Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.008
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Pensa...quando vennero a Roma x la coppa del mondo a Villa Ada...ci feci una foto insieme...e ho pure le foto di Tomac in azione...mi sa che avevo 17-18 anni...;-)
Nel '94 ne ho compiuto appunto 18...tra 1 mese ne faccio 40...[emoji24] [emoji24]

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
Eravamo vicini... Facevo il militare a Viterbo.
Ad ogni modo...
OT: la settimana prima di ferragosto sono a finale Ligure con famiglia e bike, impegni permettendo qualche giro lungo le PS me lo farò, se qualcuno è in zona ed ha voglia di sopportare un terrone trapiantato in Padania mi faccia un fischio [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
La Liryk...se PP20....o bost 15....è più larga di una "normale" PP15...questa è la mia da 26"...il Nevegal che ci vedi dentro è 2,35...

df9a760cdcc75b6c5ce6d1fac18062ec.jpg


Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

Intendevo dire se con le versioni recenti c'è differenza di misure a parità di standard. Normale che le Pike o Liryk bost sono più larghe delle 100.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ok ,grazie. Io l'avevo di primo montaggio sulla Capra e ho dovuto toglierla perché sull'umido non ha assolutamente tenuta. Terrei un set con la Conti e l'altro con la Charge. Con che pressioni la usi e quanto pesi ?

Quello che uso ancora e' proprio il primo montaggio , ho pronto un aggressor dietro e un DHF EXO front.

Io peso vestito e zaino poco carico X uscite brevi circa 85kg , giravo 1.8 post e 1.6 ant ma da quando ho bozzato il cerchio sto provando 2 post e 1.8 ant
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Montata la Trailking. Alla faccia dell'anoressia. 63 mm di carcassa e quasi 62 di battistrada. Spalla molto sostenuta e quindi pressione minima penso intorno a 1.4/1.5.Domani sull'asciutto la testo.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    153,9 KB · Visite: 37

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Immagino bozzato dietro ,vero ?

Esatto , scendevo da una sterrata neanche troppo scassata che faccio di solito , saltino ma atterro su uno spigolo credimi di mattone parzialmente fuori terra. Comunque posso dirti che il cerchio TRS+ è molto duro , il labbro del cerchio non si piegato all'interno ma ha fatto leggermente rigonfiare il fianco dove codifica verso i raggi . Il danno era appena visibile ma comunque ho preferito cambiarlo così ho poi messo tutti raggi DT 2-1,8-2
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Esatto , scendevo da una sterrata neanche troppo scassata che faccio di solito , saltino ma atterro su uno spigolo credimi di mattone parzialmente fuori terra. Comunque posso dirti che il cerchio TRS+ è molto duro , il labbro del cerchio non si piegato all'interno ma ha fatto leggermente rigonfiare il fianco dove codifica verso i raggi . Il danno era appena visibile ma comunque ho preferito cambiarlo così ho poi messo tutti raggi DT 2-1,8-2
Se mi permetti forse dietro sei troppo sgonfio. Quindi hai sostituito il cerchio ? Quanto ti è costato il singolo pezzo? Io con le E 13 ho vissuto una odissea. Meno male che ho trovato il mitico Stefano di 4Guimp.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se mi permetti forse dietro sei troppo sgonfio. Quindi hai sostituito il cerchio ? Quanto ti è costato il singolo pezzo? Io con le E 13 ho vissuto una odissea. Meno male che ho trovato il mitico Stefano di 4Guimp.

Dove giro normalmente sono strade di compagna zona collinare ed in tanti anni non ho mai avuto problemi, quando giro in Luguria tengo pressioni più alte ma li' sono praticamente solo pietraie affilate .

Il cerchio mi sembra 104 Euro su Hibike , avevo provato a prenderlo sul sito e13 ma non era disponibili , non sono economici ma devo dire che sono rimasto impressionato da quanto sono duri quando ho provato a raddrizzare quello danneggiato .
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma perché lo hai sostituito??
Non teneva più??
Se ad ogni bozzo dovessimo sostituire i cerchi...avoglia a spender soldi.
Cmq...x la cronaca uno dei miei CrossMax XL da 26"...lo pagsi 130€ tutto compreso...sostituzione, centraggio e spedizione.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Stamattina che avevo un po' di tempo, ho fatto qualche foto tra lyrik e DHF 2.5 WT

2016-05-07%2010.41.01.jpg


Non si vede benissimo, ma è l'aria tra gomma e steli, con la DHF 2.5 WT. Circa 7 mm nel punto più stretto con il marsh guard montato, che diventano 8 abbondanti senza

2016-05-07%2010.42.50.jpg


2016-05-07%2010.43.41.jpg


Massima larghezza sulle tacchette della DHF 2.5 WT montata su cerchi da 23 abbondanti E13 TRSr 2015 in alluminio

2016-05-07%2010.44.00.jpg


Larghezza carcassa sempre della DHF

2016-05-07%2010.45.08.jpg


Larghezza Aggressor exo
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse and marpa

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Quello che uso ancora e' proprio il primo montaggio , ho pronto un aggressor dietro e un DHF EXO front.

Io peso vestito e zaino poco carico X uscite brevi circa 85kg , giravo 1.8 post e 1.6 ant ma da quando ho bozzato il cerchio sto provando 2 post e 1.8 dietro
per il tuo peso dovresti aumentare la pressione posteriore, 1,8 è troppo scarsa. imho, ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ma perché lo hai sostituito??
Non teneva più??
Se ad ogni bozzo dovessimo sostituire i cerchi...avoglia a spender soldi.
Cmq...x la cronaca uno dei miei CrossMax XL da 26"...lo pagsi 130€ tutto compreso...sostituzione, centraggio e spedizione.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

Ho preferito cambiarlo quando ho visto che non si poteva più centrare perfettamente la ruota ed il bordo del cerchio nel punto dell'impatto era circa 1 mm più basso . Tenere teneva poiché in attesa che mi arrivasse il cerchio nuovo (un mese di attesa) l'ho usato senza problemi. Credo che avrei potuto usarlo .
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Quello che uso ancora e' proprio il primo montaggio , ho pronto un aggressor dietro e un DHF EXO front.

Io peso vestito e zaino poco carico X uscite brevi circa 85kg , giravo 1.8 post e 1.6 ant ma da quando ho bozzato il cerchio sto provando 2 post e 1.8 ant

Che gommetta è così "ciccia"..??

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

Montata la Trailking. Alla faccia dell'anoressia. 63 mm di carcassa e quasi 62 di battistrada. Spalla molto sostenuta e quindi pressione minima penso intorno a 1.4/1.5.Domani sull'asciutto la testo.
Provata stamattina su un sentiero,per chi lo conosce Spaccasassi, asciutto dove ho trovato roccie,radici e fondo smosso molto instabile con pendenze importanti.Pressione 1.4 bar.Per il momento e' promossa.Discreta direzionalita' ,buona frenata ed un ottimo grip sul fondo smosso instabile.Dietro l'Ardent andava un po' in crisi ma la Conti davanti grippava di brutto dandomi molta sicurezza.Domani si replica sulle PS di Brunate,vediamo un po'.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.008
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Provata stamattina su un sentiero,per chi lo conosce Spaccasassi, asciutto dove ho trovato roccie,radici e fondo smosso molto instabile con pendenze importanti.Pressione 1.4 bar.Per il momento e' promossa.Discreta direzionalita' ,buona frenata ed un ottimo grip sul fondo smosso instabile.Dietro l'Ardent andava un po' in crisi ma la Conti davanti grippava di brutto dandomi molta sicurezza.Domani si replica sulle PS di Brunate,vediamo un po'.
Bene Claudio, anche io ottime impressioni sulla Maxxis "MIGNON" DHF [emoji2]
Forse devo abbassare un pelo la pressione, a 1,6 mi sembrava appena dura...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Bene Claudio, anche io ottime impressioni sulla Maxxis "MIGNON" DHF [emoji2]
Forse devo abbassare un pelo la pressione, a 1,6 mi sembrava appena dura...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Diciamo la DHF si avvia alla scontata promozione invece la Conti ha superato solo un esame.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Uscita allora oggi...in quelli di Cassino....Pineta....beh...posso dire 2 cose.
La prima...che so' stato fortunato...chi era li sa il perché...secondo... Che il Nevegal dice ancora la sua!
Il nuovo dietro ha retto bene...ottima trazione, frenata e tenuta in curva...duro da pedalare...ho avuto la sensazione che fosse peggio dell'HR2...ma non ero con il "setup" giusto... Quindi mi riservero' di testarlo meglio...cmq promosso.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Diciamo la DHF si avvia alla scontata promozione invece la Conti ha superato solo un esame.

Non vedo l'ora di provare l'accoppiata Aggressor-DHF etrambe 2.3, a me piacciono le gomme cicce ma il 2.5 all'anteriroe avevo paura che non lasciasse spazio nell'archetto della Deville, già le Trail Mountain 2.4 passano appena è spesso quando raccolgono sassolini tra i tasselli non passano e vengono sparati come proiettili :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: CLD
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo