Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Quest'estate ci devo fare giri molto pedalati e da più giorni quindi sto cercando una gomma scorrevole da mettere dietro

- il crossmark 2.25 29 è molto scorrevole ma non l'ho mai avuto da 2.25 non vorrei fosse troppo grosso...lo danno x etrto 54 ma ho trovato ben altro

- il Wild Race'r 2.25 29 mi ispira parecchio ma michelin rispetta l'etrto? danno 57 e mi andrebbe bene, ma su canale 29 non è che me lo ritrovo 60? :paur:

- x-king protection 2.4 29 lo danno etrto 60 ma so che continental è molto stretto da montato, infatti fa 57 su cerchi di canale largo

che mi consigliate?


PS segnalo questo sito molto utile secondo me :celopiùg: :
http://www.reifenbreiten-datenbank.de/reifen-Continental-X_King-29x2.40.html
Montavo il Crossmark 26/2.25 lust e ti assicuro non aveva una sezione esagerata. Non l'ho mai misurata ma non superava sicuramente i 57/58 mm. Riguardo il Race'r non posso aiutarti perché non l'ho montato. Invece perché dici che Conti è più stretto di quanto dichiarato? La mia Trail King è nettamente più larga .
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.239
66
0
Visita sito
Montavo il Crossmark 26/2.25 lust e ti assicuro non aveva una sezione esagerata. Non l'ho mai misurata ma non superava sicuramente i 57/58 mm. Riguardo il Race'r non posso aiutarti perché non l'ho montato. Invece perché dici che Conti è più stretto di quanto dichiarato? La mia Trail King è nettamente più larga .

xchè l'ho letto nel sito tedesco che ho postato a termine del mia post precedente...ognuno può contribuire al database, e sono specificati anche i canali interni dei cerchi....strano che il tuo sia anche maggiore xo :nunsacci:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Montata la Trailking. Alla faccia dell'anoressia. 63 mm di carcassa e quasi 62 di battistrada. Spalla molto sostenuta e quindi pressione minima penso intorno a 1.4/1.5.Domani sull'asciutto la testo.

xchè l'ho letto nel sito tedesco che ho postato a termine del mia post precedente...ognuno può contribuire al database, e sono specificati anche i canali interni dei cerchi....strano che il tuo sia anche maggiore xo :nunsacci:
E' il calibro a sentenziare...:il-saggi:
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.239
66
0
Visita sito
prevalentemente giri tipo i 4 passi, sellaronda, sasso lungo sasso piatto alpe di siusi, catinaccio etc andatura blanda in salita (con fidanzata e ognuno il suo zainone x il pernottamento) e varianti + o meno impegnative x le discese...quindi svariati fondi, dal ghiaino alle rocce...alla bici in spalla :omertà:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.510
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
prevalentemente giri tipo i 4 passi, sellaronda, sasso lungo sasso piatto alpe di siusi, catinaccio etc andatura blanda in salita (con fidanzata e ognuno il suo zainone x il pernottamento) e varianti + o meno impegnative x le discese...quindi svariati fondi, dal ghiaino alle rocce...alla bici in spalla :omertà:
Ot: visto che sei in zona ti consiglio due bellissimi trail, partono dall'arrivo della funivia del Col Rodella, campitello.
Uno lo trovi scendendo a sx, quando trovi lo Yak gigante sotto il Sasso lungo ti butti a sx nel prato, un altro proprio Sotto a dx dell'arrivo della cabinovia.
Il primo arriva in centro a Campitello, il secondo più verso Canazei.
Entrambi piuttosto ripidi e con ghiaia, ma molto belli e con una vista impagabile.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.239
66
0
Visita sito
Ot: visto che sei in zona ti consiglio due bellissimi trail, partono dall'arrivo della funivia del Col Rodella, campitello.
Uno lo trovi scendendo a sx, quando trovi lo Yak gigante sotto il Sasso lungo ti butti a sx nel prato, un altro proprio Sotto a dx dell'arrivo della cabinovia.
Il primo arriva in centro a Campitello, il secondo più verso Canazei.
Entrambi piuttosto ripidi e con ghiaia, ma molto belli e con una vista impagabile.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Grazie, da provare!! se hai gps mandameli in PM sennò qua ci cazziano :spetteguless:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
prevalentemente giri tipo i 4 passi, sellaronda, sasso lungo sasso piatto alpe di siusi, catinaccio etc andatura blanda in salita (con fidanzata e ognuno il suo zainone x il pernottamento) e varianti + o meno impegnative x le discese...quindi svariati fondi, dal ghiaino alle rocce...alla bici in spalla :omertà:
Secondo me il Crossmark 2,25 Exo e' perfetto.:celopiùg:
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
xchè l'ho letto nel sito tedesco che ho postato a termine del mia post precedente...ognuno può contribuire al database, e sono specificati anche i canali interni dei cerchi....strano che il tuo sia anche maggiore xo :nunsacci:

Mi sembrava ti interessasse l'xking 2.4 , in versione da 29 carcassa racesport è 56-57mm alla spalla e 55 ai tasselli, questo su cerchio da 22 interno.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.239
66
0
Visita sito
Mi sembrava ti interessasse l'xking 2.4 , il n versione da 29 è 56-57mm alla spalla e 55 ai tasselli, questo su cerchio da 22 interno

cazzarola allora non stento a credere che su canali più larghi tipo il 29 si raggiungano e si superino misure tipo i 60 :maremmac:

no good x me :wink:

grazie x la segnalazione :celopiùg:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Abbiamo preparato le gomme da fango per questo weekend?C'e' poco da ridere purtroppo.Penso di uscire con la Charge e la Squale 2 ply.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Abbiamo preparato le gomme da fango per questo weekend?C'e' poco da ridere purtroppo.Penso di uscire con la Charge e la Squale 2 ply.

Visto che non la usa nessuno: com'è la Squale 2ply? Io ho ordinato il modello DH, codice PV525495 (che è 26x2,35 60-559 DH Tubeless Ready Hardskin RR dhTT / TL2x66WB Black 1065g PV525495). L'ho presa per l'anteriore estivo, visto che è data per fondi asciutti e rocciosi. Mi è parsa interessante, visto che è un 2ply "leggero" con mescola 40ShoreA; spero solo non sia troppo piccola, che almeno l'ertro dichiarato da 60 sia rispettato..
La settimana prossima arriva e vedremo.

A proposito.. L'ho ordinata perchè nel montare l'estivo designato (Maxxis 2.50 exo supertacky) ho avuto la bella sorpresa di vedere fuoriuscire il cerchietto flessibile dalla gomma, rendendola inutilizzabile: mai capitato!
Ah, gomma usata un poco lo scorso autunno, ma con tasselli praticamente perfetti..
4ttEHsaS8a5iEWtb8

[url]https://goo.gl/photos/4ttEHsaS8a5iEWtb8[/URL]
AF1QipMEreYzV0gbbUhoVElt1YL0ONpzivLrqWTPeRZ_

Ciao.
MArcello.
AF1QipMEreYzV0gbbUhoVElt1YL0ONpzivLrqWTPeRZ_
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo