolti...si impastava anche troppo.
In discesa su roccia asciutta ho avuto buone sensazioni...ho messo 1,6atm il DHF e 2,4atm l'HR2

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
spiegaci un po' in dettaglio queste differenze

thanks
la trovo più morbida, più leggera, facile da montare...l'ho montata a mano senza leve.
il SG è bello duro, pesante troppo grip in salita e meno scorrevole. devo sgonfiarla eccessivamente e non mi piace in salita scassata Si vede che sono due tipi di gomme diverse
forse in discesa il SG è migliore tuttavia non posso dire che l'Aggressor faccia schifo pur avendolo utilizzato in ambito diverso...forse è più la mia gomma rispetto al SG
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
il SG è bello duro, pesante troppo grip in salita e meno scorrevole. devo sgonfiarla eccessivamente e non mi piace in salita scassata
questa non la capisco: ha troppo grip ma devi sgonfiarla ?

io ho la versione Trailstar dell' HansDampf e ho notato che se non lo metti a 1,5-1,8 bar in salita su smosso non sali
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
anche io devo tenerlo a 1,5 per salire nello scassato...se lo tengo più gonfio slitta molto..puo essere anche un problema mio personale ma con l'aggressor mi trovo meglio in salita e in genere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo