Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.756
1.000
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
WT è la sigla che han dato in maxxis al DHF 2.5, non conosco le continental quindi non posso fare paragoni...

Grazie , non lo sapevo . A mio parere le conti come carcassa sono sopra tutte . Io le uso da due anni e rispetto alle maxxis ed alla schwalbe non c'è paragone . Sul disegno e mescola al di là delle qualità di ogni marchio ben note spesso lo pneumatico ha una componente soggettiva rilevante :smile:
 

paolosport

Biker serius
11/9/13
122
1
0
Visita sito
sulla bike che uso per giri all mountain per il periodo estivo volevo mettere l'ardent da 2.25 ma mi incuriosisce anche la minion semislick chi di voi ha avuto il modo di testarle entrambe per sapere le differenze?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Un bel Minion SS, ti ci vedo proprio[emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
sai cosa penso dei semislick: ottimi su asciutto ma su terreni smossi o pietrosi o umidi, per esperienza provata, so che sono inadatti. penso ad un maxxis dhr2 2,4 2ply o ad un michelin wrra2. vorrei un hd pacestar sg ma sono introvabili perché fuori produzione. vorrei evitare un 2,4 perché ci sta a filo nel carro: se ben gonfio ci sta, ma appena calo di pressione e in curva si deforma un po', striscia sul supporto del tendicatena. sono indeciso, ma anche oggi ho avuto la conferma che la gomma attuale è da cambiare: su terreni un po' smossi perde trazione di continuo sia in frenata che in trazione.

2 mesi? Mescola Gumx? Quanti km pensi di aver fatto Andrea?
non so la mescola del mio michelin wild rock r attuale, penso shore 60a. i km? circa 1000-1100. montata il 3 marzo.

però c'è da dire che l'ho stressata per bene: io peso 97+5 di zaino +16 di bici: frequenti rampe in asfalto - cemento e spesso salite su terreno duro.

tirando le somme la gomma non mi ha deluso, solo che l' ho portata a fine vita abbastanza in fretta.

l' ho spremuta :spetteguless:
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
sai cosa penso dei semislick: ottimi su asciutto ma su terreni smossi o pietrosi o umidi, per esperienza provata, so che sono inadatti. penso ad un maxxis dhr2 2,4 2ply o ad un michelin wrra2. vorrei un hd pacestar sg ma sono introvabili perché fuori produzione.

Aggressor DD?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ma ricordo molto bene che volevi provare le Maxxis 2 ply la Dhr2 mi pare.Che dubbi hai? Forse troppo cingolate per l'estate ?
sai che i cingoli non mi spaventano ;-)

e se dura come la mia attuale, all'estate non ci arriva.

no, è che la 2,4 se si deforma un po in curva gratta sulla staffa che regge il tendi catena.

anche se, essendo una maxxis ed essendo un po stretta di etrto, forse il problema non sussiste.

ci sto pensando :medita:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
sai che i cingoli non mi spaventano ;-)

e se dura come la mia attuale, all'estate non ci arriva.

no, è che la 2,4 se si deforma un po in curva gratta sulla staffa che regge il tendi catena.

anche se, essendo una maxxis ed essendo un po stretta di etrto, forse il problema non sussiste.

ci sto pensando :medita:

Se può esseri utile saperlo, il DHRII 26x2,3" che monto io al posteriore è largo ai tasselli 57mm scarsi su cerchio con canale da 19. A livello teorico dovrebbe farne 58. Quindi credo che se 60mm di gomma ti ci passano nel carro tu possa stare tranquillo col 2,4".
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se può esseri utile saperlo, il DHRII 26x2,3" che monto io al posteriore è largo ai tasselli 57mm scarsi su cerchio con canale da 19. A livello teorico dovrebbe farne 58. Quindi credo che se 60mm di gomma ti ci passano nel carro tu possa stare tranquillo col 2,4".
60mm passano, ma con 61 sono già al limite.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Puoi sempre fare come uno che conosciamo io e [MENTION=24867]salukkio[/MENTION] , che per farci stare il vecchio Ardent 2,6(!) nel carro ha limato un po' i foderi.....

inviato dal mio Moto G Super Tacky
beh, sai cosa ho fatto io un giorno mentre pedalavo per boschi? stanco di sentire la gomma grattare, mi sono fermato ed ho rovesciato la bici e poi ho storto di qualche mm a mano il supporto tendi catena .... che il giorno dopo era già tornato alla posizione originaria.

con la gomma attuale o viaggio a 2,5-2,6 bar o mi rassegno a sentire sto grattamento ad ogni curva.

Nelle curve più veloci la gomma gratta talvolta anche se ben gonfia perché col mio peso si deforma facilmente a livello spalla - carcassa.

probabilmente un 2ply si deformerebbe meno.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
beh, sai cosa ho fatto io un giorno mentre pedalavo per boschi? stanco di sentire la gomma grattare, mi sono fermato ed ho rovesciato la bici e poi ho storto di qualche mm a mano il supporto tendi catena .... che il giorno dopo era già tornato alla posizione originaria.

con la gomma attuale o viaggio a 2,5-2,6 bar o mi rassegno a sentire sto grattamento ad ogni curva.

Nelle curve più veloci la gomma gratta talvolta anche se ben gonfia perché col mio peso si deforma facilmente a livello spalla - carcassa.

probabilmente un 2ply si deformerebbe meno.
c'è comunque la flessione del cerchio, a meno di avere le ruote in ghisa...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
vorrei sapere se è normale che un HANS DAMPF trailstar è pieno di microfori dopo appena 4 mesi di uso.
C'è lattice che ripara ad ogni uscita che faccio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo