Gomme per All Mountain - parte ottava

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Bellissima accoppiata,complimenti. Io però l'Aggressor lo proverei in condizioni di fango non estremo. Secondo me si impatacca un poco ma se la dovrebbe cavare. Se lo mettessi in queste condizioni aspettiamo feedback. 👍🏼

Intanto monto entrambe le gomme sul mio set di ruote da pedalata (Flow Ex) e poi vedo il da farsi nei prossimi giorni; se un poco migliora / si asciugano i trail lascio l Aggressor se no monto l'altra ruota posteriore con su il HR2 che con il fango va forse meglio al post...

Vi faccio sapere

Nel frattempo vi anticipo che son contentissimo dell'accoppiata; mi aspetto molto da entrambe le gomme.

Dal Aggressor mi aspetto un poco più di grip e frenata (soprattutto in discesa) rispetto all'attuale Ardent

Dal DHF 2.5 Mi aspetto migliori prestazioni che l'attuale DHF 2.3 sia per impronta maggiore che per mescola (Maxxgrip vs Maxxterra).

o-o
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
peccato che da noi ci saranno terreni "disastrati" in cui sarà difficile capire se il 2.5 wt si perizza troppo o meno dando qualche fastidio o cose del genere...:medita:
Va beh attendiamo comunque!:) Io sono indeciso sul da farsi

Si può darsi ma cercherò di fare un trail possibilmente poco fangoso e più roccioso...

Il 2.5 pare la copia del 2.5 2ply ST che ho sulle ruote da park.
Di sicuro non è a pera su cerchi da 25mm ed ormai lo usano in parecchi pare, sia pro che amatori fregandosene della sigla wt...

o-o
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.631
10.298
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Intanto monto entrambe le gomme sul mio set di ruote da pedalata (Flow Ex) e poi vedo il da farsi nei prossimi giorni; se un poco migliora / si asciugano i trail lascio l Aggressor se no monto l'altra ruota posteriore con su il HR2 che con il fango va forse meglio al post...

Vi faccio sapere

Nel frattempo vi anticipo che son contentissimo dell'accoppiata; mi aspetto molto da entrambe le gomme.

Dal Aggressor mi aspetto un poco più di grip e frenata (soprattutto in discesa) rispetto all'attuale Ardent

Dal DHF 2.5 Mi aspetto migliori prestazioni che l'attuale DHF 2.3 sia per impronta maggiore che per mescola (Maxxgrip vs Maxxterra).

o-o
Rispetto all'Ardent ti sembrerà un altro mondo, sopratutto in curva, questo senza perdere troppo in scorrevolezza.
Come ho già detto l'Ardent è IMHO una gomma troppo sopravvalutata.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.769
1.017
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
volendo prendere un Maxxis DHF X l'anteriore per uso prevalentemente su asciutto , secondo voi devo prendere la versione EXO 3c ? (Ne avevo usato uno sulla precedente 26 e mi ero trovato bene ) . Al post ho già pronto un Aggressor . Grazie per i consigli
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
volendo prendere un Maxxis DHF X l'anteriore per uso prevalentemente su asciutto , secondo voi devo prendere la versione EXO 3c ? (Ne avevo usato uno sulla precedente 26 e mi ero trovato bene ) . Al post ho già pronto un Aggressor . Grazie per i consigli

Vai di DHF 2.5 Exo Maxxgrip così hai la mescola morbidissima unita a un gran bel volume.

Inoltre se confrontate la classica 2.3 con la 2.5 noterete che non solo è più larga ma anche i tasselli son più grossi e robusti; è prprio tutta più grossa ed è più che visibile la cosa
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Rispetto all'Ardent ti sembrerà un altro mondo, sopratutto in curva, questo senza perdere troppo in scorrevolezza.
Come ho già detto l'Ardent è IMHO una gomma troppo sopravvalutata.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

L Ardent però non è affatto male di base, scorre bene, in salita grippa praticamente sempre ed è sincera nel perdere aderenza progressivamente; anche la presa di spigolo non è male, dove pecca è in discesa in frenata e tenuta...

Motivo per cui voglio vedere questo Aggressor se mi da quel pizzico in più che cerco
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Intanto monto entrambe le gomme sul mio set di ruote da pedalata (Flow Ex) e poi vedo il da farsi nei prossimi giorni; se un poco migliora / si asciugano i trail lascio l Aggressor se no monto l'altra ruota posteriore con su il HR2 che con il fango va forse meglio al post...

Vi faccio sapere

Nel frattempo vi anticipo che son contentissimo dell'accoppiata; mi aspetto molto da entrambe le gomme.

Dal Aggressor mi aspetto un poco più di grip e frenata (soprattutto in discesa) rispetto all'attuale Ardent

Dal DHF 2.5 Mi aspetto migliori prestazioni che l'attuale DHF 2.3 sia per impronta maggiore che per mescola (Maxxgrip vs Maxxterra).

o-o

Rispetto all'Ardent ti sembrerà un altro mondo, sopratutto in curva, questo senza perdere troppo in scorrevolezza.
Come ho già detto l'Ardent è IMHO una gomma troppo sopravvalutata.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Povera mitica Ardent.Eppure sabato con il fango alla fine posso dire che se le' cavata.Certo sul veloce in curva ......va via un po':nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.631
10.298
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Infatti nessuna delle 2 e' da fango.Se la devono cavare pero'.
sì, tutto sommato nel pezzo alto, quello col fango rosso, riuscivo ad andare dove volevo, ovviamente bisognava anticipare le curve e prevedere dove avrebbe driftato. Il pezzo sotto, quello, asciutto e veloce, ero sui binari.[emoji106] [emoji106] [emoji106]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.769
1.017
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Vai di DHF 2.5 Exo Maxxgrip così hai la mescola morbidissima unita a un gran bel volume.

Inoltre se confrontate la classica 2.3 con la 2.5 noterete che non solo è più larga ma anche i tasselli son più grossi e robusti; è prprio tutta più grossa ed è più che visibile la cosa

Ok X la mescola , anch'io pensavo per la morbida , per la misura ora ho dei continental trail king da 2.40 che sono larghi 60, a me piacciono là gomme larghe ma ilDHF 2.5 viene dato 63 , non vorrei che poi sembri una 27.5+
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.631
10.298
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
L Ardent però non è affatto male di base, scorre bene, in salita grippa praticamente sempre ed è sincera nel perdere aderenza progressivamente; anche la presa di spigolo non è male, dove pecca è in discesa in frenata e tenuta...

Motivo per cui voglio vedere questo Aggressor se mi da quel pizzico in più che cerco
A parte che scorre bene ed in trazione si difende, l'Aggressor vince a mani basse, come è giustamente prevedibile guardando il suo disegno.

Povera mitica Ardent.Eppure sabato con il fango alla fine posso dire che se le' cavata.Certo sul veloce in curva ......va via un po':nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Va un po' via, hai detto niente, se l'è cavata perché c'eri tu sopra, figurati che numeri facevi con qualcosa di più cattivo.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Se volete un rivenditore Maxxis e cercate le w.t chiedete a [MENTION=115155]prolive[/MENTION] .
C'ha "tuttotuvuoi" (full metal jacket)
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Coppia montata... spero di provarla al più presto ancora non ci sono riuscito...

E cmq a me sembra non "perizzare" troppo... anzi...

DHF 3C maxgrip exo 27,5x2,5 = 1010 GR
Canale da 25 ertro 58/61 mm

Aggressor DD 27,5 x 2,30 = 1050 Gr
Canale 25mm ertro 55/56 mm

Ek9rlK1krUBHDI2l2ISZe7HLJCd490hR50Vo4eU1dRc

Ciao. Potresti specificarmi quell' "anzi" per favore?
Sono interessato a questa gomma ma ho "solo" un canale da 26mm.
Tu stai sul 25 a quanto leggo.. Come ti sembra nel dettaglio?
Non fa "pera"?
Dicono che il 2.5 sia più grande anche di tasselli rispetto al 2.3.
E' vero? A dire la verità un 61mm di etrto non è tantissimo per essere un 2.5.. le magic mary su cerchio da 25 mi sembra facesse un 60.
Questo 2.5 dev'essere su per giù li come larghezza ed anche come volume. Mi sbaglio? Brutto è che quando sarà troppo consumato per rimanere all'anteriore, andrà a prendere polvere in garage.. 2.5 al posteriore è un suicidio.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Povera mitica Ardent.Eppure sabato con il fango alla fine posso dire che se le' cavata.Certo sul veloce in curva ......va via un po':nunsacci::nunsacci::nunsacci:
anche la mia Michelin in curva si comporta così. mi sto abituando, quando succede, a staccare il piede dal pedale interno per esser pronto a gestire eventuali derapate.
non è il mio stile di guida, non amo la velocità, ma mi adeguo come posso.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.631
10.298
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
anche la mia Michelin in curva si comporta così. mi sto abituando, quando succede, a staccare il piede dal pedale interno per esser pronto a gestire eventuali derapate.
non è il mio stile di guida, non amo la velocità, ma mi adeguo come posso.
Ok, non ami la velocità, ma sei d'accordo che se invece ad uno piace "spingere" la cosa è penalizzante?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo