Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
[MENTION=6723]ADMARC2[/MENTION]...gomma stagionata male mi sa...le mie vecchie se buone non manifestano nulla...magari la mescola che è un pelo più duretta...sennò manifestano crepe sui tasselli e spalla...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=6723]ADMARC2[/MENTION]...gomma stagionata male mi sa...le mie vecchie se buone non manifestano nulla...magari la mescola che è un pelo più duretta...sennò manifestano crepe sui tasselli e spalla...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

le gomme non sono come i formaggi, col tempo, le loro caratteristiche si deteriorano
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.132
5.216
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
@ADMARC2...gomma stagionata male mi sa...le mie vecchie se buone non manifestano nulla...magari la mescola che è un pelo più duretta...sennò manifestano crepe sui tasselli e spalla...

Se ti riferisci al DHF, la gomma è in ottime condizioni, mescola morbida, tasselli seminuovi, niente fessurazioni, acquistata l'estate scorsa.. Nel rigonfiarla, è uscito il cerchietto da un lato, anche se il resto del tallone non pare granchè: in effetti lo strato di gomma che avvolge l'anello in kevlar, misurato con il calibro, è di solo 0.32/0.35mm nella zona dove ha iniziato ad uscire, mentre 0.45/0.48 se si va' verso dove rientra.. ..boh, probabile qualche imperfezione costruttiva, penso..

Ciao.
MArcello.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Può darsi allora gomma imperfetta...ora al di là che è dello scorso anno...se l'hai presa da un sivende...gliela farei cmq vedere proprio con il calibro...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie Mod...difatti non ero sicuro del nome...
OT: Rocky rimontata ieri sera...che modifiche...tocca provare il nuovo "setup"...;-D

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Visto che non la usa nessuno: com'è la Squale 2ply? Io ho ordinato il modello DH, codice PV525495 (che è 26x2,35 60-559 DH Tubeless Ready Hardskin RR dhTT / TL2x66WB Black 1065g PV525495). L'ho presa per l'anteriore estivo, visto che è data per fondi asciutti e rocciosi. Mi è parsa interessante, visto che è un 2ply "leggero" con mescola 40ShoreA; spero solo non sia troppo piccola, che almeno l'ertro dichiarato da 60 sia rispettato..
La settimana prossima arriva e vedremo.

A proposito.. L'ho ordinata perchè nel montare l'estivo designato (Maxxis 2.50 exo supertacky) ho avuto la bella sorpresa di vedere fuoriuscire il cerchietto flessibile dalla gomma, rendendola inutilizzabile: mai capitato!
Ah, gomma usata un poco lo scorso autunno, ma con tasselli praticamente perfetti..
4ttEHsaS8a5iEWtb8

[url]https://goo.gl/photos/4ttEHsaS8a5iEWtb8[/URL]
AF1QipMEreYzV0gbbUhoVElt1YL0ONpzivLrqWTPeRZ_

Ciao.
MArcello.
AF1QipMEreYzV0gbbUhoVElt1YL0ONpzivLrqWTPeRZ_

Gomma molto interessante la tua anche se non capisco se il cerchietto è rigido o flessibile perché nella descrizione di Probike prima si dice che è flessibile poi invece si dice l'opposto .
Io invece per il posteriore avevo preso questa http://www.probikeshop.it/copertone...ubeless-ready-flessibile-pv525122/101067.html.
Ha una mescola da 50 al centro e 40 ai lati più adatta per il dietro. Nonostante venga dichiarata una larghezza di soli 54 mm invece è di quasi 58mm. Probabilmente anche la tua sarà forse un po' più larga di 60.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Gomma molto interessante la tua anche se non capisco se il cerchietto è rigido o flessibile perché nella descrizione di Probike prima si dice che è flessibile poi invece si dice l'opposto

Il catalogo Hutchinson 2016 direbbe rigido (wire): verificheremo dal vivo... :-)


Nonostante venga dichiarata una larghezza di soli 54 mm invece è di quasi 58mm. Probabilmente anche la tua sarà forse un po' più larga di 60.
Mooolto interessante, non mi dispiacerebbe affatto!

Ciao.
MArcello.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.756
1.000
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Stamattina che avevo un po' di tempo, ho fatto qualche foto tra lyrik e DHF 2.5 WT

2016-05-07%2010.41.01.jpg


Non si vede benissimo, ma è l'aria tra gomma e steli, con la DHF 2.5 WT. Circa 7 mm nel punto più stretto con il marsh guard montato, che diventano 8 abbondanti senza

2016-05-07%2010.42.50.jpg


2016-05-07%2010.43.41.jpg


Massima larghezza sulle tacchette della DHF 2.5 WT montata su cerchi da 23 abbondanti E13 TRSr 2015 in alluminio

2016-05-07%2010.44.00.jpg


Larghezza carcassa sempre della DHF

2016-05-07%2010.45.08.jpg


Larghezza Aggressor exo

Oggi ho provato a montare il DHF 2.3 sul cerchio E13 trs+ che avevo sostituito giusto per vedere come ci stava. Delusione pazzesca misura 56.5 alla carcassa e 57.4 ai tasselli , sembra una gommina rispetto ai trail king 2.4 . Verifico le misure ma mi sa che prendo un 2.5 , la 2.3 è ridicola .
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Oggi ho provato a montare il DHF 2.3 sul cerchio E13 trs+ che avevo sostituito giusto per vedere come ci stava. Delusione pazzesca misura 56.5 alla carcassa e 57.4 ai tasselli , sembra una gommina rispetto ai trail king 2.4 . Verifico le misure ma mi sa che prendo un 2.5 , la 2.3 è ridicola .

E' come l'Aggressor allora, anzi, un pelo più stretto dato che quella fa 58
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi ho provato a montare il DHF 2.3 sul cerchio E13 trs+ che avevo sostituito giusto per vedere come ci stava. Delusione pazzesca misura 56.5 alla carcassa e 57.4 ai tasselli , sembra una gommina rispetto ai trail king 2.4 . Verifico le misure ma mi sa che prendo un 2.5 , la 2.3 è ridicola .
Prima provalo, potresti restarne piacevolmente sorpreso.
Le dimensioni non sono tutto, sosteneva un certo Rocco...
E' come l'Aggressor allora, anzi, un pelo più stretto dato che quella fa 58
Anche io riscontrata la stessa cosa, un pelo più stretto.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Io è da 1 mesto che ho l'aggressor e devo dire che ha un buon grip ma la nota dolente è che ha i fianchi troppo delicati (fini e morbidi) e gonfiata a 1,97 al posteriore ovvio..ho pizzicato la parte della tallonatura più tagliato alla base un tassello....il taglio riparato ma non tiene più la pressione,quindi gomma da buttare perché io uso solo tubeless....
Cosa potrei mettere al posteriore che abbia i fianchi un po più robusti ?
mi piaceva la michelin ma 1070gr :omertà:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io è da 1 mesto che ho l'aggressor e devo dire che ha un buon grip ma la nota dolente è che ha i fianchi troppo delicati (fini e morbidi) e gonfiata a 1,97 al posteriore ovvio..ho pizzicato la parte della tallonatura più tagliato alla base un tassello....il taglio riparato ma non tiene più la pressione,quindi gomma da buttare perché io uso solo tubeless....
Cosa potrei mettere al posteriore che abbia i fianchi un po più robusti ?
mi piaceva la michelin ma 1070gr :omertà:
Boh la mia tiene botta, la tengo a 2,1 bar circa e peso 70 kg.
Se ti piace puoi cercare l'Aggressor double defense, sicuramente più robusta.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.756
1.000
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Prima provalo, potresti restarne piacevolmente sorpreso.
Le dimensioni non sono tutto, sosteneva un certo Rocco...

Anche io riscontrata la stessa cosa, un pelo più stretto.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

E' come l'Aggressor allora, anzi, un pelo più stretto dato che quella fa 58

Il DHF 2.30 lo danno 58 come l'aggressor per cui mi apsetto lo stesso risultato ma dal momento che va al post va bene. All'anteriore abituato al Continental bello largo con quella misura non mi garba proprio , tra l'altro tra L a larghezza della carcassa e quella dei tasselli c'è veramente pochissima differenza. Sul grip non discuto poiché comunque la mescola è morbida. Devo prendere bene le misure del Continental che ho su poi decido . :nunsacci:
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Io è da 1 mesto che ho l'aggressor e devo dire che ha un buon grip ma la nota dolente è che ha i fianchi troppo delicati (fini e morbidi) e gonfiata a 1,97 al posteriore ovvio..ho pizzicato la parte della tallonatura più tagliato alla base un tassello....il taglio riparato ma non tiene più la pressione,quindi gomma da buttare perché io uso solo tubeless....
Cosa potrei mettere al posteriore che abbia i fianchi un po più robusti ?
mi piaceva la michelin ma 1070gr :omertà:

Boia ma quanto poco pesi per averli sotto i 2? Io la tengo a 2.5 la gomma dietro, per ora, nonostante giri praticamente solo su pietraie, l'unica che ho tagliato è stata la magica maria...

Il DHF 2.30 lo danno 58 come l'aggressor per cui mi apsetto lo stesso risultato ma dal momento che va al post va bene. All'anteriore abituato al Continental bello largo con quella misura non mi garba proprio , tra l'altro tra L a larghezza della carcassa e quella dei tasselli c'è veramente pochissima differenza. Sul grip non discuto poiché comunque la mescola è morbida. Devo prendere bene le misure del Continental che ho su poi decido . :nunsacci:

Metti la WT e non pensarci più :smile: io mi sto trovando davvero bene, meglio rispetto alla magica maria di cui sopra, anche se, devo ammetterlo, la magica era in trailstar, mentre questa è maxxgrip che sarebbe paragonabile al vertstar... penso che, finita questa, riproverò la magica in vert per completezza
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.756
1.000
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Boia ma quanto poco pesi per averli sotto i 2? Io la tengo a 2.5 la gomma dietro, per ora, nonostante giri praticamente solo su pietraie, l'unica che ho tagliato è stata la magica maria...



Metti la WT e non pensarci più :smile: io mi sto trovando davvero bene, meglio rispetto alla magica maria di cui sopra, anche se, devo ammetterlo, la magica era in trailstar, mentre questa è maxxgrip che sarebbe paragonabile al vertstar... penso che, finita questa, riproverò la magica in vert per completezza

Sarà che non ho provato molte gomme ma cosa intendi X WT ?

Comunque il DHF come carcassa e fianchi anche se in versione EXO mi sembra che sia molto più delicato del Continenatal protection .. non sapendo cosa fare sto dando un'occhiata al Det Baron 2.40 Projekt :omertà:
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Sarà che non ho provato molte gomme ma cosa intendi X WT ?

Comunque il DHF come carcassa e fianchi anche se in versione EXO mi sembra che sia molto più delicato del Continenatal protection .. non sapendo cosa fare sto dando un'occhiata al Det Baron 2.40 Projekt :omertà:

WT è la sigla che han dato in maxxis al DHF 2.5, non conosco le continental quindi non posso fare paragoni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo