Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.009
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non vedo l'ora di provare l'accoppiata Aggressor-DHF etrambe 2.3, a me piacciono le gomme cicce ma il 2.5 all'anteriroe avevo paura che non lasciasse spazio nell'archetto della Deville, già la Trail Mountain 2.4 passano appena è spesso quando raccolgono sassolini tra i tasselli non passano e vengono sparati come proiettili :smile:
vedrai vedrai, oggi si sono comportate alla grande, come sempre.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ne sono convinto ma devo dire che il Mountain king che ho al posteriore , per me ovviamente è una gran gomma se l'aggressor andrà bene quanto il Mountain king e sarà ancora più scorrevole sarà una gomma eccezionale :celopiùg:
Premesso che l'Aggressor non l'ho mai montata pero' posso dire di avere testato il MK al posteriore in versione 26 sia tubless che Protection sez 2,25 e in versione 27,5 Protection sez 2,25.Secondo me anche qui finche' e' asciutto quasi tutto bene ma col bagnato nelle contropendenze ti scappa via senza preavviso ed ha una tenuta laterale assolutamente insufficente.Alla fine dico che non la comprerei mai piu':arrabbiat:.Invece sono molto interessato all'Aggressor:celopiùg: [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] la loda molto ma lo fa con cognizione di causa....basta vederlo raidare.:i-want-t:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Premesso che l'Aggressor non l'ho mai montata pero' posso dire di avere testato il MK al posteriore in versione 26 sia tubless che Protection sez 2,25 e in versione 27,5 Protection sez 2,25.Secondo me anche qui finche' e' asciutto quasi tutto bene ma col bagnato nelle contropendenze ti scappa via senza preavviso ed ha una tenuta laterale assolutamente insufficente.Alla fine dico che non la comprerei mai piu':arrabbiat:.Invece sono molto interessato all'Aggressor:celopiùg: [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] la loda molto ma lo fa con cognizione di causa....basta vederlo raidare.:i-want-t:

Io purtroppo non ho esperienza su bagnato per cui non mi esprimo . Sapendo che [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] stava usando l'aggressor ho chiesto proprio a lui consigli prima di fare l'acquisto oltre ad aver letto qualche recensione . Suggerimenti a parte a vedere il disegno del battistrada mi sembra che per forza sia abbastanza scorrevole ed ha un mix di tasselli trasversali che credo diano buona trazione e frenata con tasselli laterali generosi X garantire tenuta in curva. Direi che per le mie esigenze dovrebbe essere perfetto . Probabilmente non è il massimo su terreni pesanti ..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.009
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io purtroppo non ho esperienza su bagnato per cui non mi esprimo . Sapendo che [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] stava usando l'aggressor ho chiesto proprio a lui consigli prima di fare l'acquisto oltre ad aver letto qualche recensione . Suggerimenti a parte a vedere il disegno del battistrada mi sembra che per forza sia abbastanza scorrevole ed ha un mix di tasselli trasversali che credo diano buona trazione e frenata con tasselli laterali generosi X garantire tenuta in curva. Direi che per le mie esigenze dovrebbe essere perfetto . Probabilmente non è il massimo su terreni pesanti ..
Ovvio, per i terreni pesanti non è il massimo, non è concepita per quello, ma per il resto confermo le tue supposizioni, una ottima allrounder da posteriore, ho anche letto che su terreni duri può dire la sua anche davanti.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.009
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Premesso che l'Aggressor non l'ho mai montata pero' posso dire di avere testato il MK al posteriore in versione 26 sia tubless che Protection sez 2,25 e in versione 27,5 Protection sez 2,25.Secondo me anche qui finche' e' asciutto quasi tutto bene ma col bagnato nelle contropendenze ti scappa via senza preavviso ed ha una tenuta laterale assolutamente insufficente.Alla fine dico che non la comprerei mai piu':arrabbiat:.Invece sono molto interessato all'Aggressor:celopiùg: [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] la loda molto ma lo fa con cognizione di causa....basta vederlo raidare.:i-want-t:
Grazie Claudio, ma sai benissimo che sono ben altri quelli bravi, io cerco di difendermi...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ovvio, per i terreni pesanti non è il massimo, non è concepita per quello, ma per il resto confermo le tue supposizioni, una ottima allrounder da posteriore, ho anche letto che su terreni duri può dire la sua anche davanti.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Io non mi sono trovato male sul davanti...per niente! Fosse stata in mescola morbida la avrei ancora su!!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ovvio, per i terreni pesanti non è il massimo, non è concepita per quello, ma per il resto confermo le tue supposizioni, una ottima allrounder da posteriore, ho anche letto che su terreni duri può dire la sua anche davanti.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
il disegno mi ricorda vagamente il purgatory specy.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Io purtroppo non ho esperienza su bagnato per cui non mi esprimo . Sapendo che @AlfreDoss stava usando l'aggressor ho chiesto proprio a lui consigli prima di fare l'acquisto oltre ad aver letto qualche recensione . Suggerimenti a parte a vedere il disegno del battistrada mi sembra che per forza sia abbastanza scorrevole ed ha un mix di tasselli trasversali che credo diano buona trazione e frenata con tasselli laterali generosi X garantire tenuta in curva. Direi che per le mie esigenze dovrebbe essere perfetto . Probabilmente non è il massimo su terreni pesanti ..
Be dai per il fango ci vuole ben altro pero' secondo me si difende.Quando monti il tutto?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Raga la Trailking mi sta stupendo.Oggi sulle PS di Brunate davanti non avevo una gomma ma un binario.Grande grip in ogni situazione compreso in piega.Oggi volavo.Quindi ottima gomma per l'asciutto sia su sentieri tecnici che flow.Bene... non la vendo piu' ,me la tengo.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Raga la Trailking mi sta stupendo.Oggi sulle PS di Brunate davanti non avevo una gomma ma un binario.Grande grip in ogni situazione compreso in piega.Oggi volavo.Quindi ottima gomma per l'asciutto sia su sentieri tecnici che flow.Bene... non la vendo piu' ,me la tengo.

Anche in curva? io avevo la 2.4,sulle curve mi sembrava molto ''vaga'' nel trasmettere cosa stava facendo,praticamente poteva tenere come partire in un nanosecondo :nunsacci: credo fosse colpa dei tasselli laterali poco sporgenti,anche se devo dire che era un modello in mescola scarsa e montato ancora con camera ai tempi...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Anche in curva? io avevo la 2.4,sulle curve mi sembrava molto ''vaga'' nel trasmettere cosa stava facendo,praticamente poteva tenere come partire in un nanosecondo :nunsacci: credo fosse colpa dei tasselli laterali poco sporgenti,anche se devo dire che era un modello in mescola scarsa e montato ancora con camera ai tempi...

Io l'ho trovata parecchio gripposa anche in curva . Merito anche del profilo tondo ha un grip molto costante quando la pieghi trasmettendo molta sicurezza . Naturalmente io la monto latticizzata permettendomi una pressione da 1.5 bar.
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Raga la Trailking mi sta stupendo.Oggi sulle PS di Brunate davanti non avevo una gomma ma un binario.Grande grip in ogni situazione compreso in piega.Oggi volavo.Quindi ottima gomma per l'asciutto sia su sentieri tecnici che flow.Bene... non la vendo piu' ,me la tengo.

Erano le primo montaggio della capra? forse con la stagionatura la mescola RC migliora ;-) Carcassa Protection Apex?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Erano le primo montaggio della capra? forse con la stagionatura la mescola RC migliora ;-) Carcassa Protection Apex?
Si erano il primo montaggio della Capra tolte poco dopo perche l'estate 2014 e' stata piovosa e la mescola blackchili e' troppo dura per queste condizioni.Sicuramente dopo due anni e' ancora piu' dura ma con l'asciutto vanno molto bene anche perche' con quella spalla cosi' sostenuta,Apex Protection,si riesce a scendere non male con la pressione.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Io ho montato l'Ardent sulla Capra solo perche' il Crossmark 2,25 non esiste per il 650 B.Come dici tu i tasselli laterali sono molto piu' pronunciati rispetto all'Ardent conferdole una tenuta laterale superiore.Forse pero' meglio l'Ardent in frenata e in condizioni di umido/fanghiglia ma magari e' dato anche dal formato 650 b con piu' impronta rispetto al 26 pollici.Magari e' anche per questo che mi sembra piu' scorrevole il Crossmark.Secondo me per la bella stagione il Crossmark II e il Michelin Wild Race saranno gomme top.
Quindi sia te che [MENTION=67951]mauron[/MENTION] a mio avviso riportate cose sensate.:il-saggi:

il crossmark II da 29 è ancora introvabile purtroppo (anche se spero vivamente che qualcuno mi smentisca così lo prendo)

Il michelin wild racer l'hai poi provato? Sembra intreressante..

Qualcuno sa il crossmark 2.25 da 29 su canale cerchio 29 quanto misura effettivamente?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
il crossmark II da 29 è ancora introvabile purtroppo (anche se spero vivamente che qualcuno mi smentisca così lo prendo)

Il michelin wild racer l'hai poi provato? Sembra intreressante..

Qualcuno sa il crossmark 2.25 da 29 su canale cerchio 29 quanto misura effettivamente?

Facendo una breve ricerca non sono riuscito a trovare il CM Ii da 29,quindi mi sa che se devi montare una nuova gomma dietro devi cambiare modello. No il Wild Racer non l'ho ancora montato perché devo finire l'Ardent ma ha tutte le carte per essere superiore a quest'ultimo. Perché non monti il Michelin al posto del Maxxis?
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Facendo una breve ricerca non sono riuscito a trovare il CM Ii da 29,quindi mi sa che se devi montare una nuova gomma dietro devi cambiare modello. No il Wild Racer non l'ho ancora montato perché devo finire l'Ardent ma ha tutte le carte per essere superiore a quest'ultimo. Perché non monti il Michelin al posto del Maxxis?

Quest'estate ci devo fare giri molto pedalati e da più giorni quindi sto cercando una gomma scorrevole da mettere dietro

- il crossmark 2.25 29 è molto scorrevole ma non l'ho mai avuto da 2.25 non vorrei fosse troppo grosso...lo danno x etrto 54 ma ho trovato ben altro

- il Wild Race'r 2.25 29 mi ispira parecchio ma michelin rispetta l'etrto? danno 57 e mi andrebbe bene, ma su canale 29 non è che me lo ritrovo 60? :paur:

- x-king protection 2.4 29 lo danno etrto 60 ma so che continental è molto stretto da montato, infatti fa 57 su cerchi di canale largo

che mi consigliate?


PS segnalo questo sito molto utile secondo me :celopiùg: :
http://www.reifenbreiten-datenbank.de/reifen-Continental-X_King-29x2.40.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo